Vai al contenuto

Revisione Auto/Moto - Proposto il 4-2-1


Messaggi Raccomandati:

No, non è uno schema di gioco, ma la nuova proposta del commissario europeo ai trasporti Siim Kallas.

L'idea è quella di legare in modo ancora più stretto la frequenza della revisione all'età dell'auto, ed in alcuni casi anche al chilometraggio: se la proposta dovesse passare, si passerebbe dall'attuale 4-2-2 (prima revisione a 4 anni dall'immatricolazione e poi ogni 2 anni) al 4-2-1 (quindi a partire dalla 3a revisione servirebbe farla poi annualmente). Se poi l'auto fa più di 160.000 km nei primi 4 anni, l'utilizzo gravoso porterebbe ad un controllo del tipo 4-1-1.

Novità anche sulla tipologia di controlli, verrebbe infatti verificata anche l'efficacia dei sistemi elettronici di sicurezza, tra cui l'ABS.

Per ora solo una proposta comunque, fonte: Revisioni - Allo studio nuove norme più severe - Quattroruote

Io sarei favorevole visto il numero di veicoli che circolano quotidianamente in condizioni penose, a partire dai fari che illuminano i pipistrelli, gomme ridotte all'osso e freni stridenti. Però sarebbe anche il caso di rivedere le tariffe, almeno dopo il 6° anno sarebbe da dimezzare il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che cacchio sono? Due tipi di collettori? 4-2-1 per il tiro in basso e 4-1-1 per gli alti regimi? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei favorevole visto il numero di veicoli che circolano quotidianamente in condizioni penose, a partire dai fari che illuminano i pipistrelli, gomme ridotte all'osso e freni stridenti. Però sarebbe anche il caso di rivedere le tariffe, almeno dopo il 6° anno sarebbe da dimezzare il prezzo...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io più che la frequenza,aumenterei la serietà di come vengono fatti i collaudi,devono farli in maniera decisamente più severa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.