Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbè dai ragazzi, è un concept. Io non starei qua a farmi seghe mentali sull'abitabilità. Si saranno fatti i loro calcoli in fase di progetto. :pen:

Comunque carinissima, non c'è che dire.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè dai ragazzi, è un concept. Io non starei qua a farmi seghe mentali sull'abitabilità.

E perchè no, scusa?

Abbiamo due concept che prefigurano due vetture in uscita, entrambe sulla stessa base meccanica.

In entrambi ci vengono mostrati con grande enfasi dimensioni compatte e interni ariosi.

In entrambi abbiamo visto, all'atto pratico, limiti nell'abitabilità che metterebbero in discussione la collocazione rispetto ai modelli che li hanno preceduti.

Tanto più che sui concept puoi assottigliare o trascurare un sacco di roba per aumentare lo spazio interno.

Non dobbiamo porci la domanda se i modelli che seguiranno, aggiunti i vari requisiti di una vettura di serie, non rischiano di essere azzoppati in un ambito dove sono stati, fin'ora, degli esempi positivi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi baserei così alla leggera su un concept visto in foto per valutare l'abitabilità. ;)

..."Vabbè dai ragazzi, è un concept. Io non starei qua a farmi seghe mentali sull'abitabilità."...

E perchè no, scusa?

Decidere una posizione e mantenerla magari...? :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Decidere una posizione e mantenerla magari...? :D

Carina la battuta, ma ci tengo a sottolineare il ragionamento completo fatto settimana scorsa. ;)

Anche perchè, volendo valutare le cose con un minimo di attenzione, se vuoi valutare dalle foto, fallo se c'è un punto di riferimento.

E l'unica foto con un punto di riferimento, ovvero una persona a bordo, è questa qui sotto.

Dove si vede che il guidatore, per starci, ha arretrato il sedile (già parecchio vicino alla seduta posteriore nelle altre foto) rendendo apparentemente nullo lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

Vuoi valutare l'abitabilità? Hai bisogno di riferimenti: devi starci dentro, devi avere delle misure o, nel caso delle foto, devi almeno vederci dentro delle persone.

E mi pare di non aver fatto altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando sul tema dell'abilità, la vera progenitrice di questa dovrebbe essere la mitsubishi i

2006-mitsubishi-i-interior-photo-113408-s-1280x782.jpg

dovrebbe sempre essere una tutto dietro, eppure l'abilità non mi sembra inficiata. Perchè allora dite che la presunta scarsa abitabilità posteriore è dovuta da questa soluzione tecnica? Pure nella 500 che è tutto davanti non è che dietro si navighi nello spazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.