Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3 2.0 Benzina vs Giulietta 1.4 multy


JackSEWing

Domanda

si avvicina il momento di cambiare la Golf....se tutto va bene dovrei cominciare a muovermi verso marzo... la canditata per il momento è solo la Giulietta 1.4 Multi air 170 cv.

Auto che ho provato più e più volte, mi aveva stra-convinto già al test drive e ancora adesso mi piace moltissimo... solo che vorrei guardarmi un pò attorno prima di fare la scelta definitiva.

L'unica C che mi piace è la Mazda 3.

oltre a nutrire un'innata avversione verso la nafta, faccio solo 15.000 km l'anno, quindi vado sicuro sul benzina... mi ispira il 2.0 aspirato da 150 equini, le varie recensioni che ho letto affermano che è un pò loffo ai bassi regimi per poi svegliarsi bene in allungo... i meri dati numerici sembrano confermare queste impressioni. :pen:

la Giulietta prestazionalmente la bastona senza mezzi termini in tutto tranne che nei consumi...

però punto a favore è l'ottimo rapporto qualità prezzo... meno di 23k con su TUTTO ma proprio TUTTO :shock: compreso navi... configurazione simile su Giulietta sfiora i 28k.

inoltre a quanto leggo la qualità globale della vettura (interni, affidabilità, elettronica) è ottima

qualcuno che l'ha posseduta/provata può darmi una mano in questo senso? sicuramente andrò a provarla a breve... ma se qualche gentil autoparerista può già da ora dirmi la sua opinione...è ben gradita :D

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

rispondo in generale senza quotarvi uno ad uno :D

Sicuramente la dinamica di guida è un qualcosa che cerco in una vettura molto più che il led piuttosto che l'accessorio chic, per questo motivo la mia scelta verte principalmente su queste due vetture.

Golf so già come è e con la VI dinamicamente non si sono scostati di un millimetro dalla mia (GTI a parte, che resta un gran bel mezzo) e Leon non mi ispira più di tanto.... vedremo con la VII cosa hanno combinato, anche se imho la filosofia alla base resta quella :mrgreen:

Proverò sicuramente la Mazda 3 il più presto possibile, sperando abbiano un 2.0 benza a disposizione in conce... anche se mi avete messo la scimmia della nuova in uscita tra un annetto :pen: se il risultato è paragonabile a quello di CX5 e Mz6 direi che l'attesa vale la candela.. e alla peggio, Giulietta sarà sempre li ad aspettarmi.

Vi aggiornerò a breve preventivi alla mano 8-)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rispondo in generale senza quotarvi uno ad uno :D

Sicuramente la dinamica di guida è un qualcosa che cerco in una vettura molto più che il led piuttosto che l'accessorio chic, per questo motivo la mia scelta verte principalmente su queste due vetture.

Golf so già come è e con la VI dinamicamente non si sono scostati di un millimetro dalla mia (GTI a parte, che resta un gran bel mezzo) e Leon non mi ispira più di tanto.... vedremo con la VII cosa hanno combinato, anche se imho la filosofia alla base resta quella :mrgreen:

Proverò sicuramente la Mazda 3 il più presto possibile, sperando abbiano un 2.0 benza a disposizione in conce... anche se mi avete messo la scimmia della nuova in uscita tra un annetto :pen: se il risultato è paragonabile a quello di CX5 e Mz6 direi che l'attesa vale la candela.. e alla peggio, Giulietta sarà sempre li ad aspettarmi.

Vi aggiornerò a breve preventivi alla mano 8-)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e qui dico una cosa: nelle prove di una nota rivista italiana, la Mz3 diesel (quindi più pesante di un modello a benzina) è risultata pesare quanto una Mi.to turbobenzina.

In realtà erano tutt'e 2 diesel e 1.6: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/37390-prova-mazda3-1-6-mz-cd-e-mazda3-2-0-disi-i-stop.html - http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/31202-alfa-romeo-mito-38.html#post27430276

Certo è che si tratta di un risultato comunque pazzesco, una C che pesa come una B... :) E dalla prossima sembra intendano limare un altro centinaio di kg, io proprio non so da dove li limeranno... :gratta:

Sarei curioso di sapere quanto pesa la 2.2, peccato non l'abbiano mai provata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà erano tutt'e 2 diesel e 1.6: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/37390-prova-mazda3-1-6-mz-cd-e-mazda3-2-0-disi-i-stop.html - http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/31202-alfa-romeo-mito-38.html#post27430276

Certo è che si tratta di un risultato comunque pazzesco, una C che pesa come una B... :) E dalla prossima sembra intendano limare un altro centinaio di kg, io proprio non so da dove li limeranno... :gratta:

Sarei curioso di sapere quanto pesa la 2.2, peccato non l'abbiano mai provata.

OT mi risulta che la Mz2 sia finita per pesare meno di 5oo...

comunque Mazda lavora tantissimo sulla dinamica delle proprie auto, aldilà delle limature del peso, anche su acciai leggeri ad alta resistenza.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà erano tutt'e 2 diesel e 1.6: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/37390-prova-mazda3-1-6-mz-cd-e-mazda3-2-0-disi-i-stop.html - http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/31202-alfa-romeo-mito-38.html#post27430276

Certo è che si tratta di un risultato comunque pazzesco, una C che pesa come una B... :) E dalla prossima sembra intendano limare un altro centinaio di kg, io proprio non so da dove li limeranno... :gratta:

Sarei curioso di sapere quanto pesa la 2.2, peccato non l'abbiano mai provata.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è più o meno il peso anche della Giulietta? :pen:
1371 kg è il peso rilevato da 4R per la Mazda3 1.6D, non roba dichiarata ;)

Mito 1.6 JTDm su 4R pesava un solo kg in meno.

Di Giulietta 1.6 non abbiamo la misurazione, ma tieni conto che per la 2.0 JTDm rilevarono 1557 kg e metti anche che il 1.6 perda 50 kg siamo comunque su un altro pianeta, almeno come accelerazione di gravità... :lol:

Ah, notavo che tra la Bravo 1.6 M-Jet e la 2.0 M-Jet rilevarono una differenza di 62 kg: 1587 kg per la più potente e 1.525 kg per la diesel 120 CV...

OT mi risulta che la Mz2 sia finita per pesare meno di 5oo...
Non ho il dato sotto mano, ma mi pare proprio fosse così ;)

A riprova che in Mazda hanno interpellato lo spirito di Dukan... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proverò sicuramente la Mazda 3 il più presto possibile, sperando abbiano un 2.0 benza a disposizione in conce

Questa è la vera sfida....trovare una segmento C 2.0 benza in un concessionario è come trovare l'acqua sulla luna.

Vedo che sei di Busto: ti consiglio andare in Ticino, però devi bleffare, dicendo loro di essere svizzero, o comunque di essere in grado di acquistare l'auto lì tramite qualche parente o conoscente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

io che simulo qualcosa? :lol: queste cose mi vengono malissimo :lol: rischio davvero di fare la figura del rezzonico :disp2:

devo fare anche l'aZZento sFizzero vero? :lol:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.