Vai al contenuto

Fiat - Risultati Q3 2012 - Product Plan


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mondo mica ruota attorno ad alfa. E per fortuna, se no scricchiolerebbe pure lui.

Beh, sempre attorno a un triangolo e un Biscione ruota :lol:

Anche se paradossalmente riesce a essere meno foriero di pippe e isterismi :attorno:

Cosa che credevo impossibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mondo mica ruota attorno ad alfa. E per fortuna, se no scricchiolerebbe pure lui.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Te l'ho già detto io: si tratta di esagerazioni, in entrambi i casi. ;)

Prima ci si stracciava le vesti poiché nessuno diceva cosa c'era in cantiere ed ora ci si esalta poiché c'è molta roba in cantiere, ma in entrambi i casi manca il senso della misura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, non gira intorno ad Alfa ma non c'entra nulla ora, perdonami.

Le dichiarazioni, a quanto pare, erano FPT e riguardavano Alfa --> Quindi erano riferite ad Alfa...

E non han detto che cambiava il posizionamento di VW, ma appunto di Alfa...

Quindi se tu affermi che Alfa è rimasta ferma, ma si è mossa VW (ci siamo capiti cosa intendo), può essere verissimo, non lo so.

COMUNQUE,

quello che ho fatto notare io è:

- qui un anno fa' si diceva che Alfa avrebbe puntato in basso;

- ora, a seguito del nuovo piano di produzione, qui si parla che si va a rompere le scatole alla triade.

e chiedevo SOLO il motivo (se esiste) per cui qui si afferma che si va ad importunare BMW e MB...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che Quattro volesse arrivare a dire che in nord america in questo momento è "facile" macinare utili

vediamo un po', numeri arrotondati

gm in nord america è nel trimestre a 1,8 mld di risultato operativo su 24 mld di ricavi

ford a 2,3 mld su 19 mld

chrysler a 700 milioni, su ricavi di 15,5 mld

direi che come utili chrsyler non stia facendo miracoli, ma veniva da una situazione disastrosa

Fiat cmq, fino a quando non ha sborsato soldi per comprare qualche punto percentuale di chrysler, non ha rischiato nulla, non si è fatta carico di nessun debito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa punta in basso nel senso che deve far prezzi più bassi della triade. Non ha lo stesso prestigio, gli stessi accessori, la stessa gamma, la stessa rete ecc. ecc.. e aui ci siamo

va a rompere le scatole alla triade semplicemente perche farà roba dello stesso segmento di a4 3r c classe e ora pare pure superiore, con evidentemente prezzi più concorrenziali e livello leggermente inferiore imho (ma neanche tanto imho).

Se pigli una insigna e una a4 entrambe nella fascia di prezzo dei 40k euri (+ o -), sinceramente a sostanza non siamo tanto diversi, imho non riesci a stabilire quale delle due è la premium, a immagine invece lo sai ad occhi chiusi. Un'ipotetica giulia non credo che si discosterà molto da questo discorso. Logicamente con caratteristiche diverse consone al marchio.

Il ragionamento è chiaro, e ci può stare. Almeno ora ho, tali dichiarazioni, trovano un possibile senso. Tenchiùvèrimàch!

Te l'ho già detto io: si tratta di esagerazioni, in entrambi i casi. ;)

Prima ci si stracciava le vesti poiché nessuno diceva cosa c'era in cantiere ed ora ci si esalta poiché c'è molta roba in cantiere, ma in entrambi i casi manca il senso della misura.

Siccome mi pareva che mi si stavano mettendo in bocca frasi/insinuazioni che non avevo scritto e siccome mi pareva che mi si stesse dando del "macche ca**ossssstai addi?!?", ho rispiegato (in maniera diversa) quale era la questione che volevo alzare... :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente no.

GM fa 1.5 miliardi di dollari di utili (in calo sul 2011) rispetto a 36.7 miliardi di ricavi >> 4%

Fiat-Chrysler fa 0.95 milardi di euro (1.2 miliardi di dollari) di utili (in crescita sul 2011) rispetto a 20 miliardi € di ricavi >> 4.75%

GM fa 1.5 miliardi di utili con 1.9 milioni di vetture immatricolate >> 789 dollari a vettura

Fiat-Chrysler fa 0.95 milardi € / 1.2 miliardi di dollari di utili con 916mila vetture immatricolate >> 1300 dollari a vettura

GM perde 500 milioni di dollari in Europa >> 1.36% dei ricavi globali.

Fiat-Chrysler perde 238 milioni di euro in Europa>> 1.19% dei ricavi globali.

Chi è che "macina" più utili? GM? :pen:

attenzione, hai confrontato l'utile operativo di Fiat group con l'utile netto di GM

se non sbaglio l'utile netto di Fiat group è di 286 milioni di euro

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che Quattro volesse arrivare a dire che in nord america in questo momento è "facile" macinare utili

vediamo un po', numeri arrotondati

gm in nord america è nel trimestre a 1,8 mld di risultato operativo su 24 mld di ricavi

ford a 2,3 mld su 19 mld

chrysler a 700 milioni, su ricavi di 15,5 mld

direi che come utili chrsyler non stia facendo miracoli, ma veniva da una situazione disastrosa

.....

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione peró che stiamo parlando di US Gaap, cioé un metodo di bilanciamento molto differente da quello della triade tedesca. E anche molto differente da quello Fiat / Chrysler.

È come controntare un paccehtto di spaghetti con una foto panoramica del Fuji. In certe circostanze si trovano tutte due in un supermercato, ma la cosa come finiscse anche lí.

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.