Vai al contenuto

Notebook - aiuto per la scelta


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

nei prossimi giorni dovrò comprare un portatile perchè quello attuale sta avendo diversi problemi "fisici" (batteria che non tiene, alloggiamento spinotto alimentazione difettoso,...) per cui ho deciso di utilizzarlo come "postazione fissa" fino alla fine dei suoi giorni e prendermi un notebook o un ultrabook.

E proprio in merito alla scelta del nuovo portatile ho bisogno di qualche consiglio.

Premesso che non posso/voglio comprare prodotti Apple (uso molto Access, Excel e Publisher e preferisco rimanere in Windows), vorrei qualcosa che:

1) non pesasse troppo - devo viaggiarci

2) abbia una buona durata della batteria

3) non si pianti appena faccio fare qualcosa di impegnativo... In proposito direi che un processoire I7 con 8GB di RAM sia l'ideale...

4) mi piacerebbe avere una scheda grafica della NVIDIA, ma mi rendo conto che sugli ultrabook ciò sia impossibile... Nel caso, quindi, mi basta che sia una sch. gr. in grado di reggere qualche giochino recente.

5) vorrei uno schermo non inferiore ai 15,6 pollici

Se possibile, in ultimo, vorrei avere già Windows 8 installato senza dover farmi lo sbatti di comprarlo, scaricarlo e installarlo io...

Sul budget si può discutere... Direi entro gli 1,3k€

Ok, forse faccio prima a chiedere a babbo natale, però se qualcuno avesse qualche suggerimento, sarebbe il benvenuto!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne dici di questo?

Asus N56VZ Notebook, Processore Core i7, 2.40 GHz, bit 64, RAM 8 GB: Amazon.it: Elettronica

Specifiche prodotto

Informazioni modello

MarcaAsus

ModelloN56VZ-S4196P

Anno modello2012

Numero articoloN56VZ-S4196P

Memoria

Dimensioni RAM8 GB

Capacità di memoria8192 MB

Dimensioni Hard-Disk750 GB

Velocità di rotazione disco rigido7200 giri/min

Descrizione Hard-Disksata revision 1.0 (sata 1.5 gb

Componenti, periferiche

Sistema operativowindows 8 Professional

Marchio processoreintel Core i7

Velocità processore2.400 GHz

Numero processori4

Descrizione scheda graficanvidia GeForce GT650M

Dimensioni memoria scheda grafica2048

Caratteristiche addizionaliProcessore - Tecnologia Core i7 Processore - Velocità di clock 2,400 GHz RAM - RAM Installata 8 GB Memoria di Massa - Dimensione Tot. Supporti 750 GB Monitor - Dimensioni 15,600 " Sistema Operativo & Software - S.o. Windows 8 Sistema Operativo & Software - Versione S.O. Professional

Immagini

Tecnologia di visualizzazione PC portatilelcd matrice attiva (tft)

Dimensioni schermo15.6 pollici

Max. risoluzione schermo1920 x 1080

Alimentazione

Le pile/batterie sono incluse?Sì

Pile/batterie richiesteSì

Connettività

Tipo wireless802.11n

Descrizione interfaccia di rete802.11n

Oppure questo (link sotto).... che dovrebbe però avere uno schermo non a risoluzione fullHd, un processore ed una scheda video leggermente inferiori come performance e l'hd è a 5400 giri/minuto mentre il primo è a 7200. Per la durata della batteria devo controllare sul sito ASUS quante celle hanno e la capacità, ma ad occhio il secondo (Quello che costa meno) dovrebbe durare di più a pari batteria

Asus K55VD Notebook, Processore Core i7, 2.30 GHz, bit 64, RAM 8 GB: Amazon.it: Elettronica

Modificato da moro85
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.