Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, boygrunge dice:

Chissà se il clero avrà più fortuna con le banche, anche se forse essendo nella regione sbagliata forse non recupereranno nulla....

http://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/treviso_chiesa_curia_clero_soldi_persi_veneto_banca-1767723.html

 

Si ma c@xxo: sottoscrivi delle azioni per 3 milioni di € e pensi che erano delle obbligazioni garantite? :pen:

O mi stai prendendo in giro oppure meglio limitarsi a gestire le anime.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, bik dice:

 

Si ma c@xxo: sottoscrivi delle azioni per 3 milioni di € e pensi che erano delle obbligazioni garantite? :pen:

O mi stai prendendo in giro oppure meglio limitarsi a gestire le anime.

credo che si sia stata ingenuità e troppa buona fede....nelle persone sbagliate, avendo alcuni amici tra i 400 "che non verranno stipendiati", posso riportare che non c'è mai stato sfarzo o sperperamento di beni,

 

OT: dico "inegnuità e buona fede" perché il collega di un'amica, entrambi lavorano a uno sportello della Popolare di Vicenza, aveva fatto investire il TFR della sorella nelle loro obbligazioni, perché pure loro "pesci piccoli" non conoscevano il marcio che c'era dietro; potete immaginare il suo imbarazzo oggi con quello che è successo......... :(:disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
30 minuti fa, Cosimo dice:

da quando se l'è presa veneto banca han solo fatto dei casini. Segre e Giovannone mi pare fossero un po' più oculati

 

http://www.lastampa.it/2014/08/08/economia/dai-segre-a-de-benedetti-il-salotto-piemontese-riporta-a-casa-la-bim-Wbno0ziI5HYBJrV8LlfRTI/premium.html

 

Pagata con azioni valorizzate 36€, wunderbar!

 

e anche nel Verbano saranno problemi...la Popolare di Intra è loro.

 

6 minuti fa, bik dice:

 

Si ma c@xxo: sottoscrivi delle azioni per 3 milioni di € e pensi che erano delle obbligazioni garantite? :pen:

O mi stai prendendo in giro oppure meglio limitarsi a gestire le anime.

 

Il clero è molto sensibile anche ai guadagni terreni.

Nel bergamasco era stato truffato un convento perché gli si prospettava rendimenti annui a due cifre.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, boygrunge dice:

credo che si sia stata ingenuità e troppa buona fede....nelle persone sbagliate, avendo alcuni amici tra i 400 "che non verranno stipendiati", posso riportare che non c'è mai stato sfarzo o sperperamento di beni,

 

OT: dico "inegnuità e buona fede" perché il collega di un'amica, entrambi lavorano a uno sportello della Popolare di Vicenza, aveva fatto investire il TFR della sorella nelle loro obbligazioni, perché pure loro "pesci piccoli" non conoscevano il marcio che c'era dietro; potete immaginare il suo imbarazzo oggi con quello che è successo......... :(:disp2:

 

Sulle obbligazioni ok, ma sulle azioni, cavolo, quando firmi il prospetto informativo basta che leggi la prima riga per capire cosa stai sottoscrivendo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Obbligazioni ne proponevano pochine, ai nuovi clienti facevano sottoscrivere tutti azioni per aumentare artificialmente il valore delle stesse.

Stesso schema che usava a suo tempo la banca popolare di Novara.

Poi confluì  nel banco popolare e quindi il valore di quelle azioni crollò

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, TonyH dice:

 

http://www.lastampa.it/2014/08/08/economia/dai-segre-a-de-benedetti-il-salotto-piemontese-riporta-a-casa-la-bim-Wbno0ziI5HYBJrV8LlfRTI/premium.html

 

Pagata con azioni valorizzate 36€, wunderbar!

 

e anche nel Verbano saranno problemi...la Popolare di Intra è loro.

 

 

Il clero è molto sensibile anche ai guadagni terreni.

Nel bergamasco era stato truffato un convento perché gli si prospettava rendimenti annui a due cifre.

 

non son sicuro ma due anni fa gli avevano poi bloccato l'acquisto. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, justjames dice:

Io mi chiedo come un furfante come De Benedetti possa ancora essere a piede libero... vabbé che vive tra Italia e sguizzera, però...

 

ho gli stessi tuoi dubbi, ti ho mandato un PM su quali penso siano le sue "garanzie".......

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.