Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

La crisi di cuba fece cagar sotto tutti, ma retrospettivamente quando si capì, quanto vicino si andò allo scontro nucleare.

Non a caso Nikita ( considerato avventurista ) fu defenestrato * poco dopo .

 

 

* se non altro fu pensionato con tutti gli onori e come disse lui stesso : "il fatto stesso che oggi mi potete mandar via con un voto, è il mio contributo più grande" .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Assad stava vincendo un po' troppo.

Comunque le foto di soccorritori a mani nude di soggetti colpiti dal Sarin gridano vendetta a chiunque abbia un'intelligenza superiore a quella di un criceto :)

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stev66 dice:

Assad stava vincendo un po' troppo.

Comunque le foto di soccorritori a mani nude di soggetti colpiti dal Sarin gridano vendetta a chiunque abbia un'intelligenza superiore a quella di un criceto :)

 

 

Siria: esperto Cnr, gas usato potrebbe non essere Sarin Siria: esperto Cnr, gas usato potrebbe non essere Sarin - AnsaMed

 

Cita

Pochi segni su corpi,soccorsi a mani nude.'Cautela con immagini'

04 APRILE, 18:35

 

ROMA - "Userei una certa cautela nell'affermare che nell'attacco chimico avvenuto oggi in Siria è stato utilizzato il gas Sarin". Ad affermarlo, l'esperto di armi chimiche Matteo Guidotti, dell'Istituto di Scienze e Tecnologie molecolari del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Istm-Cnr).

"Ho già visto in passato immagini e video di persone colpite con il Sarin e i segni erano molto più evidenti - spiega Guidotti -: i corpi sono madidi di sudore, lacrime, saliva ma soprattutto escrementi. I soggetti intossicati generalmente vengono colpiti da fortissime convulsioni. E dai video diffusi localmente non si vede tutto questo". "Ma i dubbi maggiori vengono - dice ancora il ricercatore - dalla disinvoltura con cui gli operatori sanitari maneggiano i corpi delle vittime.

Molti sono senza guanti e non indossano neanche le mascherine.

C'è una serie di protocolli da rispettare per evitare che anche i soccorritori vengano contaminati dall'agente tossico. "Il fatto è che è in atto una guerra di immagini con cui si fa propaganda - aggiunto - per cui bisogna avere molta cautela.

Basti pensare all'effetto mediatico che un attacco chimico può avere rispetto a un attacco normale.

 

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto: non è Sarin . Ma neppure il gas mostarda , che comunque ( poco ) si propaga a contatto.

Ma come detto, in caso di gas tossico sconosciuto, ci sono protocolli da seguire. Se non li segui, delle due l'una

1) Sei del tutto sprovveduto, inadatto ti manca tutto ( per capirci, bastano due guanti da cucina per minimizzare od eliminare il rischio, anche se non hai la tuta NBC )

2) Stai dalla parte delle fake news :)

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, quale sia il gas è, oggi, il problema minore.

Quello vero è la guerra continua, a bassa/media intensità, che una bella fetta del mondo combatte più o meno per procura in quell'angolo di deserto.

E non c'è niente di meglio di un po' di foto di bambini morti o agonizzanti (pace all'anima loro, vittime innocenti di un gioco crudele) per far muovere l'opinione pubblica dove si vuole. O meglio, i loro rappresentanti (più o meno) eletti.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.