Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Getto la spugna, va bene, gli agnolotti sono solo dei ravioli ricarrozzati :lol:

il product plan parla chiaro, le nuove sfide globali lo impongono :si: :si: :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa discussione ha del metafisico ormai.

Ho capito 2 cose:

1) Gli ingengneri non devono occuparsi di linguistica onde avere risultati del tipo

20131026-184733.jpg

2) le / (i :mrgreen: ) vostri partner sono già beatificabili.

Venedo al punto.

Agnolotti, in quanto termine "tecnico" non abbisogna di traduzione. Non è che a Venezia ci mettiamo a scrivere "Sardas in flavour" :lol: ma anche per il foresto sono "Sarde in Saòr". Se proprio vuoi al di SOTTO del titolo metti una RIGA - UNA MASSIMO - che spieghi che cazzo è sto piatto ma non una trattazione tassonomica. Ecchecazzo! :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza oh, 5 pagine, e siamo nel topic dell'inglese :D

Bella l'idea delle ricette etc, vedro'.

jeby, che glielo faccio a fare il QR se chi viene dalla Bulgaria, o dalla Polonia, non ha un abbonamento dati nel cell che puo' usare in Italia? E che magari non ha uno smartphone?

Non so come siano sistemati, ma devo ragionare pensando alla peggiore delle ipotesi, immaginando che tutti siano con Nokia 3310.

E considera che l'equipaggio bulgaro parla poco perfino l'inglese, ci sara' da divertirsi.. per fortuna ci sono un paio di italiani emigrati in Polonia che faranno da interpreti.

Io non volevo fare una roba molto complicata, anche perche' la faccenda dei menu e' stata frutto di un'iniziativa mia personale pre-raduno del Coupe'.

Ma visto che l'appuntamento e' alle 14 al museo Pininfarina, e visto che un po' tutti devono pranzare, mi sembrava un'idea carina pranzare insieme, in modo da avere un po' di sconticino.

E dei tre menu postatimi, volevo chiedere ai commensali quali preferissero. Sul forum dedicato ho fatto una descrizione sommaria, e poi ho messo delle immagini a corredo di ogni piatto, mi e' sembrata la cosa piu' comoda da fare, e maggiormente comprensibile. Speriamo.

Nota: su 26 che siamo, di italiani siamo solo in 4, speriamo vada tutto bene...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Americani? "Fateli" du spaghi' e mandateli a Hahare !!! :mrgreen:

AGGIUNTA:

Chiedo scusa a TG, non avevo visto il messaggio prima di postare. Comunque non volendo far torto a nessuno direi che il concetto va bene per tutti : polacchi/e turchi/e :§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

loric, sono sostanzialmente d'accordo con te, tranne che per i punti 1) e 2). :lol: Sull'1 sono sicuro perché gli ingegneri possono occuparsi di tutto con fantastici risultati

18071.jpg

Sul 2 se ne può parlare :lol:

comunque per concludere la trattazione linguistica pensata allo Jiaozi che in Italiano è universalmente tradotto con "RAVIOLO al vapore" per il solo fatto che è una roba pastosa con dentro un ripieno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, tutti possono temperare le supposte su tutto, ma se un piemontese lo fa su un suo piatto tipico, non va bene, che tanto non gliene frega niente a nessuno :roll:

me ne ricorderò per qualche discussione futura...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, scusa, ma se tu ti leghi al dito una questione come ravioli vs agnolotti, allora i napoletani dovrebbero avercela col mondo per lo stupro della pizza...

Non è questione di piemontesi o calabresi, semplicemente di rendere più facile l'approccio ad un piatto nuovo per chi non "mastica", letteralmente, la cucina regionale

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony non prenderla sul personale, la discussione era sulla traduzione più adatta al contesto e non su quanto sia importante la difesa della cucina tradizionale ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, scusa, ma se tu ti leghi al dito una questione come ravioli vs agnolotti, allora i napoletani dovrebbero avercela col mondo per lo stupro della pizza...

Non è questione di piemontesi o calabresi, semplicemente di rendere più facile l'approccio ad un piatto nuovo per chi non "mastica", letteralmente, la cucina regionale

dai però del napoletano a uno di Salerno e vedi se non si incazza....

e mi riesce difficile non prenderla sul personale, dopo che aver proposto delle soluzioni alternative, le risposte sono state sulla falsariga del "cosa cerchi di spiegare la differenza, tanto non serve a niente" se non direttamente "sei un cagacazzo" :|

@ Jeby: la difesa di qualcosa di particolare, parte ANCHE dalla spiegazione a chi non è pratico. Se si rinuncia in partenza a questo, hai voglia....

e proprio perché c'è di mezzo una traduzione, che complica le cose, la si sfrutta per dare qualcosa in più, non qualcosa in meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.