Vai al contenuto
  • 0

Consiglio - Cambio auto aziendale 01/2013


Andrea Novara

Domanda

Ciao a tutti.

Nei prossimi due mesi dovro' cimentarmi a scegliere la nuova auto aziendale e per questo motivo stavo valutando le auto del segmento C.

Premetto che ho 26 anni,sono fidanzato e senza bambini: il budget disposto dall'azienda dovrebbe aggirarsi sui 30000 Euro anche se spesso le rate mensili dei leasing sfalsano in difetto o eccesso il prezzo finale.

La macchina dovro' tenerla 3 anni e visto che per lavoro percorro 170 km tutti i giorni sono orientato verso un'auto molto confortevole e pronta.

Premetto che le macchine "sotto esame" sono le seguenti:

- Lancia Delta 1.6 Mjt-2

- VW Golf 7 1.6 TDI

- Volvo V40

Per ognuna ci sono pro e contro anche se per la Delta ho un debole e anche la fidanzata gradisce quest'ultima...

Lancia Delta PRO: sul web ne parla bene l'80% dei possessori,a quanto pare e' affidabile ed e' un'auto di categoria superiore per dimensioni ed eleganza.

Lancia Delta CONTRO: modello "vecchio" uscito da 4 anni e stop produzione 2014.

VW Golf PRO: modello nuovissimo,in teoria il fatto di essere una VW e' sinonimo di affidabilita',prezzo buono.

VW Golf CONTRO: non mi convince la linea,soprattutto il frontale.

Volvo V40 PRO: altro modello nuovissimo,affidabilita' garantita dalle precedenti versioni per cui e' subentrata.

Volvo V40 CONTRO: prezzo alto,e' fattibile ma dovrei rinunciare a degli optional utili,la linea non mi fa impazzire.

Detto questo, premettendo anche che per scelte aziendali ora come ora sto guidando una Opel Insignia Sports Tourer (:muto: comodissima ma...1000 problemi tra motore,vibrazioni ecc.) mi sono abituato a guidare un'auto con una certa abitabilita' ma molto difficile da parcheggiare...quindi vorrei un'auto spaziosa all'interno ma dalle dimensioni contenute.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli...GRAZIEEE ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che non ci sono figli in programma per ora, vedi se nell'elenco delle auto c'è la Citroen DS4. Linea originale, motore diesel piacevole e cambio automatico. Rimanendo sulle tue proposte, andrei di Golf se vuoi una macchina un po' più compatta, di Delta se porti spesso gente con te nel weekend o di Volvo...no, la Volvo proprio non mi piace al posteriore. Scherzi a parte, se fai tanti km le Volvo sono famose per l'ottima posizione di guida.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho un debole per la Delta, mi piace la linea.

Una volta l'ho guidata (presa a nolo per lavoro) 500 km di autostrada la sera e altri 500 di ritorno il giorno dopo, totale 1000 km in 24 ore e non ero stanco, a velocità autostradali era silenziosissima e il motore (1.6 mj) spingeva bene.

Io spezzo una lancia :roll: per la Delta.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho un debole per la Delta, mi piace la linea.

Una volta l'ho guidata (presa a nolo per lavoro) 500 km di autostrada la sera e altri 500 di ritorno il giorno dopo, totale 1000 km in 24 ore e non ero stanco, a velocità autostradali era silenziosissima e il motore (1.6 mj) spingeva bene.

Io spezzo una lancia :roll: per la Delta.

Condivido appieno.

Delta mi convince appieno,dalla linea ancora moderna alla qualità degli interni. Probabilmente a breve proverò la Delta del mio vicino che è una 1.4 120cv...giusto per avere una idea di come è a livello di guida.

Io ho analizzato il 1.6 Mjt-2 da 105cv e come prestazioni è uguale in accelerazione al 120 cv.

Quello che hai provato te come era ?

x El nino: condivido la tua idea riguardo Volvo...totalmente...ma la DS4 mi ha da subito dato l'impressione di macchina tamarra...e poi ricordo ancora le portiere della Crosser simil lamiera pura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La differenza tra il 120 CV ed il 105 è impercettibile.

L'unico neo della Delta nel tuo caso è la lunghezza. Se cerchi una C compatta è proprio ciò che Delta non è. Da quel punto di vista ti tocca andare su Golf. :|

Al di là di questo non ci sono motivi per sconsigliarla: è tra le C più confortevoli in assoluto e di gran lunga quella più abitabile nei posti posteriori.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La differenza tra il 120 CV ed il 105 è impercettibile.

L'unico neo della Delta nel tuo caso è la lunghezza. Se cerchi una C compatta è proprio ciò che Delta non è. Da quel punto di vista ti tocca andare su Golf. :|

Al di là di questo non ci sono motivi per sconsigliarla: è tra le C più confortevoli in assoluto e di gran lunga quella più abitabile nei posti posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine sono arrivato a valutare Delta e Golf 7.

La prima l'ho anche provata su strada (1.4 Tjet 120cv) mentre la seconda l'ho vista dal conce.

Della Delta continua a straconvincermi lo spazio all'interno e l'estetica esterna: di Golf mi hanno impressionato i materiali interni,gli assemblaggi e la plancia con il corridoio centrale davvero notevole e di qualità...mentre esteticamente non mi colpisce,la vedo troppo simile alla 6 e poco esuberante :)

Diciamo che fosse per me prenderei gli interni della Golf e li metterei nella Delta ma non si può :o...che dite ?

Anche a livello di optional e pacchetti tecnici Golf è più aggiornata...non so più su cosa puntare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.