Vai al contenuto

quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?  

54 voti

  1. 1. quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?

    • • Molto
      26
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Confermo, anche sul diesel si usa molto il cambio in generale, sopratutto se si cerca di star dietro ai consigli del computer di bordo (che ho notato essere utili per migliorare i consumi).

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero di fare cosa gradita a tutti i possessori di Ssangyong, link: ---LINK RIMOSSO---

Il link, permette di scaricare nel formato PDF e in inglese per qualsiasi modello ssangyong:

  • Manuali Utente
  • Service Manual
  • Altro

Modificato da Regazzoni
--- rimosso link a materiale non di uso pubblico ---

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero di fare cosa gradita a tutti i possessori di Ssangyong, link: ---LINK RIMOSSO---

Il link, permette di scaricare nel formato PDF e in inglese per qualsiasi modello ssangyong:

  • Manuali Utente
  • Service Manual
  • Altro

Purtroppo ti devo dire che non fai cosa gradita perchè hai segnalato un link ad un portale interno Ssangyong a cui si dovrebbe accedere solo se autorizzati: http://siw.smotor.com:9000/siw/mn/login.do?redirect=%2Fsiw%2Fcommunity%2Flist.do

Evidentemente qualcuno ha trovato il modo di aggirare il sistema di sicurezza, ma questo non vuol dire che tu o chiunque altro possa accedere senza autorizzazione a quel sito e scaricarne il materiale.

Si tratta di materiale dedicato al personale addestrato delle officine autorizzate, non agli acquirenti.

Divulgarlo, oltre ad essere poco legale, può anche portare qualcuno a "inventarsi" meccanico fai-da-te (e quello è sicuramente illegale) e magari fare danni o creare pericoli su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

GPL 2WD con gomme originali (M+S)

Le gomme sulla neve non sono un gran chè, una termica come si deve è tutta un'altra cosa

Certo, permettono di viaggiare, ma ho avuto diversi problemi di aderenza in salita.

Consumi: sabato scorso mi sono fatto Torino Bolzano e ritorno ai 120 orari.

Sono 820 km ed ho consumato circa 90 lt di GPL: fanno 9,1 km/lt oppure 10,93 lt/100 km

La macchina ha 5.000 km, ma mi sembrano un pò altini...

vedremo con i km

Per il resto il cambio e la frizione hanno perso quasi del tutto la durezza iniziale, non consuma ne olio ne acqua.

800 km in un giorno sono stati un viaggio più che piacevole, sia per chi guida che per i passeggeri

Nel complesso soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Buonasera a tutti, sono un possessore di Korando 2.0 plus diesel del marzo 2014. Le mie impressioni su questa auto non sono positive, anzi,per dirla tutta la reputo un prodotto qualitativamente mediocre. Ho percorso circa 10.000 km fatti soprattutto da marzo ad ottobre 2014, in quanto negli ultimi mesi la uso solo in caso di estrema necessità. I difetti (più che difetti gli reputo caratteristiche intrinseche dell'auto) che ho riscontrato sono:

Sterzo impreciso, motore rumoroso (all'inizio non sembrava ma la rumorosità è cresciuta con il tempo), finiture, materiali ed assemblaggi approssimativi (ho riscontrato concerto di scricchiolii e vibrazioni fastidiose dal cruscotto), qualità autoradio pessima, pneumatici di serie con poca aderenza sul bagnato, odore sgradevole proveniente dalle bocchette di areazione quando si accende l'aria calda.

In ultimo direi che è anche un vuoto a perdere, forse ci si riesce a privarsene solo svendendo (è da più di un mese sul mercato e non ho ricevuto nemmeno una telefonata fosse anche per sole info). alla fine mi dispiace solo di aver speso male i miei soldi.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti, sono un possessore di Korando 2.0 plus diesel del marzo 2014. Le mie impressioni su questa auto non sono positive, anzi,per dirla tutta la reputo un prodotto qualitativamente mediocre. Ho percorso circa 10.000 km fatti soprattutto da marzo ad ottobre 2014, in quanto negli ultimi mesi la uso solo in caso di estrema necessità. I difetti (più che difetti gli reputo caratteristiche intrinseche dell'auto) che ho riscontrato sono:

Sterzo impreciso, motore rumoroso (all'inizio non sembrava ma la rumorosità è cresciuta con il tempo), finiture, materiali ed assemblaggi approssimativi (ho riscontrato concerto di scricchiolii e vibrazioni fastidiose dal cruscotto), qualità autoradio pessima, pneumatici di serie con poca aderenza sul bagnato, odore sgradevole proveniente dalle bocchette di areazione quando si accende l'aria calda.

In ultimo direi che è anche un vuoto a perdere, forse ci si riesce a privarsene solo svendendo (è da più di un mese sul mercato e non ho ricevuto nemmeno una telefonata fosse anche per sole info). alla fine mi dispiace solo di aver speso male i miei soldi.

Saluti a tutti

Sento puzza di troll.....:pen:

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sento puzza di troll.....:pen:

Non credo che una voce fuori dal coro possa essere reputato un troll.. Ho postato solo le mie considerazioni.. io dell'auto non sono soddisfatto.. ho guidato sempre honda e credo che non ci sia confronto.. prova a sentire il 2.2 diesel e poi mi dici se è così rumoroso come quello della korando..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che una voce fuori dal coro possa essere reputato un troll.. Ho postato solo le mie considerazioni.. io dell'auto non sono soddisfatto.. ho guidato sempre honda e credo che non ci sia confronto.. prova a sentire il 2.2 diesel e poi mi dici se è così rumoroso come quello della korando..

Ciao Peppe.

Premsso che ogni opione ed ogni pensiero DEVONO essere rispettati, vorrei farti notare che il Korando costa molto meno della CRV, ci sarà ben qualcosa di diverso.

Honda CRV 2.2 ITech, si parte da 30.300 e si arriva a 34.850

Korando 2.0 Premium 28.335

(senza contare gli sconti cosmici che ci sono sul Korando)

Io, personalmente, sono soddisfatto del rapporto qualità/prezzo; non è sicuramente una vettura di alto livello, ma neanche il prezzo lo è.

E' una vettura con poco mercato sull'usato credo perchè non è conosciuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Peppe.

Premsso che ogni opione ed ogni pensiero DEVONO essere rispettati, vorrei farti notare che il Korando costa molto meno della CRV, ci sarà ben qualcosa di diverso.

Honda CRV 2.2 ITech, si parte da 30.300 e si arriva a 34.850

Korando 2.0 Premium 28.335

(senza contare gli sconti cosmici che ci sono sul Korando)

Io, personalmente, sono soddisfatto del rapporto qualità/prezzo; non è sicuramente una vettura di alto livello, ma neanche il prezzo lo è.

E' una vettura con poco mercato sull'usato credo perchè non è conosciuta.

Ciao Lucio,

difatti, per problemi monetari ho dovuto ripiegare sul Korando che a primo impatto mi è sembrato un buon compromesso qualità prezzo ( avevo valutato anche sportage e nissan qq).. poi purtroppo sul campo, per me, si è rivelato una delusione..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.