Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

mmmhhh, oltre ad essere un "video tecnico" per niente tecnico, mi sembra dica pure una cazzata plateale riguardo proprio al sistema AWD. Se non erro il differenziale anteriore e' quello piu' leggero della Magna Steyr, non quello della ZF che montano le 300 e charger.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, qualcuno dovrebbe verificare che cazzo succede. Puoi spararle quanto vuoi, ma se dici che fai i test alla macchina e la distribuzione dei pesi non è quella che Maserati "millanta" 51/49 ma 54/46, e poi che la macchina pesa 200kg PIÙ di quello che la casa dichiara, qui andiamo su dichiarazioni più serie. In un caso o nell'altro (e tendo a credere a Maserati più che ad Autocar).

EDIT: Per il resto le critiche sono sempre le stesse: sospensioni poco raffinate sullo sconnesso e sterzo con lo "scalino" verso il 1/4 di giro. Più volte evidenziati da più recensioni.

l'infotainment secondo me è tecnicamente MOLTO meglio dei vari sistemi tedeschi, ma paga una grafica di merda (identica se non nel colore a quelle di una qualsiasi Chrysler) che la fa sembrare meno ricca di quanto non lo sia.

Che il diesel non sia fenomenale per una Maserati invece lo condivido pienamente.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, qualcuno dovrebbe verificare che cazzo succede. Puoi spararle quanto vuoi, ma se dici che fai i test alla macchina e la distribuzione dei pesi non è quella che Maserati "millanta" 51/49 ma 54/46, e poi che la macchina pesa 200kg PIÙ di quello che la casa dichiara, qui andiamo su dichiarazioni più serie. In un caso o nell'altro (e tendo a credere a Maserati più che ad Autocar).

per il peso ormai ogni rivista la pensa a modo suo, basta vedere quattroruote.. per la distribuzione dei pesi però imho la cosa in effetti è ben strana.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

per il peso ormai ogni rivista la pensa a modo suo, basta vedere quattroruote.. per la distribuzione dei pesi però imho la cosa in effetti è ben strana.

Si ma 200kg non sono la differenza fra peso a vuoto e coni liquidi...è un sacco di roba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma 200kg non sono la differenza fra peso a vuoto e coni liquidi...è un sacco di roba.

si, è tantissimo.. con e senza i liquidi non arrivi a 60 kg di roba. Quattroruote arrivava quasi ai due quintali mettendoci anche 75kg di pilota mi pare. Comunque ben strano. Di media sulla ripartizione dei pesi a quanto mi dicono sono precisi.

Il fatto che sia dietro alla 5 o alla cls ci può stare comunque. Sul fatto che xf sia fatta meglio invece nutro serissimi dubbi, non fosse altro per esperienza abbastanza diretta di un cliente che ce l'ha: buona come handling ma non ottima, bel motore, ma scelte progettuali di una generazione precedente. Per questo mi convince poco questo risultato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh su quello non posso che essere d'accordo. Il fatto che siano solo gli inglesi a tentare sempre di inserire le Jaguar nella ballotta la dice lunga ;)

In ogni caso di Ghibli per l'inghilterra ne stanno facendo perchè ultimamente ne vedo abbastanza con la guida a destra in prova, potenzialmente è un concorrente pericoloso per il giaguaro. Per la cronaca il tipo che conosco, dopo una non felicissima convivenza con la jaguar in questione adesso ha un 525xd individual, ma a fine leasing tira a prendersi il ghibli che ha provato e pare esserne abbastanza infoiato :lol:

gli albionici comunque son così, c'è poco da fare. Fossero stati francesi avrebbero infilato in mezzo la Vel satis :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.