Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Non voglio sminuire la bontà del risultato ottenuto (che è fuori discussione)...trovo solo un po' irritante la modalità con cui te lo propongono :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel che in sostanza intendo è che l'ibrido in assoluto è quello maggiormente suscettibile delle più disparate variabili in termini di consumi, ossia;

- urbano, traffico/semafori vari e quindi fermate e ripartenze ...

- extraurbano, qui, a differenza di ciò che mediamente si pensa, non'è l'urbano ma proprio questo ciclo a rappresentare il top ideale in materia di consumi in quanto proprio per le caratteristiche a cui intendevo come salite/discese, frenate/decelerazioni, velocità medie, percorsi scorrevoli, con poco traffico e magari tali da poter "veleggiare"(ossia sfruttare l'inerzia incedendo a motore spento in casi di vel elevata o falsopiani/discese) e sfruttare le varie caratteristiche proprie di questo sistema ... ;)

- autostradale, in tale contesto il sistema consuna mediamente/sostanzialmente quanto un motore a gasolio di pari prestazioni, mentre in determinati casi in cui non ci dovessero essere i requisiti ideali per poter contenere i consumi rispetto un td a parità di percorso lo sarebbe per un piuttosto risicato scarto % ...

Ed a tutto ciò contano certamente le temperature esterne ad influire le quali se ed es molto basse impiega di conseguenza molto più l'intervento del termico per consentire di entrare/mantenere in temperatura e/o ricaricare le batterie (le quali hanno una "fisiologica" maggior difficoltà di mantenimento carica in tali condizioni) che in caso fossero sotto la soglia ottimale di carica (60%) oltre trovarsi a dover alimentare eventuali/prevedibili accessori come climatizzatore e/o sbrinatori ...

Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo,ciò che dici può essere vero ma ripeto,le stesse considerazioni valgono su tutte le auto,chi più chi meno...ad esempio i motori turbo(benzina o diesel che siano),sono molto socettibili per quanto riguarda i consumi,in base allo stile di guida,percorsi,temperature esterne,ecc..;-)

Che dire, mi sa che sarebbe meglio che chi avesse dubbi o semplice curiosità in merito a questa "misteriosa diavoleria" quale l'ibrido, che vi rivolgeste direttamente (anche "passivamente" come il sottoscritto) a chi queste auto, a differenza mia, le guida tutti i gg. ;)

Idem per saperne di più sulle restanti auto;)...inoltre se ''saperne di più'' vuol dire bazzicare sui forum specializzati(che sono cmq molto utili,per carità)pieni di fanatici e di gente che ti racconta solo quello che ti vuole raccontare,no grazie;)...io ho riportato dati oggettivi,cioè i rilevamenti effettuati da una rivista(che per quanto possano essere attendibili o meno,possono però sicuramente essere paragonati tra auto testate dalla stessa rivista) e non dati riportati da un pincopallo qualunque e fini a se stessi;)

PS; In pratica quanto sopra si traduce in una media complessiva che vede vincere più o meno nettamente (dipende, appunto) siffatto sistema rispetto ai vari td dal momento in cui nei contesti in cui questa è avvantaggiata (urbano/extra urbano) lo è in misura decisamente schiacciante e pertanto riesce sempre a "far cassa" nel computo complessivo (leggasi lungo la vita di tutta l'auto)... se poi a tutto ciò si aggiungono i requisiti di affidabilità, nonchè relativi costi di manutenzione ... 8-)

E questo l'abbiamo capito8-);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ho riportato i dati pubblicati da RiRino in una tabella, assieme ad alcuni dei rilievi della versione precedente, testata sempre da auto: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/59135-prova-toyota-auris-hybrid-2013-a.html#post27985800

Ci sarebbe qualche altro dato da recuperare dalla rivista cartacea. Comunque grossomodo siamo lì, curiosamente la vecchia sembra andare un pelino meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo,ciò che dici può essere vero ma ripeto,le stesse considerazioni valgono su tutte le auto,chi più chi meno...ad esempio i motori turbo(benzina o diesel che siano),sono molto socettibili per quanto riguarda i consumi,in base allo stile di guida,percorsi,temperature esterne,ecc..;-)

Certo, nel caso delle altre si ecludessero fattori come presenza di cambio (invero e più nello specifico sistema epicicloidale facente direttamente parte al modulo elettrico) il quale ha la precisa logica/scopo nel coordinare/mantenere tutto il sistema sempre a regime di lavoro (rpm) nell'arco ideale di efficienza un motore il quale già trattandosi di ciclo Atkinson, ovvero dallo spiccato grado di efficienza (molto prossimo al ciclo diesel), e che per giunta può contare nell'apporto della compagine elettrica a tale scopo (oltre a quella di "overboost/turbina/compressore" ai fini prestazionali), oppure la possibilità di effettuare l'oramai "famoso veleggiamento", appunto, il quale oltre ad avere luogo a motorizzazione completamente spenta, e quindi zero consumi (a differenza dell'incedere a folle con le succitate) anche per lunghe tratte, si effettua agevolmente in quanto la scorrevolezza di un'hsd è sconosciuta alle "normali"...;)

Idem per saperne di più sulle restanti auto;)...inoltre se ''saperne di più'' vuol dire bazzicare sui forum specializzati(che sono cmq molto utili,per carità)pieni di fanatici e di gente che ti racconta solo quello che ti vuole raccontare,no grazie;)...io ho riportato dati oggettivi,cioè i rilevamenti effettuati da una rivista(che per quanto possano essere attendibili o meno,possono però sicuramente essere paragonati tra auto testate dalla stessa rivista) e non dati riportati da un pincopallo qualunque e fini a se stessi;)

Beh che dire, tu pensala come vuoi e come avrai fatto sino ad adesso, che allo stesso modo farò/continuerò certamente io a fare a riguardo ... ;):agree:

E vissero tutti felici e conv ... emh, contenti! :mrgreen:

PS; Ed a proposito di efficienza/consumi non bisogna neanche dimenticare il recupero di energia in fase di frenate e/o decelerazioni la quale viene immagazinata e quindi riutilizzata all'occorrenza/scopo (oltre che per la trazione)... ;)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, nel caso delle altre si ecludessero fattori come presenza di cambio (invero e più nello specifico sistema epicicloidale facente direttamente parte al modulo elettrico) il quale ha la precisa logica/scopo nel coordinare/mantenere tutto il sistema sempre a regime di lavoro (rpm) nell'arco ideale di efficienza un motore il quale già trattandosi di ciclo Atkinson, ovvero dallo spiccato grado di efficienza (molto prossimo al ciclo diesel), e che per giunta può contare nell'apporto della compagine elettrica a tale scopo (oltre a quella di "overboost/turbina/compressore" ai fini prestazionali), oppure la possibilità di effettuare l'oramai "famoso veleggiamento", appunto, il quale oltre ad avere luogo a motorizzazione completamente spenta, e quindi zero consumi (a differenza dell'incedere a folle con le succitate) anche per lunghe tratte, si effettua agevolmente in quanto la scorrevolezza di un'hsd è sconosciuta alle "normali"...;)

Beh che dire, tu pensala come vuoi e come avrai fatto sino ad adesso, che allo stesso modo farò/continuerò certamente io a fare a riguardo ... ;):agree:

E vissero tutti felici e conv ... emh, contenti! :mrgreen:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, nel caso delle altre si ecludessero fattori come presenza di cambio (invero e più nello specifico sistema epicicloidale facente direttamente parte al modulo elettrico) il quale ha la precisa logica/scopo nel coordinare/mantenere tutto il sistema sempre a regime di lavoro (rpm) nell'arco ideale di efficienza un motore il quale già trattandosi di ciclo Atkinson, ovvero dallo spiccato grado di efficienza (molto prossimo al ciclo diesel), e che per giunta può contare nell'apporto della compagine elettrica a tale scopo (oltre a quella di "overboost/turbina/compressore" ai fini prestazionali), oppure la possibilità di effettuare l'oramai "famoso veleggiamento", appunto, il quale oltre ad avere luogo a motorizzazione completamente spenta, e quindi zero consumi (a differenza dell'incedere a folle con le succitate) anche per lunghe tratte, si effettua agevolmente in quanto la scorrevolezza di un'hsd è sconosciuta alle "normali"...;)

Beh che dire, tu pensala come vuoi e come avrai fatto sino ad adesso, che allo stesso modo farò/continuerò certamente io a fare a riguardo ... ;):agree:

E vissero tutti felici e conv ... emh, contenti! :mrgreen:

PS; Ed a proposito di efficienza/consumi non bisogna neanche dimenticare il recupero di energia in fase di frenate e/o decelerazioni la quale viene immagazinata e quindi riutilizzata all'occorrenza/scopo (oltre che per la trazione)... ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.