Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La scorsa settimana ho incrociato in bicicletta 2 500L US (riconosciute immediatamente dai fari e dai paraurti) con targa prova, il motore non mi pareva turbocompresso... (entrambe stavano sorpassando... e la turbina sui t-jet si sente eccome..) qualche altra motorizzazione in vista?

P.S. se quelle nostrane avessero la caratterizzazione estetica delle US sarebbe molto meglio... IMHO

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Quante ne contano di vendere di 500L?

La produzione in Serbia dovrebbe aggirarsi tra 110.000 e 160.000 esemplari l'anno! (mi sembrano tante, mah)

IMHO 3-4000 al mese tra USA e Canada sono fattibilissimi.

Se conti che già ora, senza le Trekking e le 7 posti, solo l'Europa ne assorbe già 5-6.000 al mese, fai presto a saturare l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La scorsa settimana ho incrociato in bicicletta 2 500L US (riconosciute immediatamente dai fari e dai paraurti) con targa prova, il motore non mi pareva turbocompresso... (entrambe stavano sorpassando... e la turbina sui t-jet si sente eccome..) qualche altra motorizzazione in vista?

P.S. se quelle nostrane avessero la caratterizzazione estetica delle US sarebbe molto meglio... IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

solo l'Europa ne assorbe già 5-6.000 al mese, fai presto a saturare l'impianto.

5-6.000 al mese? Se solo in Italia ne hanno immatricolate 4.500 a maggio, significa che all'estero va solo il 25%, che è più o meno la performance media dei modelli Fiat (500 a parte). Speravo in una percentuale un po' maggiore, visti i presupposti più internazionali e "500-oriented" di quest'auto. D'altronde siamo solo all'inizio della commercializzazione, e Fiat ha un'immagine a livello europeo da rifare ex novo. Spero che fra 1-2 anni la proporzione fra mercato interno e resto d'Europa sia più omogenea. Menomale che abbiamo il mercato USA.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5-6.000 al mese? Se solo in Italia ne hanno immatricolate 4.500 a maggio, significa che all'estero va solo il 25%, che è più o meno la performance media dei modelli Fiat (500 a parte). Speravo in una percentuale un po' maggiore, visti i presupposti più internazionali e "500-oriented" di quest'auto. D'altronde siamo solo all'inizio della commercializzazione, e Fiat ha un'immagine a livello europeo da rifare ex novo. Spero che fra 1-2 anni la proporzione fra mercato interno e resto d'Europa sia più omogenea. Menomale che abbiamo il mercato USA.

Secondo me non è l'europa ad assorbirne poche, ma l'Italia ad assorbirne più del previsto: Se ci fai caso, il mercato italiano è schizzato subito sopra le 3000 unità al mese e poi si è assestanto, con numeri molto variabili da mese a mese, proprio in concomitanza con la rampa di aumento delle vendite nel resto d'Europa.

La mia interpretazione è che stiano barcamenandosi per distribuire abbastanza vetture nel mercato interno (da cui sembrano essere arrivati subito un sacco di ordini) e negli altri mercati UE, il tutto durante la fase di ramp-up della produzione e con di mezzo lo sbarco in USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Recensione di TFL. Curioso che un americano che di FIAT conosce poco o niente abbia colto immediatamente ed istintivamente che la macchina non c'entra una sega con una 500 dal punto di vista estetico, nonostante abbiamo appiccicato i quattro fari e il baffo della 500 su una panda enorme.

Tutto sommato però molto positiva come review.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.