Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

magari i soldini risparmiati per la pulsantiera...sono stati usati per curare gli aspetti dinamici?(che non sono mica gratis)?

Il fatto e' che, per esempio, una Mercedes CLS magari e' meno "sanguigna" di una Ghibli, e ha i pulsantini fighi.

Ma non e' che e' meno "sanguigna" perche' hanno dirottato risorse altrove.

E' meno sanguigna perche' hanno VOLUTO farla cosi'.

Non e' che se un'auto e' piu' sensoriale/sportiva/figa allora puoi fare i tastini ad minchiam. Si tratta di scelte, condivisibili o meno.

Io i soldi per portarmi a casa una Ghibli non li ho, ma se li avessi andrei dal conce a farle le pulci, ma non per scherzo.

Magari prima ero piu' accomodante su certe cose, ma io sulla mia auto che nel 1998 costo' 60milioni al vecchio proprietario noto mancanze che non avrei tollerato.

E uno dice "ha un motore della madonna, lo sterzo dell'Alfa GTV, e' spaziosa, e' bella". Ma cribio, si perdettero in cazzatelle! Pero' i 60milioni li volevano..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto e' che, per esempio, una Mercedes CLS magari e' meno "sanguigna" di una Ghibli, e ha i pulsantini fighi.

Ma non e' che e' meno "sanguigna" perche' hanno dirottato risorse altrove.

E' meno sanguigna perche' hanno VOLUTO farla cosi'.

Non e' che se un'auto e' piu' sensoriale/sportiva/figa allora puoi fare i tastini ad minchiam. Si tratta di scelte, condivisibili o meno.

Ma appunto perché si tratta di scelte, su cosa puntare di più, non significa che una scelta sia automaticamente più migliore troppodebest per tutti.

si tratta semplicemente di andare a solleticare gusti DIVERSI.

...perché la scala della priorità è personale.

non assoluta.

e questo, chi giudica le auto dovrebbe farsene una ragione....

chiedendosi prima di tutto "su cosa punta l'auto" e "fossi un potenziale cliente di quest'auto, cosa cercherei"

per le valutazioni oggettive, esistono i rilevamenti strumentali

e non i gusti personali in fatto di tastini o sterzo (che non mi pare siano stati ancora normati ISO)

quando abbiamo visitato il museo di Arese, c'è una cosa che mi è rimasta impressa "il cliente di Alfetta iniziò a lamentarsi delle finiture quando allungammo i rapporti e ammorbidimmo l'assetto"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedendosi prima di tutto "su cosa punta l'auto" e "fossi un potenziale cliente di quest'auto, cosa cercherei"

Se domani mi danno un assegno corposo, io divento un potenziale cliente (anche solo per il fatto che l'auto e' tutta italiana, al di la' della dinamica etc).

E cosa faccio? Io (caso isolato) pretendo che per il prezzo che mi sparano l'auto sia piu' che perfetta. Che poi abbiano voluto darle un altro carattere, quello e' un discorso diverso..

Proprio perche', ora, nel 2014, questi discorsi, per quanto bellissimi e romantici..

quando abbiamo visitato il museo di Arese, c'è una cosa che mi è rimasta impressa "il cliente di Alfetta iniziò a lamentarsi delle finiture quando allungammo i rapporti e ammorbidimmo l'assetto"

non valgono piu'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto e' che, per esempio, una Mercedes CLS magari e' meno "sanguigna" di una Ghibli, e ha i pulsantini fighi.

Ma non e' che e' meno "sanguigna" perche' hanno dirottato risorse altrove.

E' meno sanguigna perche' hanno VOLUTO farla cosi'.

Non e' che se un'auto e' piu' sensoriale/sportiva/figa allora puoi fare i tastini ad minchiam. Si tratta di scelte, condivisibili o meno.

Io i soldi per portarmi a casa una Ghibli non li ho, ma se li avessi andrei dal conce a farle le pulci, ma non per scherzo.

Magari prima ero piu' accomodante su certe cose, ma io sulla mia auto che nel 1998 costo' 60milioni al vecchio proprietario noto mancanze che non avrei tollerato.

E uno dice "ha un motore della madonna, lo sterzo dell'Alfa GTV, e' spaziosa, e' bella". Ma cribio, si perdettero in cazzatelle! Pero' i 60milioni li volevano..

Non è detto che le macchine escano per forza come uno abbia voluto farle: se da Giulietta sono riusciti a tirare fuori un feeling di guida quasi sportivo, pur avendo il McPherson all'anteriore, è perchè hanno saputo farlo in Alfa (o Fiat, come preferite). Non credo che in VW, Audi o Seat (non so chi possa essere la diretta rivale), potendo dare lo stesso ad A3 o Golf o Leon, non lo diano perchè lo disdegnano: semplicemente, non riescono a trovare un punto di equilibrio più elevato tra comfort di guida e "sportività", anche perchè avere tale caratteristica permetterebbe di separare ancora più nettamente il bacino di clienti potenziali.

Per i tastini fighi o il feeling premium degli interni non saprei dirti, però, a volte, certe mancanze sono anche dovute ai tempi di sviluppo risicati di un modello, oltre che alla mancanza di risorse necessarie al progetto. Tu hai tutto il diritto di lamentarti dei difetti e delle cazzatine della Coupè che all'epoca costava 60 milioni, però, a quel punto, inutile farsi il sangue amaro: se la macchina ti fa impazzire sganci pecunia e abbozzi, altrimenti passi ad altro. Fiat, all'epoca, decise che quella macchina con quelle caratteristiche (alcune stellari, altre schifose) valesse quei soldi e chi la voleva, li pagava.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di "tempi romantici" "che bello il passato". Ma quella frase, è molto emblematica.

ovvero, finché il modello Alfetta offriva prestazioni e guida di gran lunga superiori ai concorrenti, nessuno notava certe cose.

quando son venute a mancare quelle caratteristiche distintive, allora son iniziare a uscire mancanze che prima non si notava.

lo stesso vale oggi. Non si dice che l'auto debba cadere a pezzi (e non lo fa), ma che certe maniacalità che "qualcuno ci dice che devono essere per forza importanti per tutti", alla fine si scopre che non è vero.

Che c'è una nicchia di mercato, per cui un pulsante regolavetri, gli interessa che....faccia il pulsante regolavetri. Che funzioni e che sia montato sulla portiera e non nel baule.

Ma che vuole l'auto più emozionale da vedere e guidare, perché gli interessa quello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

State dicendo quindi che su auto da >100.000 per mantenere "sanguignità" devo avere "lacune" negli interni?

Nel 2014 non possa avere l'uno e l'altro? Interni come dio comanda e sanguignità?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se domani mi danno un assegno corposo, io divento un potenziale cliente (anche solo per il fatto che l'auto e' tutta italiana, al di la' della dinamica etc).

E cosa faccio? Io (caso isolato) pretendo che per il prezzo che mi sparano l'auto sia piu' che perfetta. Che poi abbiano voluto darle un altro carattere, quello e' un discorso diverso..

Ma sempre secondo i tuoi parametri, che non coincidono per forza con quelli della Casa.

Inoltre, cosa significa "perfezione"? Che abbia i tastini strafighi piuttosto che intervalli di manutenzione infiniti? Oppure che non si rompa nulla mai?

Non esiste una definizione di perfetto in campo industriale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Seguire la "Via dell'Alfa che fu" IMHO è la rovina economica di qualunque marchio.

mai sentito un'acquirente di sedan sportiva che cambia marchio "perchè non va abbastanza".

tanti perchè la macchina non stava insieme invece.

oggi si possono* avere grandi prestazioni, carattere&personalità e cura nelle finiture INSIEME.

*anzi a 100k euro SI DEVONO IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa faccio?

scegli.

come è stato già detto sei libero di preferirne un'altra, perchè " non è che fare i tasti perfetti obblighi a rendere l'auto poco interessante".

p.s. è inutile che mi cerchi i difetti: non puoi warapparla

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Seguire la "Via dell'Alfa che fu" IMHO è la rovina economica di qualunque marchio.

mai sentito un'acquirente di sedan sportiva che cambia marchio "perchè non va abbastanza".

tanti perchè la macchina non stava insieme invece.

oggi si possono* avere grandi prestazioni, carattere&personalità e cura nelle finiture INSIEME.

*anzi a 100k euro SI DEVONO IMHO

Pare di no invece che se vuoi sanguignità su Alfa e su Maserati :shock: ti devi beccare le solite antiche puriennali e secolari mancanze.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.