Vai al contenuto
  • 0

BMW F30 316d, Mercedes C200 W204...oppure???


Omarino

Domanda

Ciao a tutti.

E' quasi giunto il momento di sostituire la mia cara e "vecchia" 316i E46 (del 2000) e stavo valutando la sostituta...

L'idea era di restare su una premium, anche se entry level, aziendale con spesa attorno ai 25000 (meglio se qualcosa meno).

La scelta per ora si è fermata su queste 2 auto:

BMW F30 316D che, si trova dai 22500 euro in su (dipende sempre dall'allestimento) oppure su Mercedes C200 W204 (restyling) che si riesce a trovare come base di partenza a poco più della cifra del bmw.

Entrambe mi piacciono, entrambe hanno pregi e difetti...

Voi cosa consigliereste? Altro a cui pensare (sempre restando nel limite della cifra indicata)???

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le due, sceglierei la Mercedes.

F30 rispetto a E90 è diventata più turistica, ha più spazio soprattutto dietro. Come difetti però si porta dietro uno sterzo meno preciso e soprattutto una spiacevolissima rombosità del motore. Può avere problemi alla catena di distribuzione

W204 risolve questi 2 difetti.

Come outsider, consiglio la C5, magari in versione 163cv con le idrattive.

Come qualità non ha niente da invidiare (anzi), la trovi a quel prezzo molto accessoriata, e come comfort di viaggio ha da insegnare qualcosetta alle succitate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao TonyH.

Della catena su F30 ho letto che "avrebbero" risolto dai propulsori 2011 in avanti, quindi credevo fosse un problema superato.

Questo è comunque un grosso problema...anche perchè se capita fuori garanzia, c'è da piangere...

C5 non saprei: non mi convince del tutto, come anche Audi (anche se siamo un po fuori budget)...sono auto che vedi, dici belle, ma non scatta la scintilla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao TonyH.

Della catena su F30 ho letto che "avrebbero" risolto dai propulsori 2011 in avanti, quindi credevo fosse un problema superato.

Questo è comunque un grosso problema...anche perchè se capita fuori garanzia, c'è da piangere...

C5 non saprei: non mi convince del tutto, come anche Audi (anche se siamo un po fuori budget)...sono auto che vedi, dici belle, ma non scatta la scintilla...

C'è stato il primo caso di cedimento catena sulla 320d F31 184 CV. Ce ne saranno altre purtroppo. da Aprile 2012 hanno introdotto anche un nuovo kit catena oltre ad un nuovo pignone e ingranaggio albero a camme.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra le due, sceglierei la Mercedes.

F30 rispetto a E90 è diventata più turistica, ha più spazio soprattutto dietro. Come difetti però si porta dietro uno sterzo meno preciso e soprattutto una spiacevolissima rombosità del motore. Può avere problemi alla catena di distribuzione

W204 risolve questi 2 difetti.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proveniendo da una 316i, perché non considerare un'altra 316 col 1.6 turbo da 136 CV?

Per due semplici motivi:

1) quando presi il benzina percorrevo circa 10000 Km anno, ora ne percorro il doppio ed i consumi cominciano ad avere un certo peso.

2) anche a volerlo, sembra impossibile trovare un'aziendale benzina immatricolato in italia, soprattutto con quella motorizzazione (si trovano 328I), ed ordinarla nuova resta fuori budget (ma poi perchè dovrei spendere il 30% in più solo per il gusto di scegliere 2 optional???).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per due semplici motivi:

1) quando presi il benzina percorrevo circa 10000 Km anno, ora ne percorro il doppio ed i consumi cominciano ad avere un certo peso.

2) anche a volerlo, sembra impossibile trovare un'aziendale benzina immatricolato in italia, soprattutto con quella motorizzazione (si trovano 328I), ed ordinarla nuova resta fuori budget (ma poi perchè dovrei spendere il 30% in più solo per il gusto di scegliere 2 optional???).

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.