Vai al contenuto

Nessuna officina in zona MS


maxghi

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

parla chiaro per i primi 2 anni. tu per i primi 2 anni FAI COME TI PARE. dopo 2 anni e un giorno DIPENDI DA LORO. se hai fatto tutti i tagliandi da loro e hai rispettato le scadenze ti passano la garanzia (sono obbligati) altrimenti possono dire di NO e tu non puoi dire NULLA.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

matteo,tu dicevi che mazda non accettava tale sistema,manco con la semplice garanzia obbligatoria dei 2-3 anni,su...

premetto che la legge non la ricordo interamente,quindi non sò se parla solo della garanzia obbligatoria ed esclude quella estesa,ma a sentire mazda italia,NON FANNO STORIE NEANCHE SU QUELLA ESTESA....

Cmq,se rileggi i miei messaggi precedenti,dicevo che la garanzia estesa(a differenza di quella obbligatoria di cui son sicuro parla la legge),è da prendere singolarmente caso per caso,dipende dalle clausole che ti mettono sul contratto,per cui....

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho detto COSI' , perchè molteplici mie esperienze DIRETTE e INDIRETTE mi suggeriscono così. se poi con una mail poco chiara avanzano questa possibilità, oh magari hanno cambiato politica (ci credo poco).

se non sei più che a posto -quindi RETE UFFICIALE E SCADENZE CORRETTE- coi tagliandi la garanzia te la invalidano, specie per roba grossa. Io mazda la conosco bene. altri molto meno..;)

ah, in USA (paese della manutenzione fai-da-te) i "warranty void" con Mazda sono all'ordine del giorno

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema che forse non ti è chiaro e che le esperienze dirette le abbiamo tutti quanti,ma lasciano il tempo che trovano dette così su un forum,visto che,tralaltro,non ci conosciamo direttamente.....

mi spiace,ma per quello che può valere una semplice email da parte di mazda italia,perchè dovrei dare più credito a te e non a loro??.....

io personalmente evito di parlare solo di esperienze dirette,magari ne parlo,ma con l'aggiunta di fatti concreti e obiettivi,altrimenti mi rendo conto che alla gente che legge,posso lasciare il dubbio,e se non sono sicuro di una cosa o non ho fatti concreti da dimostrare,gli posso dare un consiglio,ma non pretendo che questo venga visto come verità assoluta,anche perchè solitamente ci metto un bel IMHO...

che poi a volte i messaggi che scrivo vengono fraintesi o letti non attentamente,non è colpa mia(a volte potrei anche scrivere in modo poco comprensibile,però ho la sensazione che molti a volte leggono solo quello che vogliono leggere)...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

senti Ririno....guido Mazda e frequento loro officine da 10 anni. ho sentito direttamente almeno 10 casi di dispute di garanzia, ho le assicurazioni e le opinioni di chi gestisce le officine e ha a che fare con Mazda per l'assistenza QUOTIDIANAMENTE.

se non fai i tagliandi con loro e alla scadenza prefissata TI STANGANO. punto e fine.

DSR rientra anche in questo discorso. perchè nemmeno UNA FILIALE NAZIONALE può dare una garanzia se tutto non è perfettamente a posto, visto che la possono vedere in EU e perfino in Giappone.intendo il singolo numero di telaio..se vogliono in Giappone sanno se hai fatto il furbo anche solo con la scadenza di un solo tagliando.

la politica di questa gente è (almeno nelle intenzioni, poi a volte sono dei buffoni pure loro) di garantire un prodotto affidabile ma CON CERTI PARAMETRI STRETTI. uno di questi è lavorare con la Rete e ricambi assolutamente originali.

se si esce da questo perimetro le cose non funzionano più e gli ordini dall'alto SONO CHIARI.

ripeto se cambiano politica è un conto...ma io finora li ho visti sempre comportarsi così.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per esempio io mi compro una mazda2,durante il periodo della garanzia obbligatoria,vado a farmi i tagliandi da un generico,facendo tutto secondo la legge,dopo unanno e mezzo mi si rompe qualcosa in garanzia e loro mi fanno storie sul fatto dei tagliandi e non me la vogliono riconoscere,io me la prendo nel culo,ma loro non si sono mica comportati in modo corretto ed imho non hanno nessuna giustificazione,ed in quel momento si và di avvocati e voglio vedre chi a torto o ragione,con tutti gli sbattimenti che ne possono conseguire...e che è la mafia...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.