Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

dopo anni di auto grigie,bianche,nere fanculo...mi son lanciato anche senza vederla dal vivo.

ci sono solo alcuni video su youtube ma vedere il colore live sarebbe stato diverso.

cmq ho strappato da 28.300 a 24.500 e 11.500 per la mia polo 1.6 con 75.000km (a febbraio almeno 85.000).

diciamo che da buon venditore ho rotto le bolas in 3 conce diversi tirando sul prezzo:mrgreen:

Ottima trattativa!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Finalmente sono stato a vedere questa nuova Golf.

Sostanzialmente quello che mi aspettavo: tutto al posto giusto, ma niente che ti faccia dire "cavolo che bella".

Sembra solida, ben fatta, funzionale, fredda: la solita Golf.

Dopo sono andato in BMW (unico altro aperto di sabato pomeriggio) a vedermi con attenzione la Serie 1, che teoricamente non mi piace un gran ché.

Tutto il contrario: tante cose che potrebbero essere fatte meglio, ma tieni anche solo tra le mani quel volante M-Sport bello cicciotto e te ne freghi di tutto.

Mia esatta affermazione dopo aver regolato il sedile e chiuso lo sportello: "Oh, questa sì! Cazzo, questa sì!". :)

Come da buona BMW, fa sentire quello seduto davanti a sinistra al centro dell'attenzione. Sulla Golf la sensazione è più che altro quella di essere l'imperfezione umana nel mezzo della tecnologia. :lol:

Poi da fuori è un po' bruttina, anche se con 3 porte e paraurti M diventa anche accettabile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesse mie identiche sensazioni.

Non si possono muovere critiche oggettive, ma manca l'effetto wow! Detto anche "shut UP and take my money". Che in un periodo dove le spese si centellinano, specie se grosse, è a mio avviso un grosso handicap.

Effetto che riesce meglio alla BMW, anche se io mi orienterei sulla 3. Costa poco di più alla fine, ma ci sto più comodo (nella 1 mi sento proprio stretto, anche perché finisco seduto all'altezza del montante B :shock:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente sono stato a vedere questa nuova Golf.

Sostanzialmente quello che mi aspettavo: tutto al posto giusto, ma niente che ti faccia dire "cavolo che bella".

Sembra solida, ben fatta, funzionale, fredda: la solita Golf.

Dopo sono andato in BMW (unico altro aperto di sabato pomeriggio) a vedermi con attenzione la Serie 1, che teoricamente non mi piace un gran ché.

Tutto il contrario: tante cose che potrebbero essere fatte meglio, ma tieni anche solo tra le mani quel volante M-Sport bello cicciotto e te ne freghi di tutto.

Mia esatta affermazione dopo aver regolato il sedile e chiuso lo sportello: "Oh, questa sì! Cazzo, questa sì!". :)

Come da buona BMW, fa sentire quello seduto davanti a sinistra al centro dell'attenzione. Sulla Golf la sensazione è più che altro quella di essere l'imperfezione umana nel mezzo della tecnologia. :lol:

Io sono giust'appunto passato da "proprietario di Golf" a "proprietario di Serie 1", e confermo quello che tu dici: tieni in mano il volante multifunzione M-Sport cicciotto e te ne freghi di tutto ;) Ma quando l'auto la vivi giorno per giorno, quella fredda perfezione della Golf ti fa abituare bene: i sedili che contengono meglio, la dotazione più completa, il computer di bordo più ricco, la frizione migliore, il motore più incazzoso...

La BMW ha una personalità che ti fa dimenticare tutte le sue (piccole) pecche, la Golf ha una perfezione che ti fa dimenticare la sua (piccola) mancanza di personalità. A ognuno la sua.

Tanto, alla fine il criterio con cui ho scelto la mia ultima auto è stato ben più semplice: il venditore che mi ha fatto condizioni migliori... ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Edolo ma in più boccio senza appello i sedili della Highline, duri e coi fianchetti troppo pronunciati.

Vorrebbero essere sportivi ma sono solo scomodi.

Boccio anche la console in nero lucido.

Io prenderei una comfortline (o una trendline ma non ce ne ernao esposte e non so com'è) e la farcirei.

Inoltre confermo che esteticamente sia nel muso che nella coda c'è qualcosa che non va.

Nel piazzale del conce c'erano fuori, una accanto all'altra, una VI e una VII bianche.

La VI, pur più cicciota, faceva una migliore figura.

Tutto imho, ovvio... ;)

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Comfortline ha una plancia piuttosto cheap: io sono entrato su entrambe e mi sembravano due generazioni diverse della stessa auto.

La Highline ha un bel colpo d'occhio, ma quella plastica laccata è molto delicata, tant'è che era già graffiata in più punti. Avesse le modanature in alluminio spazzolato o il radica sarebbe un'altra cosa, sarebbe di altro livello.

La questione per me è, se il seg. C è considerato troppo basso ed economico per concedersi soluzioni stilistiche raffinate, tanto vale farsi una C sfiziosa, anche rimanendo in casa VW.

Ma parlo da (quasi) 25enne. Se serve una mezza familiare non va bene né Maggiolino, né Scirocco, ma neanche una Serie 1.

Se non sbaglio anche sulla Nuova A3 hanno tolto la possibilità di scegliete il materiale delle modanature.

Ad ogni modo, da ferma, mi sembra sostanzialmente più curata di Giulietta, sebbene preferisca l'Alfa a livello stilistico sia esternamente che internamente.

Al di là dei materiali (anche se il fascione in alluminio italico mi aggrada di più), la Golf ha IMHO una migliore ergonomia del volante, che ad esempio sulla VI non mi piaceva, e sedili più avvolgenti.

Nota a margine: trovo curioso che le VW siano rimaste tra le poche auto ad avere il navigatore nella plancia e non sopra la plancia.

Certamente ne guadagnano in design, ma perdono in praticità. Strano che invece su Audi optino per una soluzione diversa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni Golf sempre gli stessi commenti...

..quindi in Vw saranno contenti: il copione è sempre lo stesso e possono aspettarsi i soliti grandi risultati. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di dissentire.

Quando uscì Golf III, e ancor di più Golf IV, l'effetto novità e "wow!" fu forte, chiaro e deciso.

Tant'è che subito i tempi di consegna divennero biblici (fino a 12 mesi).

E visto che siamo in tempi dove i soldi non è che decisamente abbondino, se mi vuoi indurre a una sostituzione anzitempo della mia macchina, complici anche le valutazioni dell'usato spesso tra l'infimo e l'oltraggioso (che amplifica il problema soldi) non puoi limitarti a darmi il "solito, rassicurante prodotto". Perchè a quel punto, o ti alletti con un'offerta economica (finanziamento, leasing, NLT) della madonna (ma che fa passare in secondo piano il prodotto), o posso rassicurarmi e rinviare a data incerta l'acquisto...

Vale ovviamente per tutti i marchi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui però partivano tutto sommato da una buona base: non so come fu accolta la VI, ma IMHO il passo avanti rispetto alla V è enorme.

Certo che il coraggio di stravolgere la IV dopo la già riuscitissima III è roba d'altri tempi.

Come dice Coaster il plus della Golf è rassicurare l'acquirente.

Evidentemente in VW ora come ora basta quello, anche perché per gli "Wow" fanno altri prodotti (non molti, ma qualcuno c'è).

IMHO la Golf è fatta bene così, è quello che doveva essere.

La A3 avrebbe dovuto far dire "Wow" e incasinare le liste d'attesa e invece fa dire "Ma devo proprio cambiarla la mia aziendale? Non è che posso aspettare un annetto?". :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.