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Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

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nuova_volkswagen_golf_7_2013_13.jpg

Guardando questa foto di sfuggita ho pensato che avessero aggiunto qualche motore nuovo alla POLO!!!

E' veramente troppo simile! IMHO i designer avrebbero potuto osare molto di più sempre restando fedeli al concetto di Golf, anche semplicemente dando più vita al frontale ed al posteriore , facendo diversamente le ottiche che sanno veramente troppo di dejaVù!

Ok l'heritage, ma in questo caso, sempre IMHO, si tratta di paura di osare e di ottusità mentale!!

Credo che sia questo il freno della VAG in generale, che fin'ora gli ha premiati, ma che potrebbe presto ritorcerglisi contro!

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Ogni tanto,torno in questo topic per vedere se cambia la mia impressione sulla Golf VII: ho appena visto il frontale della versione trendline (quindi fari normali): mi sa di auto brasiliana...

Non sopporto le nervature sul cofano, inutilmente aggressive, così come il disegno della presa d'aria tra i fendi.

Promuovo, invece, il "sedere", con il montante C massiccio ma ben realizzato e raccordato al lunotto e al paraurti posteriore.

Fari posteriori un po' troppo Audi.

Comunque attendo di vederla live, anche se, a parte qualche particolare, trovo Polo meglio riuscita in generale, dal punto di vista estetico.

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da 4R :

"Sospensioni posteriori. La nuova Golf avrà due differenti schemi per le sospensioni posteriori. Le motorizzazioni d'ingresso, ovvero quelle con potenze inferiori ai 90 kW, monteranno un ponte a ruote interconnesse. Le Golf più potenti, da 90 kW compresi in su, avranno un più sofisticato multilink. Il motivo è presto detto: la soluzione a ruote interconnesse si confà ai modelli meno potenti perché consente di risparmiare ben 11 kg."

ecco,questo è già un particolare che mi delude un tot..:muto:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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da 4R :

"Sospensioni posteriori. La nuova Golf avrà due differenti schemi per le sospensioni posteriori. Le motorizzazioni d'ingresso, ovvero quelle con potenze inferiori ai 90 kW, monteranno un ponte a ruote interconnesse. Le Golf più potenti, da 90 kW compresi in su, avranno un più sofisticato multilink. Il motivo è presto detto: la soluzione a ruote interconnesse si confà ai modelli meno potenti perché consente di risparmiare ben 11 kg."

ecco,questo è già un particolare che mi delude un tot..:muto:

E parliamo di versioni che saranno l'80% del venduto in pratica ( in pratica benzina e diesel fino a 122 CV compresi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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E parliamo di versioni che saranno l'80% del venduto in pratica ( in pratica benzina e diesel fino a 122 CV compresi )

E parliamo di una cosa di cui all'80% degli acquirenti non frega una beneamata mazza :P

La mia morosa stravede per l'Alfa 147, ma pensate che straveda per il quadrilatero?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Sarebbe interessante capire e quantificare il risparmio o meno in termini produttivi di avere le due soluzioni distinte..... Avranno stesse linee di montaggio o circuiti dedicati per le versioni "Plus" ?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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I miei due penny.

Dato che non mi aspettavo in linea generale chissà qual cosa da strapparsi le mutande, posiziono il mio giudizio nell'ambito del "vediamo com'è stavolta 'sta Golf", col presupposto che tanto la Golf è fatta così. Punto. :)

Quoto.

E' una super Polo, ben messa, migliorata dove la VI aveva peccato (retro, soprattutto, e fiancata.. questa è filante e ben piazzata).. è esattamente la Golf. Bravi. Per me rimane la miglior proposta nel segmento C, tutto considerato.

Sulla V il tessuto dei sedili si usurava da subito sui fianchetti per via dello sfregamento, e si spellavano le placchette del volante (difetto comune anche a bmw).

Guarda, saranno gli interni Sportline, ma la mia del 2007 è impeccabile. Nemmeno un filo del fianchetto fuori posto, e qualità percepita.. internamente nemmeno un rumorino o una pellicina alzata.

La mia V mi piace, mi piace anche più della IV.

La VI non mi ha detto nulla, ma dovessi cambiare oggi di certo, tra tutte le proposte del mercato, mi prenderei la VII.

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Sarebbe interessante capire e quantificare il risparmio o meno in termini produttivi di avere le due soluzioni distinte..... Avranno stesse linee di montaggio o circuiti dedicati per le versioni "Plus" ?

Stessa identica linea di montaggio. Non cambiano passo, carreggiate e ingombri. Come montano due motori diversi sulla stessa linea, montano due sospensioni posteriori. ;)

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Sarebbe interessante capire e quantificare il risparmio o meno in termini produttivi di avere le due soluzioni distinte..... Avranno stesse linee di montaggio o circuiti dedicati per le versioni "Plus" ?

Possibile che sia uno dei vantaggi della MQB, il poter montare diversi tipi di sospensione senza cambiare le linee; cosa che rende fattibile e profittevole utilizzare schemi semplificati su modelli meno costosi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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