Vai al contenuto

Calciomercato 2012


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

io ho sempre pensato che le nostre squadre dovrebbero spendere un pò di più per creare una rete di osservatori davvero capaci da far girare nel mondo

e anche, come sta facendo l' udinese, comprare piccole società satelliti all' estero per appoggiare e far crescere giovani promesse prese a pochi spiccioli

Difatti Porto ed Udinese sono le uniche due a fare ciò, e tra le poche a non affogare nei debiti...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, ma QUANTE squadre tedesche? ;)

Perché in realtà noi abbiamo in mente il Bayern Monaco, il Werder Brema, lo Schalke 04, l'Amburgo e il Borussia Dortmund (forse anche Wolfsburg e Stoccarda...).

Sotto di queste c'è quasi il vuoto, e le nostre squadre di media-bassa classifica sono ben più valorose di Magonza, Friburgo, Borussa Moenchengladbach, ecc.

Poi, son d'accordo sul fatto che, lasciando così le cose, noi peggioreremo e loro miglioreranno (detta in termini rozzi, ma per rendere l'idea).

Ma il discorso era partito dalla considerazione sul livello di difficoltà d'approccio che può avere un giocatore "importato" dal Sud America qui da noi. Secondo me l'Italia è un banco di prova ancora (non so per quanto) più arduo e impegnativo (e più formativo) della maggior parte dei campionati europei. ;)

La prima è una considerazione che mi pare un pò debole ;) L'hai vista ieri Toro-Pescara? Non me ne vogliano i tifosi delle due squadre, ma è stata una partita di una povertà imbarazzante ;) Secondo me si tende in generale a sopravalutare l'Italia. Per carità, a livello tattico sono concorde nel dire che il nostro campionato resta il migliore, ma a livello qualitativo ci stiamo muovendo col passo del gambero.

Sulla seconda considerazione concordo. La Serie A sconta un tatticismo esasperato, che non si verifica ad esempio in Sud America. Quindi un giocatore 'di là' ha bisogno di un fisiologico periodo di ambientamento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima è una considerazione che mi pare un pò debole ;) L'hai vista ieri Toro-Pescara? Non me ne vogliano i tifosi delle due squadre, ma è stata una partita di una povertà imbarazzante ;) Secondo me si tende in generale a sopravalutare l'Italia. Per carità, a livello tattico sono concorde nel dire che il nostro campionato resta il migliore, ma a livello qualitativo ci stiamo muovendo col passo del gambero.

Esatto, a suffraggio di ciò basti vedere che risultati hanno ottenuto le nostre squadre di "fascia media" in Europa League, praticamente non son mai arrivate in fondo, a scapito di tedeschi, spagnoli etc. che si dimostrano coi fatti più competittivi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiusura col botto :o Witsel e Hulk vanno allo Zenit per circa 70 milioni complessivi

A proposito di Porto e Udinese... Il Benfica in tre anni ha intascato 115 milioni (D. Luiz + F. Coentrao + J. Garcia + Witsel)

Modificato da p.fina
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.