Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Io ho in famiglia una Polo ed una Golf, beh sinceramente non mi piace. Quando uscì la VI avrei voluto quell'interni sulla mia. Questa nuova non mi fa impazzire, la plancia ricorda la IV ed è positivo però sono stufo di vedere sempre le stesse cose, anche per quanto riguarda tastini/comandi ecc. L'MQB è una manna dal punto di vista industriale ma non per lo stile.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma quali sono i contenuti da "ammiraglia" :| ?

5 modalità di guida e sistema infotainment con touchscreen di serie fanno la loro porca figura nel segmento, ma i contenuti da ammiraglia credo si riferiscano agli optional quali precrash, city emergency braking, dynamic light assist ecc, ecc, sicuramente tutti a pagamento e non sempre particolarmente utili. Anche se devo dire che recentemente sono usciti optional e fantagadget su segmento c che mi danno da pensare. Anche la nuova focus se kittata per bene può parcheggiare da sola, frenare da sola, avvisarti se sei stanco e alzare o abbassare le luci se dalla parte opposta viene qualcuno. Sono rimasto un po' indietro..Certe cose che si trovavano sulla classe S attuale al lancio, nel 2005, e mi sembravano fantascienza, ora si possono richiedere su segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni generazione di Golf ci ritroviamoqui a dire sempre le stesse cose. Proprio per quanto detto questa vettura sarà per sempre o amata o schifata senza via di mezzo ;)

A mio avviso no.

Perché é proprio la "via di mezzo" a cui punta la Golf.

E' rassicurante. E' sobria, ma allo stesso tempo può avere una certa eleganza o una certa sportività a seconda di come la si allestisce. E' una Golf.

E' la via di mezzo che probabilmente non entusiasma nessuno, che non emoziona come altre concorrenti, ma che non scontenta mai.

Non è mai una macchina fuori luogo.

Trovami un'altra macchina che a livello di design e di immagine può fare altrettanto. Semplicemente non c'è.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente a livello di design mi aspettavo ben altro. Il posteriore, le fiancate e la vista di 3/4 sono accettabili, ma avrebbero potuto essere molto meglio, mentre l'anteriore non mi piace per niente. Lo trovo scollegato dal resto dell'auto, che tutto sommato e' abbastanza spigolosa, mentre lui risulta arrotondato, anzi quasi attapirato. Questo crea due cose: sia una disarmonia generale sia una grande sensazione di banalita'.

Per il resto nulla da eccepire ma...preferisco 1000 volte la Giulietta o al limite la Focus.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso no.

Perché é proprio la "via di mezzo" a cui punta la Golf.

E' rassicurante. E' sobria, ma allo stesso tempo può avere una certa eleganza o una certa sportività a seconda di come la si allestisce. E' una Golf.

E' la via di mezzo che probabilmente non entusiasma nessuno, che non emoziona come altre concorrenti, ma che non scontenta mai.

Non è mai una macchina fuori luogo.

Trovami un'altra macchina che a livello di design e di immagine può fare altrettanto. Semplicemente non c'è.

Si concordo completamente :agree: Ma aggiungo anche che volenti o nolenti (visto che si fa la cronologia di tutte le versioni con relative debolezze), la Golf (mantenendo il proprio nome dal 74....marketing spiccio capito solo recentemente in Italia per i prodotti di larga fascia..........[non a caso lo zoccolo duro di Y, mantenente la stessa filosofia dal 85]) nelle varie versioni, a differenza anche della cugina A3 ha sempre avuto un disegno vagamente sportiveggiante. Partendo dalla prima serie di Giugiaro che rivoluzionava il segmento........

Personalmente non la comprerei mai, e come dice il buon Nokxic (o come si scrive) una Bravo di 5 anni è più bella (ma ha anche dotazioni minori, vista anche l'età del progetto), ma è riuscita a sedimentare col proprio equilibrio il favore di generazioni e generazioni di automobilisti. Ormai da quasi quarant'anni.

Vw stava saltando? Ma la loro carta se la sono giocata splendidamente........

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardando le foto più attentamente,devo dire che effettivamente,fiancata e posteriore non sono male e qualche richiamo con la IV,ci stà,nel 3/4 posteriore(poca roba cmq)....ma imho ha due grossi difetti nel frontale,i fari con le occhiaie come dice Cosimo,e il paraurti sporgente a mò di becco...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse l'unica cosa che digerisco poco è il frontale.. veramente troppo Gol Brasiliana..

golfvii9.jpg

2013-Volkswagen-Gol-9%255B2%255D.jpg

Hai azzeccato l'angolazione che le accomuna: avevo in mente proprio la Gol nel mio post precedente.

E proprio la nervatura sul cofano, che parte dal faro e arriva al montante, le fa assomigliare troppo, oltre a fanali e calandra in generale, per non dire dell'andamento del corpo vettura e della finestratura.

Non so se l'attuale generazione sia venduta in Brasile, ma la VII è troppo simile a Gol, non ci farebbe una grande figura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Venderà perchè è un buon prodotto, cosa che nessuno ha mai messo in discussione. E - soprattutto all'estero - va benissimo per chi vuole una macchina senza fronzoli e con un'assistenza capillare.

Semplicemente, ci si chiede dove sia quell'aria di "superiorità" e "esclusività" rispetto alle sue concorrenti che le attribuiamo al sud delle alpi (visto anche il prezzo richiesto in passato al sud delle alpi...che qua ce l'hanno sempre fatta strapagare)

guarda,ti dico la verità,alla fine dei conti non pensare che ci sia più così tanta differenza di prezzo con le altre C che considero valide ( giuletta,nuova cee'd,i30 e basta direi:D ).

Perlomeno nelle versioni alto di gamma,e in concessionario alla fine ti facevano degli sconti ottimi anche in VW.

Certamente è vero che fino a qualche anno fa c'era una differenza di trattamento decisamente più ampia.

Io la polo 1.6tdi highline l'ho pagata 900 euro in più della puntoevo pari livello (ma con i bixeno in più sulla polo,accessorio che ritengo assolutamente utilissimo per la sicurezza e che per me è diventato irrinunciabile su ogni futura auto che prenderò)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Venderà perchè è un buon prodotto, cosa che nessuno ha mai messo in discussione. E - soprattutto all'estero - va benissimo per chi vuole una macchina senza fronzoli e con un'assistenza capillare.

Semplicemente, ci si chiede dove sia quell'aria di "superiorità" e "esclusività" rispetto alle sue concorrenti che le attribuiamo al sud delle alpi (visto anche il prezzo richiesto in passato al sud delle alpi...che qua ce l'hanno sempre fatta strapagare)

E' si un buon prodotto ma c'è anche da dire che noi italiani siamo sempre bravi a disprezzare il nostro di prodotto! E loro (tedeschi) hanno capito come sfondare nel nostro mercato.

Esempio stupido,quando varco il confine francese rimango sempre colpito dai nostri cugini doltralpe, per quanto loro siano nazionalisti! Ora non venitemi a dire che i francesi hanno mezzi superiori ai nostri! In germania non parliamone..

Per carità sarà super azzeccata questa golf, come dice qualcuno di voi, ma io penso anche che l'auto debba trasmettere qualcosa quando la si guarda,la si guida. Ecco tutte cose che golf, polo ecc non danno.

Visto che per certi versi siamo un popolo di pecoroni, la golf da noi è vista come il top dei top continuerà a vendere ..anche se in un futuro i vertici VAG dovessero scegliere di mettere le balestre al posto delle interconnesse! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso no.

Perché é proprio la "via di mezzo" a cui punta la Golf.

E' rassicurante. E' sobria, ma allo stesso tempo può avere una certa eleganza o una certa sportività a seconda di come la si allestisce. E' una Golf.

E' la via di mezzo che probabilmente non entusiasma nessuno, che non emoziona come altre concorrenti, ma che non scontenta mai.

Non è mai una macchina fuori luogo.

Trovami un'altra macchina che a livello di design e di immagine può fare altrettanto. Semplicemente non c'è.

Mi ri-ripeto.

L'auto è gradevole, va bene, sicuramente è un ottimo acquisto.

Rimango un attimo curioso dal capire i commenti sulla "superiorità degli interni" sul "non c'è pari nel segmento negli interni", sui "contenuti da ammiraglia".

In tutta sincerità.....tolti gli accessori che da soli costano come una UP! in offerta, ci vedo....degli interni di una seg. C moderna...potremmo dire lo stesso di tutte le seg. C uscite negli ultimi 18 mesi

;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.