Vai al contenuto
  • 0

Prima auto, usata, budget 1500 €


MasterX

Domanda

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuto. Che esigenze di mobilità hai?

Se pensi di muoverti soprattutto in città e per distanze non molto lunghe, potresti anche pensare a uno scooter da meno di 500 €.

Tuttavia, visto che, mi pare, ancora non hai conseguito la patente, suggerisco di pensare prima a questo e successivamente a che tipo di mezzo serve realmente.

Quanto a mezzi pubblici/possibilità di usare la bici la tua zona come è messa?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che voglia fare anche un po' di pratica oltre a spostarsi come ha fatto finora. :)

Qualcosa tipo Punto "Classic" 1.2.

Più che consigliare il modello bisogna trovare l'occasione in budget nello stato migliore possibile.

In ogni caso, come dice Walker, prima il cavallo, poi la frusta. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la patenta trà un mese la prendo... ci farei in media 10-15 chilometri al giorno

più che altro ho chiesto che modello cercare che potrei trovare in buone condizioni con circa 1500 euro e consigli su cosa non comprare...

per esempio: "non prenderti una ferrari a 1500 euro perchè ti danno un ammasso di ferraglia"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO le candidate migliori, più diffuse e probabilmente meno soggette a "bidonate" sono Punto Classic e Lanca Ypsilon, entrambe 1.2 60 CV.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che il budget è contenuto il consiglio è quello che contenere il più possibile i costi di gestione, quindi: cilindrata, bollo, costo ricambi, costo manodopera, costo gomme, ecc.

Da qui il consiglio di trovare qualcosa che monti il 1.2 FIRE FIAT, uno dei motori complessivamente più economici tra acquisto e gestione e senz'altro il più reperibile.

Più probabile trovare una Punto II serie (pre o post restyling) col tuo budget che una Panda o una Ypsilon.

Evita scatolette tipo Seicento invece: possono trovarsi offerte golose, ma il risparmio non vale imho la perdita in sicurezza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Starei su un utilitaria fina anni '90 / inizio 2000.

Io con la 206 mi trovai parecchio bene, oppure con la clio II, che ebbi modo di avere in famiglia all'epoca.

Di sicuro va rivoltata come un calzino prima dell'acquisto, anche se immagino non ti dovrà scarrozzare per molto tempo. Meglio ØØØ portare a casa qualcosa che sia il più sano possibile, almeno meccanicamente.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed ho da poco compiuto 18 anni... vorrei comprarmi un'auto usata con 1500 euro circa... che mi consigliate ? che si trova di buono a questo prezzo ?

Grazie.

Se sei di Roma ti vendo la mia Twingo a 1000 euro ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dato che il budget è contenuto il consiglio è quello che contenere il più possibile i costi di gestione, quindi: cilindrata, bollo, costo ricambi, costo manodopera, costo gomme, ecc.

Da qui il consiglio di trovare qualcosa che monti il 1.2 FIRE FIAT, uno dei motori complessivamente più economici tra acquisto e gestione e senz'altro il più reperibile.

Più probabile trovare una Punto II serie (pre o post restyling) col tuo budget che una Panda o una Ypsilon.

Evita scatolette tipo Seicento invece: possono trovarsi offerte golose, ma il risparmio non vale imho la perdita in sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.