Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Permettimi, ma questa è una tua opinione. Così come io ho la mia.

non te la prendere ma la tua più che un opinione è il classico ragionamento da alfista nostalgico dove il passato, qualunque esso sia, è sempre meglio del futuro anche se sconosciuto

lo dimostra il fatto che pomigliano, che prima era sbertuciato perchè le vere alfa si facevano solo ad arese, ora che non le fa più viene rimpianto e nobilitato. Non ha molto senso secondo me, bisogna uscire da questo circolo vizioso ; cassino è in italia e va benissimo che ci facciano le alfa lì come magari ne faremo pure a mirafiori o chissà dove.

Le uniche cose importanti secondo me è che le auto siano valide che si vendano e che diano lavoro a noi italiani che ne abbiamo molto bisogno. Non mi sembra che sia poco. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non te la prendere ma la tua più che un opinione è il classico ragionamento da alfista nostalgico dove il passato, qualunque esso sia, è sempre meglio del futuro anche se sconosciuto

lo dimostra il fatto che pomigliano, che prima era sbertuciato perchè le vere alfa si facevano solo ad arese, ora che non le fa più viene rimpianto e nobilitato. Non ha molto senso secondo me, bisogna uscire da questo circolo vizioso ; cassino è in italia e va benissimo che ci facciano le alfa lì come magari ne faremo pure a mirafiori o chissà dove.

Le uniche cose importanti secondo me è che le auto siano valide che si vendano e che diano lavoro a noi italiani che ne abbiamo molto bisogno. Non mi sembra che sia poco. ;)

Se Arese non fosse stata rasa al suolo potrei dirlo anche oggi, ma tant'è. Questo ragionamento dovrebbe valere anche per Maserati e Ferrari. Perché non radiamo al suolo anche Maranello e Modena? Tanto ciò che conta è che vengano prodotte in Italia. Le sedi storiche sono cose da nostalgici. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi, ma questa è una tua opinione. Così come io ho la mia.

EDIT: in ogni caso sarebbe meglio produrre "un'Alfa ben fatta" dove venivano prodotte: Alfasud, 33, 147, 159, 156, ecc piuttosto che dove venivano assemblate Ritmo e Regata.

Mah, io son possessore di una 147 e sulla qualità costruttiva avrei molto da dire... Pomigliano non aveva buona fama e direi a ragione.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pomigliano era considerata fino a un paio di anni fa l'impianto produttivo per cui Alfa aveva perso gran parte della propria immagine e un luogo in cui Alfa non doveva mettere più piede.

Ora, come al solito (e come accade con quasi tutti i modelli), essendo stato lasciato alle spalle ritorna ad essere "la tradizione" e qualcosa a cui bisognerebbe ritornare.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pomigliano era considerata fino a un paio di anni fa l'impianto produttivo per cui Alfa aveva perso gran parte della propria immagine e un luogo in cui Alfa non doveva mettere più piede.

Ora, come al solito (e come accade con quasi tutti i modelli), essendo stato lasciato alle spalle ritorna ad essere "la tradizione" e qualcosa a cui bisognerebbe ritornare.

:disp2:

È da anni che dico di tornare alla vera tradizione alfista e ricominciare a produrre le auto della Peugeot su licenza.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

arese non e' ne modena ne maranello... dai su per carita'... fate i bravi.

l'alfa deve essere progettata e studiata in un luogo iconico con showroom e museo, e ok potrebbe essere arese, ma poi deve essere prodotta negli stabilimenti più consoni agli interessi di FCA, mica e' una religione...

le BMW vengono prodotte in tutto il mondo incluse sudafrica e stati uniti... e nessuno ne fa un problema...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Permettimi, ma questa è una tua opinione. Così come io ho la mia.

EDIT: in ogni caso sarebbe meglio produrre "un'Alfa ben fatta" dove venivano prodotte: Alfasud, 33, 147, 159, 156, ecc piuttosto che dove venivano assemblate Ritmo e Regata.

ma dai l'alfasud e' la morte del marchio... ai tempi di 147, 156 e 159, ne facevano di tutti i colori in quella fabbrica, o mi ricordo solo io le lattine nelle portiere di 147, i ricambi venduti a nero dai dipendenti, i video su youtube con i gli operai in linea che facevano i coglioni intorno alle 159 in fase di assemblaggio, i paraurti posteriori di 159 con la vernice sbavata???

la verita' e' che i sindacati dovrebbero fare un busto a marchionne fuori da pomigliano, in quanto ha ristrutturato tutto e mantenuto la produzione con un prodotto come Panda, e non l'ha raso al suolo, come tanti gli suggerivano.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa, è considerata una vera Audi?

audi-tt-2014-frontale.jpg

Condivido il tuo ragionamento* ma qua mi obblighi a fare una osservazione: qualsiasi macchina può potenzialmente essere una vera Audi.

Cosa sarebbe la "vera Audi"? Un concetto inesistente, visto che il marchio è praticamente un esercizio di marketing alle sue origini. Hanno tirato per i capelli una storia effimera e nemmeno direttamente collegata. Poi negli ultimi 25 anni hanno avuto una parabola esattamente inversa a quella della AR e oggi viaggiano su velocità totalmente diverse, questo è pacifico, ma...

No, non bestemmiamo: va bene tutto, ma la storia della Audi NON PUÒ nemmeno lontanamente paragonarsi a quella della AR.

Su Pomigliano posso testimoniare che era una merda al cubo. Punto.

*L'unica cosa sulla quale sono in disaccordo è che la Alfa ha bisogno di una casa storica (ma mica per produrre, sarebbe pazzia ormai).

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Pomigliano posso testimoniare che era una merda al cubo. Punto.

Sottolineamolo e ricordiamolo ancora.

Non vorrei ci fossero troppe memorie corte in giro.

P.s.

I giovani e i nuovi iscritti magari non conoscono le storie di Pomigliano.

Beh, ragazzi, informatevi: vi si aprirà un mondo di storie fantastiche. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.