Vai al contenuto
  • 0

Auto sportiva entro i 18K € analisi completa mercato!


PaoloGTR_125

Domanda

Salve a tutti per cambio esigenze di lavoro e percorrenza annua mi ritrovo un auto che ora è poco adatta a me, nel 2009 ho acquistato una Smart Brabus e ora vorrei cambiarla con un auto sportiva... Massimo 3000cc non nuova e se possibile con cambio automatico, visto le attuali leggi sulle amissioni il minimo sindacale dei cavalli sono almeno 180. Ho un piccolo problema sono alto 1.95 m e nella smart ci sto perchè è alta ma nelle altre no!!

Lo so che detto così sembra una cosa generica ma in verità io non ne trovo una che vada bene.. vi elenco attualemnte quelle analizzate con i difetti trovati:

-VW Polo GTI, Ibiza cupra, A1, 185cv tutte molto belle ma hanno il grosso problema del motore che va a miscela praticamente.. consumo di olio eccessivo non ancora risolto da VW

-Renault Clio RS: Mi piace molto.... amo il turbo ma ne sento parlare gran bene.. problema.. cambio manuale e interni a parer mio rispetto alla concorrenza sotto tono.. belli i sedili ma la plancia e il resto proprio non li digerisco

-VW Golf GTI: interessante.. consumi elevati visto il 2000cc abbastanza tirati.. la sto valutando..

-GP Abarth: Reduce dalla punto GT... grande motore... ma telaio e trazione che fanno pena, la devo andare a provare ma so già che non cambierò idea..

-Auti TT: Bella ma non ci sto dentro!!

-500 Abarth: Bella ma non ci sto dentro e stessi problemi della GP Abarth!!!

-Classe A 200 turbo: bella... mi piace l interno.. si trovano a buoni prezzi ma... non è sportiva anche se nell allestimento avangarde...

-Subaru impreza: Molto carina ma consumi spropositati auto "estrema" diciamo difficile da usare tutti i giorni e cambio manuale!

-Mini Cooper : Molto bella ma ci sto a stento, i motori vecchi sono afflitti da rotture del volumetrico le ultime non so ancora....

-Auto Americane (mustang camaro) escluse a priori visto che tra cilindrata consumi e tutto costa di meno avere in casa un 360 modena quasi...

-BMW 330d: Bellissima la adoro ma 2007-2008 problemi con la turbina, 2009 in su abbastanza care e poco accessoriate

-BMW 330i: Bellissima la adoro ma lo stesso motore della z4 con il doppio quasi del peso mi preoccupa sui consumi..

-BMW 120d: stesso problema delle 330 noie alla turbina e al motore nel 2007-2008

-BMW 130i: Minchia se mi piace ma anche li stesso motore della z4 e sopratutto proprio come lei alla prima pozzanghera bisogna fare qualche preghiera...

-BMW xx5: escluse visto che saltano le turbine a molte e sistemarle costa quanto il valore della macchina!

Signori... c è altro che mi consigliate restando nel mio budget???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se per questo dovresti escludere a priori la A1 185 CV che con quello che è di serie sulla QV supera di sbalzo i 30mila euro. :)

Sulla MiTo l'elettronica non è disinseribile, ma è un bene perché, oltre alle questioni di sicurezza, aiuta molto nella guida veloce ed attenua i limiti della TA.

Anche su 159 e Brera comunque l'ESP non si può disattivare perché non comporta alcun vantaggio.

Solo l'ASR è disinsetibile.

mi pare che su 159 si disinserisca anche l'esp tenendo premuto per qualche secondo il tasto vicino alla leva del cambio. con la sola pressione si disinserisce solo l'asr

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel 2010 al MMW a Torino avevo fatto un preventivo per una MiTo QV, mi facevano l'11% di sconto... Peccato per il muso Findus Stile ® e per il fatto che con le Dinamic Suspension fosse sui trampoli....

Valla a provare se ce l'hanno.... e fatti fare un preventivo

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il muso Findus Stile ®

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il nuovo non lo considero neanche.... troppa svalutazione... ho cercato qui in zona ne ho trovata una gialla ma senza le sospensioni che mi avete indicato.. andrò a vederla..

Nel 2010 al MMW a Torino avevo fatto un preventivo per una MiTo QV, mi facevano l'11% di sconto... Peccato per il muso Findus Stile ® e per il fatto che con le Dinamic Suspension fosse sui trampoli....

Valla a provare se ce l'hanno.... e fatti fare un preventivo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E la Renault Megane coupe RS? non è il massimo per il comfort ma sembrerebbe un giocattolino molto divertente ;)

Alternativa, la Giulietta quadrifoglio verde?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Megane molto bella ma non se ne trovano molte e dentro stesso problema della clio..a parte i sedili il resto non è rapportato alla cifra che paghi l auto..

La Giulietta come la mito non ha l automatico sulle versioni sportive.. cmq anche questa è in attesa si test appena possibile!

E la Renault Megane coupe RS? non è il massimo per il comfort ma sembrerebbe un giocattolino molto divertente ;)

Alternativa, la Giulietta quadrifoglio verde?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se sono state già menzionate!

Honda Civic TypeR 2.0 201cv si riescono a ottenere buone percorrenze se non si spinge (ce l'ha un mio amico)!

Seat Leon 2.0 FR/Cupra/CupraR 210/245/265cv

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mito da guidare non è gran che, lo sterzo è orribile. Te lo dico perché ce l'ho e la guido da 60k km. Poi vabbè saprai che è lenta rispetto alla concorrenza, per quello che vale. Se vuoi puoi andare sull'usato troverai roba molto più sfiziosa. Se poi pensavi alle bmw beh non prenderti la mito per favore, io non vedo l'ora di liberarmene.

Il problema è che "tutto il resto" è a favore dell'Alfa Romeo. ;)

Se poi parliamo di "presenza" va bene anche la A1 col 1.2 86 CV. :)

Le italiane offrono un notevole risparmio sulle premium tedesche (parliamo di circa il 20%) ed in questo caso, se badi ai contenuti tecnici più che alle bocchette in tinta a scelta, offrono anche di più.

Io la A1 dopo averla vista e provata non l'avrei preferita alla MiTo neanche se fosse costata meno ed esteticamente per me erano alla pari.

Modificato da Multilink
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mito da guidare non è gran che, lo sterzo è orribile. Te lo dico perché ce l'ho e la guido da 60k km. Poi vabbè saprai che è lenta rispetto alla concorrenza, per quello che vale. Se vuoi puoi andare sull'usato troverai roba molto più sfiziosa. Se poi pensavi alle bmw beh non prenderti la mito per favore, io non vedo l'ora di liberarmene.

Più che le bocchette in tinta si parla di rifinitura dignitosa della vettura, mi vorrai mica raccontare che è rifinita bene, se vuoi vado a farti un po' di foto magari della zona bagagliaio o della parte inferiore della plancia per farti vedere cose che non avrei neanche mai immaginato. Poi è vero che in quanto a optional sulla mito praticamente te li tirano dietro.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.