Vai al contenuto

Arte oscena...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Intanto si è ancora qui che li si cita, quei tagli... evidentemente il suo scopo l'ha ottenuto :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Se è per questo c'è gente che ancora acquista le scimmie d'acqua. Ecco a mio parere quelle tele verniciate e tagliate ne sono l'equivalente artistico.

Solo Krusty il Clown può permettersi d'essere onesto pubblicizzando le porcherie che vende con scritte del tipo: «Sacchetto pieno d'insettacci acquatici talmente piccoli da risultare quasi invisibili, ma che noi ti vendiamo ad un prezzo centuplicato spacciandoteli per intelligentisimi e divertentissimi primati inesistenti.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'opera è di uno dei più promettenti artisti informali DEL MONDO vivente, ed è pure italiano....0pax.jpg L'opera è corredata dal titolo "Provo a dimenticarti", che è una didascalia parte integrante dell'opera. Liquidarlo secondo tua definizione sopra mi pare un tantino superficiale, no? ;)

Per quanto magari apprezzabile o meno, almeno quello postato da bauhaus lo identifichi ancora come "quadro".

poi magari piace o non piace, ma é un quadro.

Mah.

Sono curiosamente d'accordo con nino, ma e' un caso strano.

E non ho una formazione tale per cui possa apprezzare tutti i tipi di "arte". Io sono per l'arte "selvaggia". Se una cosa mi suscita emozione la considero "arte". Se qualcuno me la deve spiegare, si possono fottere (cit) - senza offesa per nessuno eh, ho espresso la mia opinione.

Perche' quando vedo quel robo sopra, a me vengono in mente questi, che non mi sembrano molto differenti https://maps.google.ch/maps?q=via+lambruschini+milano&oe=utf-8&client=firefox-a&ie=UTF-8&ei=OgjMUZSqDornPIaEgegF&ved=0CAoQ_AUoAg, e se tony dice che "sembra un quadro" allora la prossima volta che scendo al Poli incornicio con la vernice tutti i murales, mi invento una tavanata del tipo "Arcipelago" visto che le costellazioni ormai sono andate, e faccio pagare 5 euro il pedaggio per passare in Via Lambruschini.

La didascalia nemmeno serve, visto che i murales sono fatti sulle mura del carcere in cui volontariamente molti giovani vanno a trascorrere i migliori anni delle loro vite, quindi penso che ogni critico possa vederci quello che vuole :D

PS: Bauhaus, fai sempre attenzione eh.

Nel momento in cui tu dici "questo quadro e' arte", questo e' bello etc. lo dici perche' con gli studi, e tramite quello che QUALCUN ALTRO ha deciso che tu leggessi, ora hai una certa coscienza critica. Ma se avessi frequentato un'altra scuola, o non l'avessi proprio frequentata (quale e' il mio caso) il tuo concetto di arte sarebbe diverso.

E probabilmente diresti: "il murales e' una cazzeta, la Pieta' di Michelangelo mi lascia attonito".

Il confine tra arte e non, per me, si delinea su due piani che se intersecantisi, definiscono il capolavoro:

- fare qualcosa che io non sono in grado di fare (La Pieta' di Michelangelo)

- fare qualcosa che mi emoziona (Kandisky - o come cavolo si scrive)

- l'insieme delle due (La Zattera di Gericault)

Nella mia accezione, la 500 del topic l'avrei potuta fare anche io, e non mi emoziona per nulla :P

PPS: perdonate l'intrusione :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

per come ti sei presentato ai raduni, te dovresti subire un'ordinanza restrittiva che vieti qualsiasi commento a qualsiasi cosa riconducibile a esperienze visive, uditive, olfattive, tattili e persino gustative :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

WTF_Japan.jpg

Ovviamente Made in Japan! :gratta:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: Bauhaus, fai sempre attenzione eh.

Nel momento in cui tu dici "questo quadro e' arte", questo e' bello etc. lo dici perche' con gli studi, e tramite quello che QUALCUN ALTRO ha deciso che tu leggessi, ora hai una certa coscienza critica. Ma se avessi frequentato un'altra scuola, o non l'avessi proprio frequentata (quale e' il mio caso) il tuo concetto di arte sarebbe diverso.

E probabilmente diresti: "il murales e' una cazzeta, la Pieta' di Michelangelo mi lascia attonito".

Questo è evidente. Soprattutto perché a monte del concetto di "bello" c'è quello di "punto di vista". :mrgreen: In ogni caso è curioso come mi citi il padre dell'astrattismo fra le cose che "ti suscitano emozione" mentre un quadro informale alla Pollock ti fa dare di stomaco. Non sono generi di fruibilità simile o quantomeno paragonabile?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.