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Consiglio urgente, nuova utilitaria


extrafabio

Domanda

Salve a tutti, gradirei un consiglio, sto per acquistare una nuova auto, unica auto in famiglia. Sto per "rottamare" la mia bellissima twingo del 98 con soli 130.000 km.

premetto che ho 2 bambini di 3 e 5 anni ed un cane taglia media di 25kg, vi chiedo;

vorrei un auto piccola, ma non troppo, ma grande per noi, la userebbe solo mia moglie per andare al lavoro in citta e portare i bambini a scuola. Il sabato e la domenica qualche piccola gita fuoriporta spesso con "cagnaccio" al seguito.

ho visto (tutti i modelli piu o meno con gli stessi accessori e senza usato da rottamare)

nuova spark 1.0 (8400 euro)

hundai i10 (9500)

opel agila 1.0 (9650)

nuova panda (10.550)

sono tutte chiavi in mano e sullo stesso livello... Quale scegliereste?

Mio suocero consiglia una Modus, secondo lui adatta ai bambini ed al cane, ma non vorrei una macchina cosi "grossa" per mia moglie che lavora in centro e non ha un parcheggio.

diciamo che il portabagagli della mia twingo almeno per il cane e perfetto, vorrei avere piu o meno lo stesso spazio.

ps. Ma perche pubblicizzano queste macchine a 8000 euro e poi te ne chiedono 10000 per il modello base?

Modificato da extrafabio
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a favore di Ka, sicuramente il fatto di essere un'auto più recente negli interni e più sicura, e magari montando fin da subito il 1.2 aggiornato, consuma pure di meno.

interni più recenti solo per quel che riguarda l'aspetto, perché quanto a struttura sono praticamente identici.

quanto al motre, tra una panda 2011 e una Ka non mi pare che ci sia nessuna differenza.

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Non sono mai salito su una nuova ka,ma molte volte sulla 500(che dovrebbe essere messa uguale alla ka come abitabilità visto che sostanzialmente sono la stessa auto) e panda classic e tra le due imho non c'è confronto per quanto riguarda l'abitabilità e lo sfruttamento degli spazi che sono a favore della panda,anche solo guardandola da fuori la panda è una scatola quadrata di conseguenza ottimizza gli spazi:)

Per quanto rigurada la scelta,dalle tue parti non se ne trovano new panda km0 o usate con pochi km?su autoscout se ne trovano un pò tra gli 8-9000€.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Ma no, ha 2 km, sul contachilometri ha 2 km... Ed e anche senza targa attaccata, ma racchiusa in un quadarno dentro l abitacolo. Credete quindi che "forse" non e il caso di risparmiare 2300 e prendere questa? Il prezzo è valido?

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non è che non li valga, è che con quella cifra trovi ben di meglio ad esempio la ka è più spaziosa della panda, ha 5 stelle euroncap contro le 3 della panda (che sono davero poche) ed ha l'esp di serie, gli interni sono migliori e pure come consumi e costi siamo li perchè il motore è lo stesso, io personalmente non vedo perchè, dal punto di vista razionale, si debba preferire la panda

Razionalmente ti direi le cinque porte.

Razionalmente andrei in cerca della ka nuova se non mi servono.

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non è che non li valga, è che con quella cifra trovi ben di meglio ad esempio la ka è più spaziosa della panda, ha 5 stelle euroncap contro le 3 della panda (che sono davero poche)
come capacità credo che sia li ma è più sfruttabile come forme

Devo smentire.

La Panda 2003 è molto più spaziosa della Ka.

La Ka ha un abitacolo con abitabilità praticamente analoga a 500, solo più spaziosa per la testa dei passeggeri posteriori e un po' più di bagagliaio.

Panda ha un abitacolo più largo, sfruttabile e in generale spazioso. Tanto per capirci, la Panda è omologata anche 5 posti. Ka è rigorosamente 4 posti.

P.S.

La Ka non ha 5 stelle Euroncap, ma solo 4.

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Devo smentire.

La Panda 2003 è molto più spaziosa della Ka.

La Ka ha un abitacolo con abitabilità praticamente analoga a 500, solo più spaziosa per la testa dei passeggeri posteriori e un po' più di bagagliaio.

Panda ha un abitacolo più largo, sfruttabile e in generale spazioso. Tanto per capirci, la Panda è omologata anche 5 posti. Ka è rigorosamente 4 posti.

P.S.

La Ka non ha 5 stelle Euroncap, ma solo 4.

Vabbè, dato che Ka e 500 sono la stessa auto, una Ka imbottita di airbag prenderebbe lo stesso punteggio Euroncap di una 500.

Comunque come unica auto di famiglia prenderei una Panda Classic al posto di una Ka anche perchè NON è un'auto superata (con i 2 airbag avrebbe preso 4 stelle con il vecchio punteggio Euroncap)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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La KA non è adatta per il uso, il dilemma è se vale la pena prendere la vecchia panda a 8000 finita o la nuova a 10,500...

dipende cos'ha in più la panda nuova o se ti piace di più e se vale la pena spendere 2500 euro in più. già tanto per cominciare sulla panda nuova c'è la cordina per la cappelliera del baule che in quella vecchia non c'è, poi probabilmente anche i poggiatesta sulla vecchia spesso si vedono quelli di gomma fenestrati e dietro non ci sono neanche, probabilmente anche i sedili sono più comodi (spero)

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Vabbè, dato che Ka e 500 sono la stessa auto, una Ka imbottita di airbag prenderebbe lo stesso punteggio Euroncap di una 500.

Sempre che la Ka tu la possa imbottire di airbag come la 500, perchè ad esempio quello per le ginocchia mi sembra non sia disponibile :pen:

Fermo restando, che a quel punto, sceglierei sempre l'originale :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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