Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

,.-

Ci sarebbe anche la questione terre rare dei motori a magneti permanenti che non sono per nulla un toccasana in termini ambientali, visto che la Cina (che ne ha il monopolio in pratica) non si fa nessun riguardo nel lavaggio dei materiali estratti, contaminano milioni di tonnellate di acqua con materiale radioattivo.

Comunque, sperando che questo problema venga presto risolto scoprendo giacimenti in altri paesi, l'ibrida tendenzialmente manda in temperatura prima il motore. Toyota ad esempio ha un sistema di recupero del calore dei gas di scarico, in modo da consentire un riscaldamento più rapido del liquido di raffreddamento.

Il riscaldamento dei catalizzatori avviene prima anche per merito della strategia di gestione del sistema ibrido, che spesso prevede un'enfatizzazione della fase di ricarica tramite termico proprio nei momenti successivi alla sua prima attivazione.

NB. vi faccio notare però che per quanto l'argomento sia attinente, ci siamo un tantino allontanati dalla Toyota Auris... Che non è solo ibirdo ;)

Va bene anche così, ma facciamo in modo che non diventi una guerra tra favorevoli all'ibrido VS. tutti gli altri. Metto le mani avanti perché la discussione DEVE mantenersi piacevole ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuno ha la propria opinione, ma i vantaggi di questa Auris HSD (oggi sono andato a vederla) mi sembrano evidenti:

- ha consumi bassi, in qualche caso proprio da record (città)

- non ha le vibrazioni del diesel, anzi visto che spesso interviene l'elettrico direi che, in generale, è anche meglio di un benzina di pari categoria.

- ha un "cambio CVT" di serie che non strappa e non strattona come, invece, possono fare i cambi automatici tradizionali in certe situazioni. Ottimo confort.

- non ha la manutenzione di un diesel sul lungo termine.

- non ha il FAP

- costa come una segmento C "media" senza cambio automatico. (considerando anche gli incentivi di 3700€)

Poi vabbè, non si possono pretendere miracoli in TUTTE le situazioni (vedremo con la prossima generazione di HSD) ma direi che i vantaggi sono molteplici e netti.

Io, dopo aver provato la Yaris, come dico spesso, sono rimasto ben impressionato nonostante non mi fosse mai interessanta un auto ibrida (prima di provarla)

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il Discovery 4 è ben più grande e pesante dell'RX III ;)

E ha un cx infinitamente peggiore, dato che è praticamente un bel cubone su 4 ruote :D

15/16 con un litro un 1.6 benzina in autostrada a 130 orari? :) Ma queste Toyota vanno ad aria o sono le uniche auto rivoluzionarie che non consumano nulla? :D

Senza andar tanto lontano, andando in giro con la civic 1.8 6 marce del mio collega, a velocità autostradali la media del viaggio è sempre sui 6.1 litri / 100 km.

E dubito per esempio, che Golf 1.2 Turbo 6marce ( o la 1.4 TSI ) a velocità autostradali sia tanto lontana da quella cifra

quindi i 15/16 km litro sono tutto sommato alla portata di qualsiasi C benzina , con guida attenta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè le ibride emettono rose e violette dal loro tubo di scappamento? non vanno pure loro a benzina? e le batterie al nichel-metallo idruro che montano non provengono da minerali estratti in miniere a cielo aperto situate dall'altra parte del mondo?

ho scritto a freddo. quando metti in moto parte solo l'elettrico e non il termico quindi nel mio box per i primi 40-50 secondi non inquino. Se poi vuoi generalizzare (non ho parlato di batterie e dove vengono prodotte) per dire che l'ibrido inquina di più sei libero. Intanto la realtà dice che un ibrido ha un livello di emissione di co2 più basso di tutti gli altri propulsori e su questa base si ha diritto ad incentivi a partire dal prossimo gennaio. Parliamo di dati reali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parliamo di inquinamento a freddo e a caldo non c'è paragone. Forse su questo ultimo aspetto (ambiente) dovremmo essere tutti un pó più attenti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volessimo essere DAVVERO attenti all'inquinamento a freddo....eviteremmo di prendere l'auto per i percorsi brevi (sotto i 3-5km) che non mandano l'auto in temperatura :) benzina, diesel, gpl, scorregge, ibrida che sia....

Perchè spesso con la scusa "spendo poco di carburante perchè ibrida (o a metano)" si giustifica un mis-uso dell'auto. No. Una ibrida va in AGGIUNTA a un uso ponderato, accorto, e consapevole dell'auto. Non in sostituzione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.