Vai al contenuto

Quali sono le strade preferite dagli autopareristi?


m2m

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, ringraziamo Dio di essere nati in mezzo a tutto sto splendore!

Complimenti a tutti voi per gli ottimi itinerari che state condividendo!

Ampo ma che te la stavi guidando tu in quel video?!

Beh, What about this one?!

da Via della Cementeria/SP4 a SP359R - Google Maps

La prima parte da Lugagnano a Vernasca la potrei fare ad occhi chiusi, è dove ho imparato a guidare scooter, moto ed auto.. Percorsa con Scarabeo, DT125, Rav4 prima, Mito poi e infine Giulietta.. In mezzo tante altre esperienze con mezzi vari.. Pochi che tiravano dietro purtroppo..

Frequentatissima dai motociclisti, d'estate è pieno di strisciate di gomma delle rievocazioni storiche organizzate dal CPAE..

Dopo Vernasca, misto veloce ed impegnativo per le velocità sostenute che si possono raggiungere..

D'inverno, quasi mai spazzata a dovere.. Divertente :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Strada di vacanze, la conosco quasi a memoria da almeno 5-6 anni (anche se non ho mai guidato io... :P).

Siamo in Sicilia, provincia di Messina.

La strada inizia nel comune litoraneo di Roccalumera, si snoda per 10 km circa fino al comune di Mandanici (oltre 400 m s.l.m.), costeggiando l'ampia valle di un torrente secco per circa 9-10 mesi all'anno.

La suggestività è assicurata dalla graduale conquista degli scenari dei Monti Nebrodi che compaiono e spariscono a ogni curva. 8-)

Qui il dettaglio del percorso.

da Pasticceria Gelateria Trecorone Snc a Via Regina Margherita, 98020 Pagliara ME - Google Maps

È una strada molto irregolare, non dal punto di vista della pavimentazione, ma della larghezza: nei tratti esterni ai paesi (il 90%) è sufficientemente agevole, tranne dopo Mandanici, dove si fa piuttosto stretta (e del resto ben poco frequentata).

Nei tratti in mezzo ai borghi, invece, in alcuni punti risulta talmente stretta da impedire il transito contemporaneo di due auto. :lol:

Dopo l'abitato di Mandanici, dopo il ponte sul torrente per intenderci, si aprono diversi itinerari tutti meritevoli, e si segnalano numerosi alberi di pere, mele, piante di fichi d'India e rigogliosi cespugli d'origano. Oltre ai classici limoni... :idol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima! Il paesaggio deve essere davvero interessante!!

Parlando di strada di vacanze, mi è venuto in mente il giro del sella che ho fatto un paio d'anni fa..

Da Selva di Val Gardena (1563 mslm), al Passo Sella e poi al Passo Pordoi, alla interessante quota di 2239 mslm, per arrivare ad Arabba e Corvara e proseguire su fino a Passo Gardena (2121 mslm) e ridiscendere verso Selva..

da Savoy - Small Luxury & SPA Hotel - Dolomites a Strada Ciampinëi - Google Maps

Una sessantina di Km tutti a tornanti, con il Gruppo del Sella che si erge maestoso e veglia sul nostro "agonismo".

Se affrontato in tranquillità, regala scenari davvero mozzafiato, se affrontato con piede giusto, regala un misto interessante con strade classiche di montagna (larghezza 6/7 metri non separate in due corsie) ma dall'asfalto perfetto (Sudtirol..). Obbligatorie le fermate ai Passi che si incontrano e ai paesi di Arabba e Corvara, se non altro per far riposare le meccaniche!!! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mule point + tratto tortuosissimo della 261 (zoommate un po') + Valley of Gods

https://maps.google.it/maps/ms?msid=203965825233129310537.0004c517b51770f049145&msa=0&ll=37.285799,-109.878731&spn=0.220983,0.307961

sono una 40ina di km ma vedi IL MONDO da sopra, da sotto, da dentro, ti cambia la vita!

Ah... è un po' fuori mano... (Mexican Hat, Utah, USA)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mule point + tratto tortuosissimo della 261 (zoommate un po') + Valley of Gods

https://maps.google.it/maps/ms?msid=203965825233129310537.0004c517b51770f049145&msa=0&ll=37.285799,-109.878731&spn=0.220983,0.307961

sono una 40ina di km ma vedi IL MONDO da sopra, da sotto, da dentro, ti cambia la vita!

Ah... è un po' fuori mano... (Mexican Hat, Utah, USA)

Dimmi che hai affittato una Mustang

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimmi che hai affittato una Mustang

Nope!

068508.1-lg.jpg

4.6L V8 automatico 3 marce, in quel frangente eravamo quasi a pieno carico: 5 persone + bagagli, ma volendo nel divano anteriore ci stava un sesto occupante.

Sono sceso TREMANDO dall'auto, fortuna che avevo un copilota che seduto fuori dal finestrino segnalava in tempo eventuali curve a gomito subito dopo le ripide salite (io vedevo solo il musone dell'Ammiraglia)

Quella notte abbiamo pure dovuto dormire in auto, sotto il cielo iper-stellato dello Utah.

:a: sent from another timeline - brought to you by GalaxyS2 Wormhole Inc. :a:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ringraziamo Dio di essere nati in mezzo a tutto sto splendore!

Complimenti a tutti voi per gli ottimi itinerari che state condividendo!

Ampo ma che te la stavi guidando tu in quel video?!

Beh, What about this one?!

da Via della Cementeria/SP4 a SP359R - Google Maps

La prima parte da Lugagnano a Vernasca la potrei fare ad occhi chiusi, è dove ho imparato a guidare scooter, moto ed auto.. Percorsa con Scarabeo, DT125, Rav4 prima, Mito poi e infine Giulietta.. In mezzo tante altre esperienze con mezzi vari.. Pochi che tiravano dietro purtroppo..

Frequentatissima dai motociclisti, d'estate è pieno di strisciate di gomma delle rievocazioni storiche organizzate dal CPAE..

Dopo Vernasca, misto veloce ed impegnativo per le velocità sostenute che si possono raggiungere..

D'inverno, quasi mai spazzata a dovere.. Divertente :agree:

non sono io nel video, un collega. mi cicca 1 tornante su 2, ma quel video è vecchio; ora è decisamente bravino, anche se ha sempre sfiga con i guasti...

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Fighissimo, bro! :D

Mi è bastata una sola immagine da Google Maps... un paradiso! 8-)

Appena abbiamo un po' di tempo, ci facciamo un salto... :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

mhhh troppo sporca e per i miei gusti con troppe curve cieche :pen:

un po' più a sud c'è il Tomarlo, se la memoria non mi inganna lì l'asfalto è una tavola e si gode anche di uno splendido panorama

occhio solo ai cavalli e alle mucche in mezzo alla strada :D

mmmhhhhh m'è venuta voglia di tornarci :pippa::mrgreen:

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.