Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

per cui OGGI, Ghibli compresa, Maserati è sotto Bentley e AM..stop

Beh, se consideri la Cygnet fai fuori anche AM :mrgreen:

Scherzi a parte, per dire che con i prodotti giusti (e la Cygnet non lo era eh!) a prescindere dai segmenti il blasone non lo intacchi più di tanto. A mio avviso è un discorso un po' più complesso, non dipende solo dai segmenti d'azione del marchio, se ci si riflette un costruttore generalista che si affaccia ai piani alti rimane un generalista...

Tornando più in topic, non credo affatto che Ghibli possa svilire minimamente il blasone del marchio, ne amplia semmai il raggio d'azione ma, coerentemente al marchio, rimane un prodotto di elite come è giusto che sia. Certo è che rappresenta per il costruttore una sfida, e se sarà vinta o meno non potrà che dirlo il mercato. Sinceramente mi auguro di si perchè vedo questo e i modelli a venire nei prossimi 3 anni come dei mezzi miracoli forse perchè ho l'età per ricordare quello che era il marchio Maserati prima dell'acquisizione da parte di FGA. Non so se si sarebbe potuto fare meglio o no, ma il lavoro fatto è stato oggettivamente egregio, senza imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Scusate, ma la causa di tutta questa discussione sarebbe il seguente articolo?

Presentazione a Roma:

Lancio Maserati Ghibli Roma: interviste ai protagonisti - Maserati - EVENTI Spytwins.com

Prezzo partenza della 250/275cv Diesel: 67200 Euro

Avete ascoltato il video e letto l'articolo?

La versione da 67.000 € è riservata al solo mercato italiano e serve per aggirare il superbollo sulle vetture di lusso. È un po' come quando la BMW commercializzò la 320iS, per aggirare il superbollo sulle auto con più di 2 litri di cilindrata.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto. prezzi non ufficiali e poco o nulla sulle dotazioni.

aspettiamo le km zero? :mrgreen::§

HP : Ammettendo che sia in linea con la triade, ma cosa c'è di male in un segmento che compra solo tedesco ? In linea con le versioni premium premium :D

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma la causa di tutta questa discussione sarebbe il seguente articolo?

Avete ascoltato il video e letto l'articolo?

La versione da 67.000 € è riservata al solo mercato italiano e serve per aggirare il superbollo sulle vetture di lusso. È un po' come quando la BMW commercializzò la 320iS, per aggirare il superbollo sulle auto con più di 2 litri di cilindrata.

:disp2:

ma certo, non lo sapevi?

...provvedimento "bandiera".......:b9

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

HP : Ammettendo che sia in linea con la triade, ma cosa c'è di male in un segmento che compra solo tedesco ? In linea con le versioni premium premium :D

non c'è nulla di male. è che oggi (ghibli compresa) dire "ho una maserati" E' UN'ALTRA COSA rispetto a dire "ho una BMW"...e che cazzo....

per esempio per Alfa (che ha storia tanto quanto MB o BMW e più di Audi) ovviamente non è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beate ignoranza. Paragonabile o no smettete de rosica (perché non potete permettervela) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: A parte gli scherzi anche io opto per considerare la Ghibli un passo avanti rispetto alla triade su vari aspetti, a cominciare dal blasone del marchio. Come già detto, la "percepisco" più vicina a Porsche/Jaguar che non a BMW/MB ....... Audi. Che poi la 250Cv venga quanto un 530d meglio, significa (o almeno spero) che vedremo più Maserati che BMW in giro :§:§

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo. Perchè c'è una unica grande sfida ancora da vincere: creare una rete assistenza.

il mio unico dubbio su quest'auto. li i tedeschi vincono...

e comunque per l'ennesima volta...25k Ghibli/anno per tutto il mondo...ne gireranno POCHE..una frazione delle tedesche...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma la causa di tutta questa discussione sarebbe il seguente articolo?

Avete ascoltato il video e letto l'articolo?

La versione da 67.000 € è riservata al solo mercato italiano e serve per aggirare il superbollo sulle vetture di lusso. È un po' come quando la BMW commercializzò la 320iS, per aggirare il superbollo sulle auto con più di 2 litri di cilindrata.

:disp2:

Il costo della ghibli diesel da 250cv è lo stesso di quella da 275, è solo una mappata della centralina...

Link al commento
Condividi su altri Social

RVC, aspetta listini e dotazioni. vedrai che mettersi giù una Ghibli 2013straccioneditionItaly costerà NETTAMENTE di più di un 530 diesel. ci scommetto.

Anche perchè certa roba oramai si trova km0 come ai migliori tempi del trio Romiti-Cantarella-Testore

GINO KM0 - Centro usato | Mercedes, Smart, BMW, Mini, Volvo, Alfa Romeo, Abarth, Lancia, Jeep, Toyota

GINO KM0 - Centro usato | Mercedes, Smart, BMW, Mini, Volvo, Alfa Romeo, Abarth, Lancia, Jeep, Toyota

"Dottò, si compri la serie 5, mica la Thesis, questa tiene il valore!"

eggià....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.