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da fan della precedente, dico che questa fuori è oggettivamente inguardabile da qualunque punto di vista. IMHO non si salva NIENTE. ZERO. forse forse l'insieme mascherina-fari. e anche dentro, questa avrà tutte le "cose moderne" e plastiche migliori, ma quanto a design preferisco ancora la vecchia, e di molto.

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Bruttina davvero...a me non è mai piaciuta, ma così è difficile trovare dal punto di vista prettamente del design qualcosa degno di nota...gli interni poi...i coreani sono un vbel po più avanti...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Gli interni sono un passo avanti rispetto alla precedente, ma mantengono le maniglie apriporta in plastica.

Il tablet è posizionato un po' meglio della media, ma sembra appoggiato :(

Menzione d'onore per il 6 marce.

Io comunque aspetto il 1.5 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Gli interni sono un passo avanti rispetto alla precedente, ma mantengono le maniglie apriporta in plastica.

Il tablet è posizionato un po' meglio della media, ma sembra appoggiato :(

Menzione d'onore per il 6 marce.

Io comunque aspetto il 1.5 :)

ti piacciono le cilindrate comode eh? No spiacente solo 1350 da 102 cavalli anche cvt leggevo un attimo fa ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bruttina davvero...a me non è mai piaciuta, ma così è difficile trovare dal punto di vista prettamente del design qualcosa degno di nota...gli interni poi...i coreani sono un vbel po più avanti...

Premesso che Honda - per uno che guarda il value for money andrebbe comprata anche sotto forma di Renault Dauphine - concordo con te i coreani di HK hanno inteso e percepito molto meglio dei jap caratteristiche e richieste del mercato europeo e, soprattutto, vogliono vendere qui (vedi Diesel da 1,1 a 2,2 litri dei coreani contro il solo 1,6 di Honda se fanno estinguere il 2,2).

Honda resta una spanna sopra Hyundai a scanso di equivoci ;)

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ti piacciono le cilindrate comode eh? No spiacente solo 1350 da 102 cavalli anche cvt leggevo un attimo fa ;)

Per ora...il 1.5 e' regolarmente in vendita nel resto del mondo :)

Chiedero' ad honda italia :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2014-Honda-Fit-Jazz-35%25255B2%25255D.jpg

ma rendersi conto della cappella che si son fatti e togliere quegli inutili orribili profili di plastica ai lati del lunotto?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

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In vendita da settembre con il solo 1.3 a benzina e prezzi a partire da 14.600€

Quando sull'Honda Jazz spalanchi le porte posteriori (è il caso di dirlo, visto l'angolo di apertura quasi da record), ti rendi conto che in quattro metri di carrozzeria ci possono stare davvero tante cose.

In vendita da fine settembre. Merito, certo, dei Magic Seats di serie, derivati da altri modelli della Casa, che si possono reclinare in un colpo solo in avanti, oppure hanno le sedute alzabili in verticale e bloccabili: in quest'ultimo caso si rendono disponibili due pozzetti molto generosi sul fondo vettura, anche per colli extra. C'è pure la possibilità di reclinare all'indietro lo schienale anteriore, così le soluzioni di carico, a bordo della Jazz di terza generazione, aumentano ancora di più. Con un bagagliaio che, da solo, può contenere già - il dato è dichiarato - ben 354 litri. Merito anche e soprattutto di un pianale che prevede il posizionamento del serbatoio del carburante davanti, sotto ai sedili, liberando così tanto margine nella porzione posteriore, pure per i passeggeri (noi siamo riusciti quasi a distendere le gambe, con il sedile anteriore regolato sulla statura media). Non che la Jazz sia solo modularità, intendiamoci, però il fattore spazio, qui, assume un ruolo strategico, pensando anche al fatto che si parla di una vettura del segmento B. Che nelle concessionarie italiane arriverà a fine settembre, con una sola motorizzazione 1.3 i-VTEC benzina da 102 cavalli, tre allestimenti (Trend, Comfort ed Elegance), e prezzi di listino a partire da 14.600 euro.

Comodi e "sostenuti". Al volante della Jazz si sta un po' rialzati e, tutto sommato, non ci vuole molto per sistemarsi. Lo schienale si muove a scatti, è vero, però il piantone si regola anche in profondità e la cintura di sicurezza in altezza. Il sedile sostiene bene soprattutto a livello dei fianchi, e sembra poco affaticante in ottica lungo viaggio: si guida con ginocchia abbastanza piegate e volante un po' inclinato. La strumentazione, a tre elementi, ha il tachimetro grande al centro e una leggibilità abbastanza buona. Semmai, anche sulla Jazz il volante risulta un po' troppo affollato di tasti, e dall'utilizzo non sempre intuitivo. Al centro, il bel monitor touchscreen da 7 pollici dell'Honda Connect, un po' inclinato, che offre una bella grafica, una mappa che scorre e si lascia gestire in modo rapido ed efficace; non sempre tempestive, invece, le indicazioni del navigatore. Numerose, sul nostro esemplare (Elegance), le prese multimediali: una USB, una 12V e, addirittura, una HDMI (video) sotto la console, un'altra USB e 12V nel cassetto portaoggetti sul tunnel. Le plastiche della plancia sono rigide, ma gradevoli; la parte destra è rivestita invece di finta pelle. Qualche "indecisione" di finitura nella zona del padiglione.

Bel cambio, motore aspirato. La frizione non è pesante e il cambio manuale a sei marce si manovra, come da tradizione, in modo preciso e gradevole, con innesti piuttosto corti (in alternativa c'è un Cvt, a 1.350 euro). L'1.3 aspirato è molto fluido e regolare, non presenta vibrazioni, consente di marciare a bassa velocità in quarta-quinta: manca però in prontezza. Quando ci si trova in salita o si chiede tutto, non può mostrare la reattività né lo "spessore" di un piccolo turbo dell'ultima generazione. Se si vuole marciare spediti, dunque, si è costretti a spremere i giri, quantomeno a superare i 5.000, quando il quattro cilindri a iniezione indiretta esprime 123 Nm di coppia. Facendo sentire la propria voce. In ogni caso la marcia è abbastanza vivace, tanto che la Honda dichiara lo 0-100 in 11,2 secondi. Bisogna però ritararsi su un ritmo regolare, "scorrevole", più adatto al temperamento della Jazz. Rispetto alla serie precedente, ora la vettura è diventata un po' più precisa nel comportamento (lo sterzo è più diretto), con un assetto corposo, di sostanza, che non risulta comunque fastidioso sui fondi irregolari. Emerge una gradevole sensazione di compattezza della vettura, cui si affianca la positiva risposta dei freni. In autostrada si marcia a 130 in sesta sui 3.500 giri, con qualche fruscio aerodinamico e il motore che un po' si fa sentire.

Quattroruote

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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