Vai al contenuto
  • 0

Tagliando 90.000 km VW Golf V 2.0 tdi


Coaster

Domanda

Ciao, c'è qualcuno tra noi che ha già fatto il tagliando dei 90.000 km sulla propria Golf?

Ho preventivi molto discordanti tra loro, sia per prezzi che per tipologia di intervento.

Innanzitutto l'olio, qual è la scelta ottimale?

Vale la pena fare come molti che acquistano online olio e i kit filtri, per poi darli in mano al proprio meccanico di fiducia?

Ciau;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il tagliando prevede cambio olio (secondo alcuni 5W30, altri 5W40, LL o normale.. :pen:), filtri completi, liquido freni.

Prezzi dai 250 ai 400 €.. non mi pare esattamente una forbice comprensibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Fossi in te andrei dal tuo meccanico di fiducia, tanto l'auto non è più in garanzia no?

Anche senza procurarti tu i prezzi da un ricambista dovresti riuscire a stare massimo sui 250 cambiando olio, filtro olio, aria, clima e gasolio. Sempre che quest'ultimo non sia già stato fatto ai 60.000, ti ricordi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatto tutto, ma ogni 30.000 km si dà il giro... ;) Non so, la discrezionalità dei vari Service ufficiali a volte mi fa pensare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

La cosa migliore è prendere il libretto d'uso e manutenzione e vedere cosa prevede ad ogni intervallo, pretendendo che lo seguano alla regola.

Ad esempio è piuttosto strano il cambio del filtro gasolio ogni 30.000, ma infondo la tua è ancora iniettore pompa, per cui può essere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, può essere per quello..

Comunque sono tutti stati rigorosi nelle varie operazioni, nessuna sorpresa.

Quindi è proprio una questione di prezzi diversi...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'olio che dovresti mettere è il 5w40 edge della castrol....

per i filtri cerca di trovare alcune marche famose,tipo Ufi,Bosch e anche Tecneco che sta migliorando molto la qualità dei suoi prodotti!

edit...

ecco cmq i prezzo orientativi:

olio castrol edge 5w40 14€/litro

kit filtri UFI 65-80€

ecco un link che sembra interessante

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-FILTRI-TAGLIANDO-SERVICE-VW-GOLF-VI-6-2-0-TDI-UFI-/150374687477

un unico appunto: sul tuo modello ci sono 2 tipi di filtri gasolio: quindi se acquisti online devi comunicare il numero telaio al negozio.

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Brother..

Alcune domande: Mi consigli il castrol edge 5w40, ma su tutti i preventivi ho sempre visto indicato il 5w30.. come mai?

Riguardo al link.. è per golf 6, fa lo stesso?

In alternativa ho visto questo:

KIT TAGLIANDO FILTRI + OLIO ORIGINALE VW GOLF V 5 2.0 TDi | eBay , può essere interessante?

Dopodichè, riporto solo per info i prezzi avuti dall'ultimo preventivo, Service officiale VW.

Ispezioni generali 60€

Pulizia filtro antipolline 4.60 €

Service liquido freni 13.81 €

Filtro olio 12.17 €

Filtro carburante 41.52 €

Filtro aria 23.82 €

Filtro abitacolo 22.64 €

Olio Castrol Edge Professional III 5w30 3.22 l 124.35 € :muto:

Liquido freni 13.41 € (???)

Smaltimento rifiuti 4.88 €

Ripristino lubrificazione originale 8.51 € (???)

Rientro servizio mobilità 31.25 € (???)

Ho qualche dubbio sulle voci seguite da (???), chiederò lumi.

Certo che online lo stesso olio si trova a metà prezzo.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io so che va il 5w30 ,pero' sul sito della castrol prescrivono il 5w40....boh :( ....se quindi ti hanno sempre messo in vw il 5w30,compra quello!

Riguardo al kit filtri,anche se il prezzo non è malvagio,imho non è necessario prenderlo vw...il kit che ti ho postato io è Ufi ed è piu' che sufficiente,in quanto fornitrice di primo impianto per la tua auto.....li' poi c'è scritto golf VI,ma in modo errato,in quanto la figura rappresenta i filtri proprio della golf...

Comunque come già ti ho scritto prima,prima di procedere con l'acquisto ,comunica ai negozi il numero del telaio,perchè sul tuo modello ciu sono 2 tipi di filtri gasolio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.