Vai al contenuto

Calciomercato 2012


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma ci sono ancora squadre che vogliono Cassano?

Possibile che nessuno si sia accorto che oramai è bollito? (a mio avviso lo è sempre stato)...

L'unica cosa positiva per l'Inter è che finalmente acquista un'italiano....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci sono ancora squadre che vogliono Cassano?

Possibile che nessuno si sia accorto che oramai è bollito? (a mio avviso lo è sempre stato)...

L'unica cosa positiva per l'Inter è che finalmente acquista un'italiano....

Bollito fin dall'inizio non direi proprio, anzi.

Ha influito pesantemente la sua indole scalmanata e sregolata, ma è da qualche anno che le "cassanate" si sono ridotte moltissimo, se non annullate.

Il suo valore tecnico calcistico, invece, è indiscutibile, benché abbia subito una flessione negli ultimi anni.

E anche oggi, sfido a trovare una seconda punta italiana con doti migliori delle sue.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Bollito fin dall'inizio non direi proprio, anzi.

Ha influito pesantemente la sua indole scalmanata e sregolata, ma è da qualche anno che le "cassanate" si sono ridotte moltissimo, se non annullate.

Il suo valore tecnico calcistico, invece, è indiscutibile, benché abbia subito una flessione negli ultimi anni.

E anche oggi, sfido a trovare una seconda punta italiana con doti migliori delle sue.

Francamente non riesco a vederla come te.

L'ho sempre trovato particolarmente sopravvalutato, non è di sicuro un brocco, ma credo che ci si è fermati sempre a quel famoso gol di tacco in Bari-Inter del 1998...

Vincente?No di certo...

Ha fatto la differenza?Poco o niente...

Boh, io tutta questa classe non l'ho mai vista...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non riesco a vederla come te.

L'ho sempre trovato particolarmente sopravvalutato, non è di sicuro un brocco, ma credo che ci si è fermati sempre a quel famoso gol di tacco in Bari-Inter del 1998...

Vincente?No di certo...

Ha fatto la differenza?Poco o niente...

Boh, io tutta questa classe non l'ho mai vista...

Parlando molto in generale, suggerisco di guardarsi dalla solita prospettiva, purtroppo diffusa in tutte le salse dal giornalismo sportivo, per cui un giocatore non può considerarsi campione se non vince nulla di importante. ;)

Chiaro, a un giocatore fuori-classe che conduce pure la sua squadra alla conquista di vette importanti, si riconosce una visibilità di primo piano.

Ma se un giocatore dimostra qualità tecniche fuori dal comune, pur senza giungere a vittorie di spicco, non per questo va considerato un giocatore di serie B.

Dove ha giocato Cassano? Al Bari, alla Roma e poi alla Samp (esclusa una parentesi non significativa al Real Madrid).

Onestamente, è possibile pensare che dette squadre (perché di fatto è LA SQUADRA a vincere, e non il singolo) potessero dire ampiamente la loro?

La Roma poteva farlo più delle altre due, ma ci sono state circostanze poco favorevoli. Alla Samp Cassano ha fatto eccome la differenza, in coppia con Pazzini.

Ovvio che va ponderato il concetto di "differenza": al Milan significa vincere o non vincere lo scudetto, alla Samp significa andare o non andare in Coppa Uefa. ;)

Poi al Milan. Si può dire senza dubbio che il trasferimento ai rossoneri sia avvenuto nel pieno del calo prestazionale di Cassano, che sta continuando ancora oggi.

Non è stato un campione di prima fascia, né un esempio di sportività in carriera, però in definitiva IMHO va annoverato tra i migliori attaccanti italiani del decennio.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

È stato abbastanza decisivo nell'ultimo scudetto vinto dal Milan.

Forse, senza l'ischemia, lo sarebbe stato anche quest'anno.

Ciò detto, è un giocatore che a causa della mancanza di testa ha perso chance ed anni importanti della sua carriera.

Se a quella testa non avesse però combinato quella classe non saremmo stati qui a parlarne.

IMHO a questo punto può fare ancora un paio d'anni in una grande di Serie A (ma unicamente per la carenza di big nel nostro campionato), oppure andarsene in pensione a Genova per qualche anno in più.

Cambiare nuovamente aria non mi sembra una buona soluzione per lui dal punto di vista calcistico.

Tuttavia, cambiare squadra vuol dire bonus per lui ed il procuratore, vuol dire vendere magliette col suo nome. E questo probabilmente conta più dell'aspetto prettamente sportivo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Walker non c'era ancora, ma di discussioni su "Cassano si/no" ne ricordo parecchie :lol:

Indipendentemente dal fatto che il giocatore piaccia o no, il mercato offre Cassano e l'Inter ha la necessità di sbarazzarsi di Pazzini (non che GP venga da una stagione esaltante eh). Se Pazzini avesse accettato le offerte teteske Destro sarebbe all'Inter e non ne parleremmo neanche. Oggi l'Inter può prendere Quagliarella o Cassano+7mln, e a questo punto meglio il secondo e qualche soldo in più da reinvestire.

Segnalo (o ricordo) inoltre l'ottimo esterno (o terzino) in arrivo dal Porto, tale Alvaro Pereira, per 11/12mln.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Inter sta facendo una buona squadra, Cassano a parte. C'è solo l'incognita allenatore.

Sono convinto che il Milan alla fine qualcosa farà, anche un prestituccio sfruttando le mille amicizie. Non voglio/posso credere che si presentino così come sono oggi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.