Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

E' semplicemente un leggero restyling della 6 che già consideravamo 5.5 quindi questa è la Golf 5.7 :)

Da Golfista in linea generale mi piace molto perchè la Golf 5 e 6 mi piacciono da morire, però non mi convince il volante più piccolo e con la schiacciatura in basso, e la plancia che giustamente dovevano modificarla altrimenti sarebbe stata troppo uguale alla precedente, però mi sa un po da simil Audi A4 stilizzata con le bocchette troppo sottili...

Aprezzo invece la plancia ricca di cromature che assomiglia alla Passat...

Bello il quadro, io quasi quasi avrei osato mettendoci il contagiri e il tacchimetro della A4 che mi piace moltissimo... sarebbe stato un regalino per i feticisti...

Sulla storia e filosofia della Golf si potrebbe aprire un topic a parte per via dell'unicità della sua storia, io sono d'accordo con VW che la Golf non puoi cambiarla

troppo perchè il cliente non compra una Golf ma compra LA GOLF...

Proprio in questi giorni ho avuto conferme: un mio collega ha una Golf 4 che ha superato i 200.000 km, l'anno scorso stava per mandarla in pensione per prendersi la Golf 6 e adesso che è uscita la 7 è indeciso fra le due, mentre un mio vicino di casa ha avuto la Golf 2 e adesso ha la Golf 5 e ha detto che tra 2 anni comprerà la Golf 7...

Le Golf 1,2,3 erano tendenti allo spartano appunto auto popolari, ma è con Golf 4 che avviene il salto di qualità, con un netto miglioramento degli interni e delle motorizzazioni.

Concordo con chi dice che è con Golf 4 che nasce il Mito...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me il mito nasce con I e II,si affloscia con III e rinvigorisce con IV.....io ero un fan della golf,adoravo la II,erano si spartane,molte volte avevano motori lentissimi ed imbarazzanti,ma erano dannatamente robuste e affidabili(parlo di tutte le vw dell'epoca,o cmq le tedesche),e per questo, sarei stato ben felice di pagarla qualcosa in più rispetto alla concorrenza...da quando ho scoperto che l'affidabilità vw non era più come una volta,ma si era allineata alla concorrenza,mi è caduto il mito:(

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io come già detto prima sono fan della golf IV che era un gran bel modello.

Però secondo me, parte del suo successo in italia, era dovuto al fatto che le rivale italiane in quel momento erano prima la Brava, la Delta e la 145/6 che erano a fine carriera e poi la Stilo, che non ha centrato le aspettative...

Poi Golf V, VI e ora VII han vissuto anche un po' di rendita, proprio grazie alla ottima reputazione della IV.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A me complessivamente piace, in fiancata la trovo molto slanciata e per certi versi simile al capolavoro (imho) Golf IV ;) Dietro non mi convincono le nervature sul portellone, ma pazienza... Piuttosto, in questa foto:

big_VolkswagenGolf7fotolive01.jpg

non mi ero assolutamente accorto che quella vicina fosse la 6 :D Convintissimo che fossero tutte 7...

Ah, e del ponte torcente al posteriore nelle versioni base? Finora si era sempre crocifissa e condannata FGA perchè l'aveva utilizzato sulla Delta...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto, in questa foto:

non mi ero assolutamente accorto che quella vicina fosse la 6 :D Convintissimo che fossero tutte 7...

E che quella che si intravede più a sinistra è una V te n'eri accorto? :lol:

Comunque alla fine è normale che in inquadrature in cui gli esemplari sono fotografati solo in parte, e mettendo in risalto gioco forza solo certe prospettive, Golf VI e Golf VII si possano assomigliare a tal punto da confondersi. ;)

Qui appunto della Golf VI non vediamo che un dettaglio dei fari anteriori, proprio quello che rivela che si tratta di lei e non della nuova (oltre alle differenze del gruppo paraurti, ma non automatiche a notarsi). :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

E che quella che si intravede più a sinistra è una V te n'eri accorto? :lol:

Comunque alla fine è normale che in inquadrature in cui gli esemplari sono fotografati solo in parte, e mettendo in risalto gioco forza solo certe prospettive, Golf VI e Golf VII si possano assomigliare a tal punto da confondersi. ;)

Qui appunto della Golf VI non vediamo che un dettaglio dei fari anteriori, proprio quello che rivela che si tratta di lei e non della nuova (oltre alle differenze del gruppo paraurti, ma non automatiche a notarsi). :D

E dopo la V, in fondo, c'è anche una IV... Lo si vede dal cartellone pubblicitario che segna ogni serie con un numero: 4, 5, 6, 7 in grigio scuro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

VW-Golf-VII-v-VI-01.jpg

VW-Golf-VII-v-VI-02.jpg

VW-Golf-VII-v-VI-05.jpg

VW-Golf-VII-v-VI-06.jpg

VW-Golf-VII-v-VI-03.jpg

VW-Golf-VII-v-VI-04.jpg

il fronrale è toppo basso.. il cofano della sei era migliore imho...

ribadisco...secondo me si capisce davvero poco, soprattutto rispetto ai lavori fatti in passato, quale sia il modello che va a sostituire quello vecchio...più che un'evoluzione ci vedo una variazione sul tema, da queste foto si capisce bene cosa voglio dire ( se siete d'accordo eh... ;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sarei aspettato di più ... un po' banalotta, un patchwork di made in Germany... ottima l'impressione di qualità come sempre ma freddina... tanto qui venderà come sempre!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ribadisco...secondo me si capisce davvero poco, soprattutto rispetto ai lavori fatti in passato, quale sia il modello che va a sostituire quello vecchio...più che un'evoluzione ci vedo una variazione sul tema, da queste foto si capisce bene cosa voglio dire ( se siete d'accordo eh... ;) )
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola frecciata:

più che altro credo che il gruppo VW sia l'unico al mondo che al lancio di una nuova auto prepara foto e filmati di confronto col modello uscente (in particolare questa Golf e A3 nuova) per farti capire che è davvero nuova.

Mi sembra significativo che nessun'altro gruppo mondiale (ma non tiratemi in ballo FGA, lì sappiamo perchè NON lo fanno) lo faccia :lol:

Nessun altro gruppo ha in listino la Golf, loro ce l'hanno e la sfruttano di conseguenza; quando hanno un modello di successo ne sfruttano il design al massimo.

Imputare un design conservativo o troppo convenzionale alla Golf o Volkswagen equivale ad accusare Bmw di fare auto sportive.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.