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Acquisto nuova Auto, Auto fascia media a confronto


Enigmisth

Domanda

Salve a tutti, mi chiamo Cristian e mi sono appena registrato. Spero di poter ricevere e riuscire a contribuire con informazioni comunibiggrin.gif

Vi disturbo perchè sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Arrivo da 3 auto Fiat e non ne posso più, l'ultima Grande punto di 5 anni con 50.000 km ho già dovuto fargli un sacco di manutenzione e viste le nuove spese in arrivo sto considerando di cambiare direttamente ed andare più su di qualità.

Quello che cerco è un'auto che non mi dia rogne e che sia affidabile con disign giovanile/sportivo quindi non troppo grossa e non familiare, e che possibilmente non svaluti come le Fiat. A questo prò ho fatto un giro per concessionarie, mi sono buttato principalmente sulle tedesche, ed ho selezionato i seduenti modelli:

Vado a memoria:

Polo 1.6 Diesel 90 cv

Golf 1.6 Diesel 105 cv

Audi A1 1.6 Diesel 105 cv

Honda Civic 1.6 Diesel 105 cv

Audi A3 , che però ho lasciato perdere perchè 5 porte e troppo lunga e 3 porte le odio. Inoltre costa tantissimo frown.gif

Mercedes nuova classe A, idem come l'audi... troppo grossa e costosa.

Alcune di queste le ho già preventivate, poi magari vi chiederò consigli sul dettaglio, però mi interessava capire intanto cosa ne pensate di questi modelli... quali scegliereste come prima e seconda scelta... se avete da consigliare altri modelli... ecc...

Ovviamente io le cercherò, dove possibile, km0 o se no aziendali poco usate per avere un prezzo che non superi i 18.000 / 20.000.

Inoltre qualcuno di voi sa darmi una idea dei costi di mantenimento? cioè per dire.. le mercedes hanno dei costi di revisione/riparazione superiori? l'audi? la volkswagen?

Prego sbizzarritevi biggrin.gif

Ringrazio anticipamente, ringraziamento tacito biggrin.gif, chi avrà voglia e pazienza di sopportarmi :P

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Il cambio a 5 marce non è per se un problema, ma sui 1.6 Tdi VAG è rapportato male.

Le marce sono molto distanziate, questo, unito al motore onesto ma non esuberante ai bassi regimi, comporta che in condizioni di pieno carico, sopratutto in salita, occorra tirare le marce per passare alla sucessiva senza piantarsi.

Considerando che il 5 marce è meno costoso da produrre e altri modelli della stessa cilindrata hanno il cambio a 6 marce ti si faceva notare questo.

Poi detto da me è abbastanza fuori luogo, visto che ho acquistato una Leon 1.6 Tdi da pochi mesi, comunque è un plus utile.

Su questo ho dei dubbi, quando ho acquistato la mia Leon vecchia serie Km0 ho fatto un preventivo di una nuova Leon 1.6Tdi Style + sensori post., e la prendevo con 18.500€ + l'usato (valutato 1.600€), il navi veniva 650€ in più, quindi con poco più di 20k€ la prendi meno la valutazione dell'usato, se parliamo di rivendibilità ci puo stare ma non credo che una Golf nuova con lo stesso allestimento la prendi a quel prezzo.

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Bhe post esempio le Golf hanno tutte di serie i cerchi in lega e lo start & stop, mentre sulla leon ci sono solo sull'allestimento piu alto. Come anche la radio multimedia o i profili di guida ecc ecc

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Invece no, sulla Leon style, che è l'allestimento intermedio, ci sono i cerchi in lega da 16" e l'impianto multimediale, per lo S&S è presente sulle motrizzazioni 2.0 o sulle DSG.

IMHO a pari allestimento non c'è confronto sulla convenienza, se l'auto non ti piace è un altro discorso.

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....Il 2.0 e meglio come motore e marce del 1.4 e 1.6? è coppioso e sportiveggiante?

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cioè... è da ieri che cerco i Km0 e ho trovato una decina di 1.2 , 1 sola 1.4, 1 sola 2.0 e una fraaanccaaa di 1.6.. ma veramente tante. Si vede che e quella su cui hanno più margine di guadagno

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Piuttosto è quella con più mercato, se devono fare un ordine preventivo è la motorizzazione su cui puntare, ovvio che se non riescono a venderla la devono immatricolare.

Se non fosse che è incollata a terra con un paracadute aperto dietro :D

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Se non fosse che è incollata a terra con un paracadute aperto dietro :D

Il motore è adeguato, ma se cerchi un auto sportiva non è il motore giusto, se la cava bene, ha il difetto delle 5 marce ma non è piantato, diciamo che, nel mio caso, il fatto che sono passato da una 156 jtd rimappata alla Leon 1.6 Tdi non mi ha certo fatto apprezzate le doti sportive :mrgreen:

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Il motore è adeguato, ma se cerchi un auto sportiva non è il motore giusto, se la cava bene, ha il difetto delle 5 marce ma non è piantato, diciamo che, nel mio caso, il fatto che sono passato da una 156 jtd rimappata alla Leon 1.6 Tdi non mi ha certo fatto apprezzate le doti sportive :mrgreen:

Per il mio metodo di guida accelerazione a ripresa sono importanti. Quindi dovrei cercare ad esempio o un golf benzina km0,in modo da allargare la forbice di guadagno negli anni, o un diesel con più cavalli e rapporti tipo la civic 1.6

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