Vai al contenuto

Genesi, Design Story, Fiat Punto 1993


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

10 minutes ago, Gabri Magnussen said:

Prosegue il dilemma sulla HSD.
Oggi ne ho avvistata una, bordeaux, con i mitici poggiatesta posteriori e... fascioni grezzi.
Non ho foto perché ero in moto, però mi ci sono appiccicato dietro proprio perché avevo notato i poggiatesta posteriori.
L'auto era molto in ordine.

 

e quale sarebbe il dilemma? Pare assodato che fosse quello l'allestimento ufficiale e che ci fosse qualche rara eccezione con paraurti verniciati, o sbaglio?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/10/2021 at 20:44, v13 scrive:

 

e quale sarebbe il dilemma? Pare assodato che fosse quello l'allestimento ufficiale e che ci fosse qualche rara eccezione con paraurti verniciati, o sbaglio?

le HSd erano il TOP della sicurezza , diciamo la versione "sicura" della Punto, appoggiatesta anteriori e posteriori  ABS penso clima ma avevano la pecca dei paraurti grezzi e se non ricordo male non si poteva avere quelli in tinta anche perchè erano quelli goffrati per cui dovevi andare di aftermarket

ricordo un amico di famiglia , facoltoso , che la scartò come vettura per la figlia perchè i paraurti grezzi facevano cheap

Link al commento
Condividi su altri Social

che voi sappiate le punto prima serie avevano un impianto elettrico "ciuccia batterie"?

E' la terza in due anni...credo che debba portarla a far vedere :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Roba after-market.....

 

Dalla presentazione fino ad inizio '97 il climatizzatore della Punto 176 era così:

 

Punto_AC.jpg.56165a77ce1441ba9f1a2e8644f27602.jpg

 

 

Dal My '97 anche le versioni con il climatizzatore mantenevano il comando del riciclo manuale...

 

Punto_Risc.jpg.9f7d3fb14c221c8ce71e5ea3706b7408.jpg

 

..ed il tasto di accensione A/C era al posto di quello "barbone".......

  • Mi Piace 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, AndreaB scrive:

Roba after-market.....

 

Dalla presentazione fino ad inizio '97 il climatizzatore della Punto 176 era così:

 

Punto_AC.jpg.56165a77ce1441ba9f1a2e8644f27602.jpg

 

 

Dal My '97 anche le versioni con il climatizzatore mantenevano il comando del riciclo manuale...

 

Punto_Risc.jpg.9f7d3fb14c221c8ce71e5ea3706b7408.jpg

 

..ed il tasto di accensione A/C era al posto di quello "barbone".......

non ci giurerei che sia aftermarket, a parte che sembra troppo ben integrato con la mostrina ad hoc e persino lo stesso punto di grigio.. certo non ho mai visti in Italia ma ricordo perfettamente che per le versioni estere (in particolare paesi freddi) vi erano parecchie differenze e la mancanza del web potrebbe averci fatto perdere di vista diversi accessori.

Lo dico perché per esempio nel 99 mio padre acquistò una Marea berlina aziendale, aveva 6 mai di vita, la particolarità consisteva nel fatto che era una SX (quindi base) ma aveva tutti gli accessori della ELX in particolare tutti gli accessori per la visibilità, lavafari, ecc ma.....non aveva gli alzacristalli elettrici. perché era stata destinata ai paesi scandinavi. Infatti era rossa, rarità per una berlina. Gli alzacristalli elettrici non li aveva perché col ghiaccio che si forma su al nord era più conveniente abbassarli a mano.

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.