Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto 4x4


magash

Domanda

Buongiorno a tutti,

dovro' cambiare auto per necessità lavorative e anche famigliari.

Ho necessità di un 4x4 ( lavoro in montagna e salgo e scendo da passi alpini) e di spazioso bagagliaio.

Avrei considerato: la nuova octavia combi 1.6 oppure una legacy / forrester. Opzioni da me poco considerate ma spinte da mia moglie: Honda Crv e golf variant ( secondo me entrambe troppo e inutilmente costose). Sono molto appassionato di jappo e quindi tenderei per la subaru. Limite monetario attorno ai 30k, al futuro conce offro una jazz vecchia di 3 anni e 50 mila km circa. Percorrenza prevista 20 mila km annui.

Non considero altre marche perché o troppo vezzose ( francesi) o troppo costose (bmw audi ecc) o poca scelta di modelli ( gruppo fiat).

Grazie per i consigli e a tutti una buona e calda giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

provata più volte: il motore non è un fulmine di guerra ma si comporta più che bene. Sulla trasmissione nulla da dire: non la conosco, ma il proprietario ne è decisamente soddisfatto. Per quel prezzo comunque non vedo roba molto più efficace in giro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la legacy è una buona auto, probabilmente punterei su quella anche se non mi piace neanche un po' l'idea del diesel boxer e la trasmissione a ripartizione fissa con il giunto viscoso centrale
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
provata più volte: il motore non è un fulmine di guerra ma si comporta più che bene. Sulla trasmissione nulla da dire: non la conosco, ma il proprietario ne è decisamente soddisfatto. Per quel prezzo comunque non vedo roba molto più efficace in giro

no bhe è buonissima, molto meglio di molti sistemi come il torsen centrale dell'audi, ma non mi piace il fatto che per ripartire (sbilanciando) la coppia fra i due assi si debba aspettare che un'asse perda aderenza facendo slittare le ruote, non è un fuoristrada e quindi la faccenda va benissimo ma sarebbe bastato un sistema a controllo elettronico per migliorare di molto la situazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti valutare anche la Ssangyong Korando, rimarresti sotto il tuo budget anche con la top di gamma, 4x4 con cambio automatico, considerato il tuo kilometraggio annuo i consumi non dovrebbero essere un dramma.

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.