Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

A Parigi, sul TGV, a Bruxelles.....venuto sempre fuori che non erano "cittadini al di sopra di ogni sospetto". Non sono singoli pazzi tipo Brejvik. Erano noti, schedati, conosciuti per la loro attività e le loro idee.

 

Perchè un soggetto che sai che è potenzialmente pericoloso (perché già schedati per attività illecite) può girare liberamente, andare in zone di guerra e procurarsi facilmente armi?

 

Vogliamo fare le cose in grandissimo stile (tipo film iuessei) e poi questi boh....manco due domande in caserma del perché tornano dalla Siria.

 

Qua a chi è in odore di malavita gli possiamo tracciare anche i peli del sedere anche a tutti quelli con cui interagisce.

Cominciare da quello non sarebbe male.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, justjames dice:

Insomma, il Vladi ce lo sta mettendo ancora una volta in culo...

A noi?

E' lui l'unico che ci para il culo contro l'ISIS e lo combatte sul serio.

Penso che all'Europa converrebbe una Siria protettorato russo e un Assad saldamente al potere.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, justjames dice:

Sì, volevo dire che ci sta facendo fare una figura di merda a noi euro+USA...

 

IMHO: ad oggi, la Russia è l'unica potenza globale dotata di mezzi e VOLONTA' di portare a termine una guerra sul campo... costi quel che costi.

Cina? Non pervenuta (per adesso...)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

cina ha altri interessi geopolitici che il medio oriente. ( Spratly Islands, Paracel , etc )

Gli iuessei stanno rinnovando l'amministratore condominiale e quindi sono un po' fermi in attesa della prossima assemblea :), ma se c'è da menare le mani non sono secondi a nessuno. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

cina ha altri interessi geopolitici che il medio oriente. ( Spratly Islands, Paracel , etc )

Gli iuessei stanno rinnovando l'amministratore condominiale e quindi sono un po' fermi in attesa della prossima assemblea :), ma se c'è da menare le mani non sono secondi a nessuno. :)

 

IMHO, il problema degli USA è che... iniziano le guerre ma non le finiscono :lol:

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Sandro dice:

 

IMHO: ad oggi, la Russia è l'unica potenza globale dotata di mezzi e VOLONTA' di portare a termine una guerra sul campo... costi quel che costi.

Cina? Non pervenuta (per adesso...)

 

Scusami, ma non è vero che la Cina non si muova, solo lo fa in modo più discreto e i media ne parlano di meno. 

La Cina passa armi, anche sofisticate come i droni armati, all'Iraq, aiuta gli Houthi, tiene più di un occhio su quello che succede nel Mediterraneo, su Suez in particolare, che per loro è strategico, grazie alla enorme quantità di navi che ancora passano da lì. Il collegamento marittimo con l'Europa è semplicemente cruciale per Pechino, che non a caso si sta costruendo una base a Gibuti. 

  • Mi Piace 2

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/3/2016 at 10:34, fonzino1 dice:

 

In pratica, penso che per parecchio tempo dovremmo "abituarci" ad attacchi di questo tipo, oggi qui, domani là, finchè il lavoro congiunto (si spera) di intelligence e polizia a monte, unito ai dispositivi di sicurezza "passivi" messi in campo sui potenziali luoghi di catastrofi non ci permetteranno di dire che sia davvero sconfitto il terrorismo (almeno quello di matrice islmica).

 

Martedí mattina ero in metropolitana a a Bruxelles. Qualche fermata prima della stazione in cui è esplosa la bomba. Posso dire di averla scampata per 10 minuti, forse meno. Conosco abbastanza bene la città per poter dire che il lavoro si fa a livello di intelligence e che i controlli nei luoghi sensibili non servono a nulla.

Chi parla di controlli non ha la minima idea della situazione. La fermata di Malbeek serve il Parlamento Europeo. Ogni mattina passano di là tutti quelli che ci lavorano a vario titolo e quelli che devono andare nei vicini palazzi della Commissione Europea. Controllare tutti sarebbe imposdibile. E inutile. Il controllo richiede tempo, crea una coda di persone e il kamikaze non ha che da farsi esplodere mentre è in coda senza attendere di entrare nella stazione. Anzi, cosi ci sarebbero ancora più morti, dal momento che in una coda ci posdono essere decine di persone in pochi metri. Idem in aeroporto. Non serve a niente.

 

Il problema si risolve con il lavoro di intelligence da una parte e con l'inclusione sociale dall'altra. Se i fanatici si fanno strada è perché trovano terreno fertile, soprattutto tra le seconde generazioni di immigrati. Fin tanto che questa gente vive in quartieri ghetto e non ha futuro, diventa facile preda dei fanatici,  quelli che si guarfano bene dal farsi saltare in aria ma mettono i soldi per finanziare chi lo fa. E più la gente si sente esclusa, più si isola e cova rabbia. Molenbeek la disoccupazione giovanile è al 65%, due giovani su tre sono disoccupati e senza grandi speranze per il futuro, vista la situazione economica.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.