Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Si, te ne sarei grato così mi faccio un po' un'idea sul colore :) . Mi sarebbe piaciuto il 175cv, ma non sopportando l'automatico preferisco risparmiare un po' in cavalli piuttosto che in piacere di guida.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai effettivamente l'impressione che il riavvio sia più rapido rispetto ad altri S&S?

Chiedo a Matteo, Gianni et al., il giochino di lasciare il pistone pronto al riavvio lo fanno anche sul diesel?

Poi, sempre su eloop: l'energia accumulata nei rilasci, leggevo, dovrebbe essere usata non solo in sosta ma anche in accelerazione, per lasciare più leggero il motore. C'è conferma di questo?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, è buono che usi tutto quello che ha accumulato... tanto è inutile tenerselo lì, quando ha finito ha finito e basta.

Quindi immagino che se uno fa un lungo tratto a velocità costante la carica vada a zero o quasi (e da lì alternatore). Mi sembra la configurazione più furba.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai effettivamente l'impressione che il riavvio sia più rapido rispetto ad altri S&S?

Chiedo a Matteo, Gianni et al., il giochino di lasciare il pistone pronto al riavvio lo fanno anche sul diesel?

Poi, sempre su eloop: l'energia accumulata nei rilasci, leggevo, dovrebbe essere usata non solo in sosta ma anche in accelerazione, per lasciare più leggero il motore. C'è conferma di questo?

Non ho esperienza di altri modelli con S&S, ma certamente questo e' rapido, e penso sia operativo sia su diesel che su benzina. Appena si tocca la frizione si accende e per quanto uno possa essere veloce all'inserimento della prima il motore e' gia' bello pronto per partire. In Mazda, se ben ricordo, dicono che il tempo di riaccensione e' di 0.35 secondi. In ogni caso e a tutti gli effetti per un uso normale si puo' considerare pressoche' istantaneo.

Se ho ben capito il sistema i-eloop fornisce energia a chi la chiede. Per cui anche in accelerazione dovrebbe rilasciare ed eventualmente ricaricare la batteria su tempi piu' lunghi. Non ho modo di essere sicuro, ma, come dice Matteo, anche in accelerazione si scarica l'i-eloop, e la ricarica avviene solo rilasciando l'acceleratore. Per soste piu' lunghe, nel caso in cui si rimanga parecchio fermi, il motore si riaccende da solo se serve.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ecco, è buono che usi tutto quello che ha accumulato... tanto è inutile tenerselo lì, quando ha finito ha finito e basta.

Quindi immagino che se uno fa un lungo tratto a velocità costante la carica vada a zero o quasi (e da lì alternatore). Mi sembra la configurazione più furba.

Si, e' cosi': dopo un lungo tratto in cui non si rilascia l'acceleratore l'i-eloop e' scarico.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, nel chiederlo mi ero momentaneamente scordato di come funziona il ciclo Diesel, ma non ditelo a nessuno

zipper-emoticon-thumb18701658.jpg

:mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate... arrivato solo ora a casa..

Come promesso, ecco alcune foto fatte (male) appena lavata:

aef9.jpg

qhul.jpg

uqxc.jpg

vkw2.jpg

ufv6.jpg

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.