Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 dice:

Insomma...k ha portato al debutto i pratola serra benzina e diesel, ed i 5 cilindri.

Il problema di k era il frontale dimesso , gli interni poco gradevoli come design, ed i materiali scadenti.

Non le prestazioni, sempre in linea o superiore alle concorrenti, non il comfort, e neppure abitabilità e bagagliaio.

In più la prima serie del 2.4 turbodiesel fu abbastanza inaffidabile.

 

 

Kappa era un disastro Steve.... stile, immagine (roba da vecchi) e anche posizionamento. e con problemi di gioventù ai motori. (in effetti era il diesel a soffrire)

 

da Kappa e Lybra per me Lancia è davvero in caduta libera. Delta II (orribile) la fecero quasi controvoglia e si vede che è raffazzonata..investimento basso.

 

da dopo Delta II spendono abbastanza per CANNARE completamente dal foglio bianco. proprio sbagliare tutto.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez dice:

totale OT

il primo ostacolo fu L'IMMAGINE.

K fu un parto sbagliato, portava con se già il vecchiume conservazionista imposto da Cantarella non appena insidiatosi negli uffici dello scudo blu. Una leggenda vuole che il giorno dopo il suo insediamento fece rimuovere dalle pareti tutte le immagini di rally o comunque Lancia/sport.

La fine della Lancia fu decretata in quel momento e la k ne fu la prima testimone assoluta seguita poi da Lybra. 

Non tanto Delta II perché essa era in fondo la copia di quello che fecero 15 anni prima con la Delta I (telaio Fiat immagine Lancia).

La K rispetto alla Thema fu più di un passo indietro nonostante la validità motoristica.

La gente compra l'immagine e Thema ne aveva da vendere (e su questo non ci piove, all'epoca fu un'auto spaziale su cui anche noi bambini fantasticavamo) dalle versioni Turbo (con TURBO scritto grande sulla calandra) alla 8.32 (immaginatevi oggi una ammiraglia curata Ferrari).

la K era l'auto del signore prossimo alla pensione.

Fu tutto sbagliato, persino le foto di presentazione, a guardarle oggi pare sia stata la Thema a sostituire la K e non viceversa

 

L'immagine, l'idea, la percezione, sono questi elementi che fanno la differenza quando si sgancia un assegno, dopo viene la sostanza e se non c'è allora si decreterà la morte di un modello in modo precoce.

Qui sotto un rapido confronto da fare in modo anacronistico come non conoscessimo la cronologia tra le due vetture..

La Thema era più "avanti"

 

XCQd9Es.jpg

lancia_k_sw_9.jpg

 

 

lancia_thema_8.32_4.jpg

lancia_k_3.jpg

Ok, ma la K non nasceva così vecchia; se ne era già discusso nel topic sugli interni più belli: il sistema infotainment con il piccolo schermo integrato era una novità, inoltre c'erano  i motori 5 cilindri 20 valvole, come sottolineato da Stev66, e una rigidità strutturale superiore alle concorrenti (nel 1994 obviously)anche se credo che pochi lo sapessero allora e tantomeno oggi.

le foto della presentazione: non erano imho così male, ma troppa enfasi venne data ad un' (ipotetica) parentela con la Kappa degli anni dieci:shock:, il che poteva non essere apprezzata da tutti.

Se vi ricordate lo speciale di 4R allegato nel 1994, ció che forse poteva stupire stava nella Thema descritta come di qualcosa appartenente ad un (lontano) passato:oddio:, e invece adesso noi sappiamo che nel segmento E ciò che funziona è l' innovazione nel segno della continuità.

La Bmw serie 5 del 1995 ha imho a livello estetico confinato la K in una sorta di anonimato.

 

Concordo che negli eighties la Thema era per noi bambini un vero mito!:agree:

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Gran Prix dice:

Ok, ma la K non nasceva così vecchia; se ne era già discusso nel topic sugli interni più belli: il sistema infotainment con il piccolo schermo integrato era una novità, inoltre c'erano  i motori 5 cilindri 20 valvole, come sottolineato da Stev66, e una rigidità strutturale superiore alle concorrenti (nel 1994 obviously)anche se credo che pochi lo sapessero allora e tantomeno oggi.

le foto della presentazione: non erano imho così male, ma troppa enfasi venne data ad un' (ipotetica) parentela con la Kappa degli anni dieci:shock:, il che poteva non essere apprezzata da tutti.

Se vi ricordate lo speciale di 4R allegato nel 1994, ció che forse poteva stupire stava nella Thema descritta come di qualcosa appartenente ad un (lontano) passato:oddio:, e invece adesso noi sappiamo che nel segmento E ciò che funziona è l' innovazione nel segno della continuità.

La Bmw serie 5 del 1995 ha imho a livello estetico confinato la K in una sorta di anonimato.

 

Concordo che negli eighties la Thema era per noi bambini un vero mito!:agree:

io mi riferivo alle scelte strategiche d'immagine e marketing (ahimè già orfano dei rallies) non tanto alle doti tecniche/motoristiche sicuramente avanzate.

Ricordo appunto come su quattroruote si elogiava il lavoro fatto tra le luci di accoppiamento lamiere che erano state notevolmente ridotte rispetto alla Thema

Per farla breve la situazione è questa:

095312618-8d6614a7-c757-4937-a293-e5b5e4

meglio la mamma della figlia.

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Tony ramirez dice:

io mi riferivo alle scelte strategiche d'immagine e marketing (ahimè già orfano dei rallies) non tanto alle doti tecniche/motoristiche sicuramente avanzate.

Ricordo appunto come su quattroruote si elogiava il lavoro fatto tra le luci di accoppiamento lamiere che erano state notevolmente ridotte rispetto alla Thema

Per farla breve la situazione è questa:

 

meglio la mamma della figlia.

 

Però... due colpi anche alla figlia...   :si:

 

Risultati immagini per Maya Thurman-Hawke

 

P.s.

E' maggiornne. :attorno:

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 5

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto dei discorsi sull'affidabilita', K e' stata condannata in primis dallo stile troppo dimesso, frontale senza personalita' e stilemi in generale da vecchi, in un momento in cui c'era una virata verso la sportivita', poi da materiali non all'altezza (vedasi il finto legno), quindi dal fatto che pur avendo qualche innovazione elettronica nel '94 (tipo lo schermetto dell'infotainment) si e' poi trovata contro la Serie 5 del '96 che riprendendo la tecnologia di quell'astronave (all'epoca) della Serie 7 ha schiantato tutte.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Jack.Torrance dice:

 

Però... due colpi anche alla figlia...   :si:

 

Risultati immagini per Maya Thurman-Hawke

 

P.s.

E' maggiornne. :attorno:

L'unico motivo per cui le darei 2 colpi è perché potrei dire di aver dato due colpi alla figlia della Thurman

..non regge mi spiace

actress-uma-thurman-attends-the-los-ange

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tony ramirez dice:

L'unico motivo per cui le darei 2 colpi è perché potrei dire di aver dato due colpi alla figlia della Thurman

..non regge mi spiace

 

 

Siamo un filo OT..... :mrgreen:

 

Per non litigare, diamo due colpi di qua e due colpi di la. :si:

  • Mi Piace 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Jack.Torrance dice:

 

Siamo un filo OT..... :mrgreen:

 

Per non litigare, diamo due colpi di qua e due colpi di la. :si:

Meglio tre che è il numero perfetto...:si:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.