Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo M.Y. 2014


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gombloddo contro il Multijet pure qui, oltre a Punto? :D

Pensavo la tenessero viva ancora un po' per mandare avanti Mirafiori fino ai nuovi modelli.. non mi stupirei di rivedere almeno il 1.3 95cv su entrambe.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, la fine per Mito è molto vicina.

Da voci di corridoio sembra invece che sarà ristilizzata , insieme a giulietta, per creare una situazione Mercedes like e dare qualcosa di vendibile* ai conce in attesa del resto delle novità .

* nel senso di auto a prezzi umani.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

TwinAir cassato (non doveva nemmeno entrare in gamma, imho) e pure i 1.3 multijet e 1.6 multijet fuori produzione.

I diesel restano a listino solo per le vetture in stock.

Non mi meraviglia visto l'enorme flop di vendite. Negli ultimi anni ne vendevano circa un migliaio / mese per lo più nelle versioni entry level.

Decisione giusta a livello di marketing.

Saluti.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sparita la TwinAir... Quanto mi dispiace, piango.

Il mio cuore sanguina al pensiero...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Da voci di corridoio sembra invece che sarà ristilizzata , insieme a giulietta, per creare una situazione Mercedes like e dare qualcosa di vendibile* ai conce in attesa del resto delle novità .

* nel senso di auto a prezzi umani.

Auspicabile, imho, che sia così. Tuttavia credo che, visti i "vaini" che devono spendere per i nuovi modelli, gli interventi saranno nell'ottica di quelli già effettuati su entrambe le macchine col MY '14, che ne pensate? Al max qualche gadget tecnologico in più che ora comincia ad essere disponibile nel resto del mondo FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il rimpianto per un'auto che, tutto sommato, aveva importanti potenzialità, calandosi sul mercato come qualcosa di unico o quasi, un po' come Mini. (del resto nessuna B aveva, o ha, una linea da coupè, cosa che è Imho il maggior pregio estetico di Mi.To)

Peccato per i primi interni di qualità non eccellente (non so i secondi...) e troppo distanti dallo stile Alfa Romeo di quel periodo (147 o 159 che fosse, entrambi più gradevoli come idea); non a caso sono invecchiati malissimo.

Poi mettici il flop mediatico della cancellazione della GTA, mettici l'anteriore criticabile come linea, mettici che un restyling vero e proprio non l'ha mai avuto, mettici i frullatori, mettici Formigli che la perculeggia, mettici gli allestimenti Racer sul 78 cv! Un po' scelte errate, un po' sfigata di suo...

Peccato perchè la 120 cv gpl che ho più volte guidato era un bell'andare, anche tra le curve (tra l'altro in famiglia abbiamo avuto anche Mini). E credo lo sia altrettanto la 1.6 120 cv multijet, che non ho mai avuto occasione di guidare.

Ma consoliamoci, d'ora in poi avremo solo Alfa TP: e pare che Marchionne abbia dato ordini di studiare ben bene la Twingo :(r:(r:(r

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il rimpianto per un'auto che, tutto sommato, aveva importanti potenzialità, calandosi sul mercato come qualcosa di unico o quasi, un po' come Mini. (del resto nessuna B aveva, o ha, una linea da coupè, cosa che è Imho il maggior pregio estetico di Mi.To)

Peccato per i primi interni di qualità non eccellente (non so i secondi...) e troppo distanti dallo stile Alfa Romeo di quel periodo (147 o 159 che fosse, entrambi più gradevoli come idea); non a caso sono invecchiati malissimo.

Poi mettici il flop mediatico della cancellazione della GTA, mettici l'anteriore criticabile come linea, mettici che un restyling vero e proprio non l'ha mai avuto, mettici i frullatori, mettici Formigli che la perculeggia, mettici gli allestimenti Racer sul 78 cv! Un po' scelte errate, un po' sfigata di suo...

Peccato perchè la 120 cv gpl che ho più volte guidato era un bell'andare, anche tra le curve (tra l'altro in famiglia abbiamo avuto anche Mini). E credo lo sia altrettanto la 1.6 120 cv multijet, che non ho mai avuto occasione di guidare.

Ma consoliamoci, d'ora in poi avremo solo Alfa TP: e pare che Marchionne abbia dato ordini di studiare ben bene la Twingo :(r:(r:(r

Vorrei inoltre aggiungere,

Che sembra di assistere alla fiera del dilettante allo sbaraglio. Mi spiego: IMHO due mesi addietro avevano lanciato sul mercato l'ennesima versione speciale e poi puntualmente viene segata.

Se, come si dichiara si punta a contrastare l'egemonia teutonica come brand premium,certi atteggiamenti vanno esattamente nella direzione opposta.Il potenziale cliente non gradisce certe operazioni di marketing. Ci si chiede spesso il motivo che spinge l'acquirente lontano dai marchi nostrani, forse questo tipo di operazioni un poco lo chiarisce.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da voci di corridoio sembra invece che sarà ristilizzata , insieme a giulietta, per creare una situazione Mercedes like e dare qualcosa di vendibile* ai conce in attesa del resto delle novità .

* nel senso di auto a prezzi umani.

Ah si? :shock:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Direttamente da Alfaromeo press, il listino aggiornato a ieri

Prezzi:

Benzina:

1.4 (70 CV):

Impression: 15.200€

1.4 S&S (78 CV):

Progression: 16.500€

Distinctive: 17.400€

Racer: 18.700€

1.4 MultiAir Turbobenzina TCT (140 CV):

Distinctive: 21.550€

Racer: 22.450€

1.4 MultiAir Turbobenzina TCT (170 CV):

Quadrifoglio Verde: 24.000€

Diesel:

1.3 JTDm-2 S&S (85 CV): NON PIU' ORDINABILE

Impression: 18.000€

Progression: 18.900€

Distinctive: 19.800€

Racer: 20.700€

1.6 JTDm-2 S&S (120 CV): NON PIU' ORDINABILE

Distinctive : 22.250€

GPL:

1.4 Turbo GPL (120 CV):

Progression: 20.750€

Distinctive: 21.650€

Racer: 22.250€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.