Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

ciao

be...questo e'uno dei motivi che mi fa rallentare nella scelta di giulietta come auto nuova , ovvero la scarsa propensione di fca nell'aggiornare veramente il modello .

capisco che ci sono cose che purtroppo non possono essere implementate , perche probabilemnte richiedono modifiche sostanziali dell auto

ma ...aggiungere sensori e centraline , oppure provare ha mettere fari full led ad esempio mi sembrano cose che non dovrebbero mandare in difficolta fca

la concorrenza che puo essere mercedes audi ww seat ecc ecc di anno in anno intorduce miglioramenti e aggionamenti concreti , sun alfa giulietta con l'ultimo ""ristayling "" hanno modificato in maniera imprecettibile il logo del frontale , internamente hanno ristilizzato leggeremente il cruscotto e hanno aggiunto un sistema multi mediale , sono cose che vanno bene , ma non susfficienti dal rendere appetibile un modello seppur valido come giulietta , visto che gia su 500l e su 500x hanno introdotto questi sistemi , mi sembra impossibbile che non si possano avere su alfaromeo , vedi telecamera posteriore , avvisatore superamento linea di mezzeria , frenata automatica , e poi anche fari led , visto che magneti marelli li produce per altri marchi.

posso capire che su i modelli base alcune cose non ci siano , e questo capita anche in ww audi ecc ecc pero ....secondo me la versione distinctive di alfa giulietta dovrebbe essere equipaggiata di serie altre alla dotazione attuale , con sensori posteriori piu camera di serie , frenata automatica e sansore di mezzeria , fari xeno di serie ....visto che costa tra i 26500 e 27000 euro .

forse cosi qualcuna di piu ne vendono .

infatti personalmente era intenzionato per giulietta ......poi valuatando 500x ho visto che quest'ultima e' piu accessoriata e consente l'aggiunta di accessori come quelli sopra descritti , ad un prezzo simile certo sconti ne fanno meno , sia chiaro pero poi si accquista un auto comunque piu al passo con i tempi.

diciamo che giulietta altre gli sconti che fanno attualemnte dovrebbe costare almeno 2000 euro in meno e non solo con rottamazione.

lo so e' brutto da dire , perche certamente sminuisce il blasone del marchio , pero la concorrenza diretta e perfino quella interna al gruppo puo contare su modelli piu aggiornati di giulietta .

magari poi mi sbaglio , e tra alcuni mesi esce un ulteriore aggiornamento di giulietta con questi optional speriamo ....io intanto aspetto ha fare l'ordine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrà i full led, ma ha degli eccellenti bixeno adattivi.

Che in molto pochi offrono nel segmento.

E che forse son persino meglio dei full led come illuminazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

be...questo e'uno dei motivi che mi fa rallentare nella scelta di giulietta come auto nuova , ovvero la scarsa propensione di fca nell'aggiornare veramente il modello .

capisco che ci sono cose che purtroppo non possono essere implementate , perche probabilemnte richiedono modifiche sostanziali dell auto

ma ...aggiungere sensori e centraline , oppure provare ha mettere fari full led ad esempio mi sembrano cose che non dovrebbero mandare in difficolta fca

la concorrenza che puo essere mercedes audi ww seat ecc ecc di anno in anno intorduce miglioramenti e aggionamenti concreti , sun alfa giulietta con l'ultimo ""ristayling "" hanno modificato in maniera imprecettibile il logo del frontale , internamente hanno ristilizzato leggeremente il cruscotto e hanno aggiunto un sistema multi mediale , sono cose che vanno bene , ma non susfficienti dal rendere appetibile un modello seppur valido come giulietta , visto che gia su 500l e su 500x hanno introdotto questi sistemi , mi sembra impossibbile che non si possano avere su alfaromeo , vedi telecamera posteriore , avvisatore superamento linea di mezzeria , frenata automatica , e poi anche fari led , visto che magneti marelli li produce per altri marchi.

posso capire che su i modelli base alcune cose non ci siano , e questo capita anche in ww audi ecc ecc pero ....secondo me la versione distinctive di alfa giulietta dovrebbe essere equipaggiata di serie altre alla dotazione attuale , con sensori posteriori piu camera di serie , frenata automatica e sansore di mezzeria , fari xeno di serie ....visto che costa tra i 26500 e 27000 euro .

forse cosi qualcuna di piu ne vendono .

infatti personalmente era intenzionato per giulietta ......poi valuatando 500x ho visto che quest'ultima e' piu accessoriata e consente l'aggiunta di accessori come quelli sopra descritti , ad un prezzo simile certo sconti ne fanno meno , sia chiaro pero poi si accquista un auto comunque piu al passo con i tempi.

diciamo che giulietta altre gli sconti che fanno attualemnte dovrebbe costare almeno 2000 euro in meno e non solo con rottamazione.

lo so e' brutto da dire , perche certamente sminuisce il blasone del marchio , pero la concorrenza diretta e perfino quella interna al gruppo puo contare su modelli piu aggiornati di giulietta .

magari poi mi sbaglio , e tra alcuni mesi esce un ulteriore aggiornamento di giulietta con questi optional speriamo ....io intanto aspetto ha fare l'ordine .

Non avrà i full led, ma ha degli eccellenti bixeno adattivi.

Che in molto pochi offrono nel segmento.

E che forse son persino meglio dei full led come illuminazione.

Esattamente..........ci vorrebbe tutta quella roba, ma per i full led direi che il problema non sussiste dato che pare che questa tecnologia di notte renda meno di un pari a tecnologia xenon. Cosi dicono spesso nelle recensioni delle auto...........per il resto ben vengano tutti quei aggiornamenti si :agree: Anzi spero proprio arrivino porca miseria !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo condivisibili le analisi su un modello che è praticamente uguale da quando è uscito.

A me Giulietta piace abbastanza, come linea e' ancora fresca, pero' condivido su questo aspetto.

Sara' differenza di strategie, o minore disponibilita' di investimenti per lo sviluppo, ma i tedeschi hanno capito che oggi a parte pochi impallinati cio' che interessa all'utente medio e' la dotazione di gadget, alcuni utili, altri solo scenografici, e cosi' loro aggiornano le loro auto lungo tutta la loro vita commerciale, mentre il gruppo Fiat ancora e' molto indietro.

Caso emblematico e limite quello della Maserati.

Mi meraviglia dato che tutta questa roba e' fatta e fornita da aziende terze tipo Magneti Marelli o Bosch, quindi dietro pagamento di adeguate somme volendo loro potrebbero darti i sistemi e farti lo sviluppo.

Ma probabilmente in FCA ormai puntano a sviluppare le nuove vetture in arrivo, e ci si arrangia con quello che gia' c'e'.

Cio' non toglie che casi come i bixeno adattivi invece dei full led non siano una vera rinuncia, ma sistemi di sicurezza come il safety shield o le telecamere sinceramente ci vorrebbero.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Trovo condivisibili le analisi su un modello che è praticamente uguale da quando è uscito.

A me Giulietta piace abbastanza, come linea e' ancora fresca, pero' condivido su questo aspetto.

Sara' differenza di strategie, o minore disponibilita' di investimenti per lo sviluppo, ma i tedeschi hanno capito che oggi a parte pochi impallinati cio' che interessa all'utente medio e' la dotazione di gadget, alcuni utili, altri solo scenografici, e cosi' loro aggiornano le loro auto lungo tutta la loro vita commerciale, mentre il gruppo Fiat ancora e' molto indietro.

Caso emblematico e limite quello della Maserati.

Mi meraviglia dato che tutta questa roba e' fatta e fornita da aziende terze tipo Magneti Marelli o Bosch, quindi dietro pagamento di adeguate somme volendo loro potrebbero darti i sistemi e farti lo sviluppo.

Ma probabilmente in FCA ormai puntano a sviluppare le nuove vetture in arrivo, e ci si arrangia con quello che gia' c'e'.

Cio' non toglie che casi come i bixeno adattivi invece dei full led non siano una vera rinuncia, ma sistemi di sicurezza come il safety shield o le telecamere sinceramente ci vorrebbero.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

, ma i tedeschi hanno capito che oggi a parte pochi impallinati cio' che interessa all'utente medio e' la dotazione di gadget, alcuni utili, altri solo scenografici,

È quello che interessa all'utente medio.....o é quello che le case attraverso gli uffici marketing (e le testate giornalistiche) fanno credere all'utente medio che é quello che deve interessargli?

Perchè costa meno infarcire le auto di perline e ninnoli invece che di bella meccanica e di belle sensazioni?

Ogni volta che guido le vecchiette.....ho sempre più la sensazione che noi utenti del 2015 stiamo diventando oggetto di una colossale TRUFFA a noi danni.

Che le case automobilistiche han fatto un sacco di cazzate nei due lustri scorsi, come sovradimensionamento impianti e come sbattimento di palle sulle regole della CO2 (il primo obiettivo era per il 2008, ed era un gentleman agreement, le sanzioni sono venute in risposta al non rispetto del patto).

E adesso per ritornare sulla retta via, stanno proponendo politiche che cercano di far pagare al consumatore.

E sta cippa...perdonate il francesismo. Non mi garba pagare di più per gli errori altrui.

Che poi, giustificare tutto con il "consumatore disinteressato" regge poco. Perché nella testa di chi vuole prendere quella direzione, ci sono tantissime persone disposte a spendere più soldi per qualcosa che NON gli interessa. Non dura....può capitare spot, non è una costante.

Se vuoi fare spendere qualcosa di più a qualcuno, devi stimolarlo sulle emozioni. Fine.

E nel mondo delle auto, le emozioni non vengono da un tablet o un ninnolo. Quelli sono strumenti.

Chi vuole incentrarti su quello.... ti vuole "intortare" perché non ha....altri argomenti di vendita.....

Andando terra terra. Quand'è l'ultima volta che vi ha emozionato un'auto? Che vi ha fatto venir voglia? Che vi ha fatto ribollire il sangue nelle vene...

Quando ne avete vista una con la linea mozzafiato?

Quando ne avete guidata una agile e comunicativa su una bella strada?

Quando ne avete sentita una con un bel rombo arrogante e cattivo?

......o quando avete visto un full led o vi ha avvertito della linea oltrepassata......?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto TonyH, ma al giorno d'oggi, vuoi per una questione di normative, di costi industriali, di convergenza tecnica, auto con linea mozzafiato o che fanno ribollire il sangue nelle vene non e' che ce ne siano tante, soprattutto nell'ambito delle auto accessibili a noi comuni mortali

E comunque non la metterei sempre sull'intortare perche' all'utente possono interessare certe caratteristiche oppure alter, dipende da cio' che si cerca in un'auto, una cosa non esclude l'altra, come stanno verificando in Maserati con Ghibli/4porte e il discorso delle dotazioni elettroniche/di sicurezza.

E, ripeto, parlando di auto comuni, una Giulietta puo'essere meno filtrata di una Golf, ma non e' che la Golf sia dinamicamente una Corvair e la Giulietta una Ferrari, e comunque il guidatore medio non e' in grado sempre di cogliere differenze che si esaltano solo co una guida spigliata.

Che poi non tutti siano interessati ai full led o al navigatore con connessione Internet o al cruscotto digitale con le lucine, ok, ma fare l'integralista come te negando cio' che invece il mercato vuole, e' controproducente per un'azienda che alla fine deve vendere e fare utili e quindi seguire il mercato, giusto o sbagliato che sia.

Ad esempio, a me non garbano i suv perche' dinamicamente meno efficaci delle berline omologhe, ma i suv vendono, non e' che sono sciocchi i clienti che li comprano.

Quindi, a meno di non proporre caratteristiche totalmente distintive (ad esempio fare la Giulietta a TP con i quadrilateri avanti e dietro e motori sopra la media anche a 6 cilindri turbo) non e' che si possa dire che e' sbagliato se c'e' chi si lascia anche guidare dalla preferenza di dotazioni piu' moderne o cool.

E comunque oggi come dimostra Maserati, ripeto, servono certe "markette" per vendere.

A torto o a ragione, il gruppo fiat ha oggi un'immagine appannata, quindi si sa che quando insegui, per superare gli altri non devi andare meno di loro e neppure come loro ma piu' forte.

E spero che con Giulia non facciano un'auto con i controcazzi, ma poco accessoriata e personalizzabile, perche' comunque non intaccherebbe la triade.

My two cents :)

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad esempio, a me non garbano i suv perche' dinamicamente meno efficaci delle berline omologhe, ma i suv vendono, non e' che sono sciocchi i clienti che li comprano.

Sicuramente non sono sciocche le case a farli, visto che c'e' richiesta... che cosa ci sia di intelligente nel comperare un suv lo devo ancora capire... Il tuo discorso lo capisco... le case fanno quello che la gente gli chiede.. e' innegabile che pero' tanto di quello che le case mettono nelle macchine di oggi sono delle emerite minchiate.. alcune sono richieste.. alcune sono fuffa di marketing.. e questo e' quello che credo intenda Tony.. poi, se chi non e' interessato a certe cose non solo se le ritrova fra i piedi, ma e' pure costretto a pagarle, capisco che girino ancora di piu'... Anche perche' non e' che ci sia bisogno di rilevatori di stanchezza, di sistemi automatici per il mantenimento della distanza di sicurezza, di sistemi per tenere la corsia etc... semmai c'e' bisogno di gente che sappia guidare e che quando e' in giro guidi e stia attenta a quello che fa invece di farsi i razzi suoi. Invece di farmi spendere 2K per il navigatore satellitare olografico in 3d con gli occhialini, fammi fare un corso di guida.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.