Vai al contenuto

Fiat 127...che passione..


alex127c

Messaggi Raccomandati:

ci pensate se marchionne escogita (come visto in alcuni bei rendering) una nuova 127 come segmento A/B al posto della punto?

un po' retro come il progetto 500

in italia e non solo potrebbe avere successo credo sfruttando anche l'operazione nostalgia

la 127 era un prodotto discreto IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa storia, perdonatemi, ma mi è nuova!

Cioè...Lamborghini assemblò le 127? :shock:

Più precisamente, allestiva la 127 Rustica ;) Che era una Fiat 147, ovvero la 127 Brasiliana. La "Rustica" si distingueva dalla 147 per pochi dettagli: in sostanza i paraurti, le griglie di protezione sui fanali e i sedili che erano (credo) gli stessi della Panda. Ed il colore beige cacchetta, unico disponibile :lol:

In pratica credo funzionasse così: le 147 venivano spedite alla Lamborghini, dove venivano smontati i particolari originali e montati quelli che caratterizzavano la Rustica ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
On 12/5/2015 at 22:47, Abarth03 dice:

Più precisamente, allestiva la 127 Rustica ;) Che era una Fiat 147, ovvero la 127 Brasiliana. La "Rustica" si distingueva dalla 147 per pochi dettagli: in sostanza i paraurti, le griglie di protezione sui fanali e i sedili che erano (credo) gli stessi della Panda. Ed il colore beige cacchetta, unico disponibile :lol:

In pratica credo funzionasse così: le 147 venivano spedite alla Lamborghini, dove venivano smontati i particolari originali e montati quelli che caratterizzavano la Rustica ;)

molto piu sobria la brasilera 

12509056_154242144951557_526599592421230

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che il canto del cigno, la 3a serie fu l'ennesimo modello-tampone per arrivare al debutto della Uno.

Questa versione ebbe una vita commerciale molto breve, più o meno un anno e mezzo, essendo stata presentata nell'autunno dell'81 e tolta dal mercato ad inizio '83 contestualmente alla presentazione della Uno.

La quale evidentemente era già in ritardo di suo, essendo stata "azzerata" più o meno nel 1980 per diventare la Uno che conosciamo tutti la quale, come alcuni sapranno, originariamente doveva essere una Lancia, e che per volere dell'allora ad Ghidella fu trasformata in Fiat, al posto del modello decisamente più anonimo in stato di avanzata gestazione... ;)

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che il canto del cigno, la 3a serie fu l'ennesimo modello-tampone per arrivare al debutto della Uno.

Questa versione ebbe una vita commerciale molto breve, più o meno un anno e mezzo, essendo stata presentata nell'autunno dell'81 e tolta dal mercato ad inizio '83 contestualmente alla presentazione della Uno.

La quale evidentemente era già in ritardo di suo, essendo stata "azzerata" più o meno nel 1980 per diventare la Uno che conosciamo tutti la quale, come alcuni sapranno, originariamente doveva essere una Lancia, e che per volere dell'allora ad Ghidella fu trasformata in Fiat, al posto del modello decisamente più anonimo in stato di avanzata gestazione...

 

Ma se non sbaglio dopo la terza serie ci fu la quarta serie, sempre plasticosa ma con fari anteriori più sottili e posteriori leggermente diversi. Fu coeva alla uno o uscì prima?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith dice:

Ma se non sbaglio dopo la terza serie ci fu la quarta serie, sempre plasticosa ma con fari anteriori più sottili e posteriori leggermente diversi. Fu coeva alla uno o uscì prima?

dovrebbe essere l unificata ,ma se non erro era la 147 brasiliana che era importata da noi un alternativa a Uno sul piano economico e tempi di consegna potevi solo scegliere il colore ,montava il 1050 alcolizzato 

12541044_155518101490628_722549162988710

12631323_155531444822627_835509747137592

12541158_155532304822541_153130940139135

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Lagarith dice:

Ma se non sbaglio dopo la terza serie ci fu la quarta serie, sempre plasticosa ma con fari anteriori più sottili e posteriori leggermente diversi. Fu coeva alla uno o uscì prima?

 

L'ultima serie, detta anche "unificata" come giustamente detto da maxmau, era la versione brasiliana della 127 e affiancò la Uno nei listini FIAT dall''83 all''86. In pratica si proponeva come alternativa economica alla Uno. In seguito questo ruolo fu ricoperto dalla Uno cs, sempre di produzione brasiliana; molto simile alla Uno italiana dal punto di vista estetico, ma ricalcava l'impostazione meccanica della sua progenitrice 127.

 

5 ore fa, mauxmau dice:

dovrebbe essere l unificata ,ma se non erro era la 147 brasiliana che era importata da noi un alternativa a Uno sul piano economico e tempi di consegna potevi solo scegliere il colore ,montava il 1050 alcolizzato 

 

Alcolizzato???:blink: Bisognava disintossicarlo, allora...:-D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Mazinga76 dice:

 

L'ultima serie, detta anche "unificata" come giustamente detto da maxmau, era la versione brasiliana della 127 e affiancò la Uno nei listini FIAT dall''83 all''86. In pratica si proponeva come alternativa economica alla Uno. In seguito questo ruolo fu ricoperto dalla Uno cs, sempre di produzione brasiliana; molto simile alla Uno italiana dal punto di vista estetico, ma ricalcava l'impostazione meccanica della sua progenitrice 127.

 

 

Alcolizzato???:blink: Bisognava disintossicarlo, allora...:-D

 

almeno se ti ritrovi a secco basta un mohito per arrivare a casa 

12642500_155770714798700_209736109456890

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Lagarith dice:

Ma se non sbaglio dopo la terza serie ci fu la quarta serie, sempre plasticosa ma con fari anteriori più sottili e posteriori leggermente diversi. Fu coeva alla uno o uscì prima?

 

7 ore fa, mauxmau dice:

dovrebbe essere l unificata ,ma se non erro era la 147 brasiliana che era importata da noi un alternativa a Uno sul piano economico e tempi di consegna potevi solo scegliere il colore ,montava il 1050 alcolizzato 

 

 

 

 

1 ora fa, Mazinga76 dice:

 

L'ultima serie, detta anche "unificata" come giustamente detto da maxmau, era la versione brasiliana della 127 e affiancò la Uno nei listini FIAT dall''83 all''86. In pratica si proponeva come alternativa economica alla Uno. In seguito questo ruolo fu ricoperto dalla Uno cs, sempre di produzione brasiliana; molto simile alla Uno italiana dal punto di vista estetico, ma ricalcava l'impostazione meccanica della sua progenitrice 127.

 

 

Alcolizzato???:blink: Bisognava disintossicarlo, allora...:-D

 

 

Esattamente :D La 127 cosiddetta "unificata" era Brasiliana ed è stata introdotta sul mercato pochi mesi dopo il debutto della Uno, come alternativa economica (credo costasse quanto una Panda 45 S)

 

Il 1050 brasiliano da noi assumeva solo benzina :mrgreen: e comunque c'era anche col diesel 1300 :D

 

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.