Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Spero che tutto si risolva per il meglio..ma prevedo già un bel riscatto che andremo a pagare tutti noi...

Ma invece che andare in quei posti non possono dare una mano in qualche ospizio ITALIANO?

MODE TROLL ON

oppure anche confortare mè se sono carine:D:pippa:

MODE TROLL OFF

p.s. scherzo ovviamente, è solo per sdrammatizzare un pò;)

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

"La guerra in siria fa parte di me ormai...parlo con gente normale su skype che la gente chiama terroristi..."

"…perciò la vedo proprio dall'interno in una maniera fortissima che io…"

:disp2: :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

parlo con gente normale su skype che la gente chiama terroristi..."

dopo che ti avranno decapitata canticchiando alla snackbar forse cambierai idea, sorry è troppo tardi

"…perciò la vedo proprio dall'interno in una maniera fortissima che io…"

:disp2: tipica frase da BM:roll:

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma che cosa sarebbe un BM?

....

[h=1]Il papà di una cooperante rapita: «Non fate loro del male, volevano il bene»[/h] «Chi ha fatto Vanessa e Greta prigioniere dovrebbe ricordare cos’erano lì a fare. Volevano il bene e sarebbe un dramma se qualcuno le ripagasse con il male». È l’appello di Salvatore Marzullo, papà di Vanessa, una delle due volontarie rapite in Siria, attraverso il settimanale Oggi in edicola domani.

«Vanessa e Greta non sono due ragazzine superficiali. Mi ha fatto male in questi giorni leggere e ascoltare commenti di persone che le descrivono così. Vanessa è proprio il contrario. È una ragazza profonda che si immedesima nella sofferenza degli altri e non riesce a stare con le mani in mano», ha detto Salvatore.

«Vanessa è maggiorenne, una ragazza d’oro, brava e responsabile. Con lei - ha raccontato - ho cercato di ragionare, di convincerla in tutti i modi a non fare quello che aveva in mente. Ma quando ti rendi conto che tutti i tuoi discorsi, i tuoi ragionamenti e alla fine anche tutte le tue preghiere non vengono ascoltate cosa puoi fare? Non potevo impedirle di fare quello che voleva. Ho sbagliato? Dovevo legarla?».

"Volevano il bene e sarebbe un dramma se qualcuno le ripagasse con il male"

.......:shock::pz

Ma questo è fuori? Si è accorto che sono in una delle più cruente guerre civili degli ultimi anni in Siria? ...lo vada a dire agli altri oltre 200mila civili e bambini uccisi durante la guerra, non credo che quelli volessero fare del male...

Io ho parlato con un signore di Aleppo che abitava in Italia da 40 anni e stava aspettando al confine per riuscire a far uscire sua moglie e i figli dalla Siria, (l'ho incontrato per caso in un bar, ho sentito che parlava al telefono in italiano al confine siriano e mi sono messo a chiaccherare :mrgreen: ), lui stesso lo avevano rapito e picchiato (infatti aveva perso 6/7 denti ma non voleva rifarli perchè erano un ricordo ha detto), e questo ancora due anni fa diceva, lo hanno rapito per avere un riscatto. Poi vabbè lui voleva farmi arrivare ad Aleppo perchè, diceva "Vedo che tu hai voglia di far sapere al mondo quello che succede, vediamoci domani e ti facciamo entrare ed arrivare ad Aleppo"....... io la sera ho detto di si, ci ho pensato diciamo...3 minuti dopo che l'ho salutato, e la mattina dopo ho detto ovviamente "Mi dispiace ma è troppo pericoloso" :lol:

...tutto questo per dire che fino a 2,3 anni fa, rapivano per i riscatti, per avere soldi. Ormai i soldi li hanno però.... se ti rapiscono, sopratutto due ragazze, io darei al 95% che sono diventate "schiave sessuali" o qualcosa del genere. A meno che non abbiano avuto la fortuna di essere rapite da qualche gruppetto isolato che ha bisogno di soldi. Speriamo...

Comunque c'è una bella galleria sulle minoranze civili che stanno scappando dall'Iraq qua: Desperate Iraqi Minorities Flee ISIS Attacks - In Focus - The Atlantic

Solo che sta storia degli Yazidi mi ha rotto le palle, un pò di mesi fa in Siria, gli ISIS hanno distrutto un villaggio e sterminato oltre 1000 Yazidi... nel totale silenzio... adesso chissà perchè viene fuori sta storia come se fossero solo loro in pericolo. BAH! Oltretutto molti di questi Yazidi iracheni, vivevano in Siria, sono scappati proprio dalla Siria all'Iraq. Adesso molti tornano in Siria... non so neanche io dove sia peggio, probabilmente in Siria, infatti cercano di uscire dalla Turchia. Uffa vorrei essere li a documentare, dovrei andare come inviato proprio in quelle zone, spero!!!

Nell'ultimo trailer di VICE, si vede da dove l'ISIS ha iniziato a crescere, la provincia di Raqqa, tra Aleppo e l'iRaq

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

al posto vostro mi concentrerei su Roberto Andervill. E ricordatevi che loro due di anni ne hanno 20, lui 46

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ecco-chi-ha-incantato-vanessa-e-greta-1043580.html

20 anni li ho avuti pure io...e 10 anni fa (ovvero a 20 anni) non è che vedessi in giro coetanei cogl.ioni che si fanno abbindolare dal primo che capita.

Cioè non parliamo di bambine...a 20 anni c'è chi c'ha già la famiglia o manda avanti un'impresa.

Poi mi raccomando...se le liberano facciano come quelle che criticano le nostre forze armate che le hanno salvate,oppure dicano "ripartirei domani".

Vuoi aiutare la gente?iscriviti alla croce rossa internazionale o robe simili...almeno fai qualcosa di concreto ,non rischi di ammazzarti (o quantomeno rischi meno) e non chiami in causa gl ialtri (stato,cittadini con le spese ecc).

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può essere plagiati o circuiti anche a 40 anni, mica solo a 20. È un fenomeno piuttosto comune, solo che in genere le mandano a battere e non a supportare i jihadisti in Siria. Con questo non dico che queste due ragazze debbano essere giustificate, ma solo che gli insulti rivolti a loro sono di cattivo gusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

bm o bmk: contrazione di Bimbo-Minchia (spesso scritto "bimbominkia")

[OT]

ahah ok capito :D

al posto vostro mi concentrerei su Roberto Andervill. E ricordatevi che loro due di anni ne hanno 20, lui 46

Ecco chi ha incantato Vanessa e Greta - IlGiornale.it

Non sono proprio d'accordo che bisogna prendersela con lui. Ogni guerra è richiamo di interessi, sapessi a me quante persone mi hanno proposto di entrare con loro in Siria... Anche nel post sopra l'ho scritto. Paradossalmente gli unici che mi hanno detto testuali parole "Non sognarti nemmeno di entrare dal confine di Reyhanli (quello da dove sono entrate le ragazzine), come vedono che sei uno straniero ci sono almeno 4/5 gruppi diversi che si sparano tra di loro per rapirti!".... ...... .....sono stati proprio gli Jihadisti :lol: bisogna essere capaci di decidere da soli, altrimenti non c'è altro termine che 'selezione naturale'.

Poi loro non è che si son trovate al confine per conto loro e un organizzazione qualsiasi le ha sbattute dentro. Loro hanno preponderato il viaggio in mesi da casa! Quelle due da sole non arrivavano nemmeno fino all'edicola di quartiere, è logico. Basta dire che l'aeroporto più vicino è Gaziantep e poi bisogna cambiare almeno 3 pullman (pullman si intende delle scatole con ruote e pagliette colorate ovunque, guidate da pazzi turchi che li stracaricano per guadagnare di più ad ogni viaggio), e non ci sono corriere da Reyhanli al confine ma bisogna prendere altri mezzo di fortuna (noi eravamo in 8 dentro una Opel Corsa B Van :lol: 3 davanti, 4 dietro e 1 nel cofano. 5 lire turche ognuno ed eravamo con un amico diAleppo che sapeva il Turco).

...tutto questo per dire che di tempo per cambiare idea ne hanno avuto... Nella stessa Reyhnali sono cadute bombe siriane e si vede... Non è che parti in aereo da Milano e arrivi PUFFF di colpo in mezzo alla guerra! Di tempo per dire "mhhhh forse è meglio lasciar perdere", ne hanno avuto. Condizionate o meno da questo p1rla. Io ho 26 anni, mica tanti più di loro... Eppure son andato, vista la situazione, entrato, e tornato a casa "tranquillo". Se in due sono state così stupide da farsi abbindolare così.... probabilmente è naturale, non so cosa dire. A me pare tutto così folle....

Noi siamo arrivati al confine da dove sono entrate loro e c'era un tizio che gridava e si è messo a correre a piedi dentro il confine, la polizia lo ha preso e iniziato a picchiare con i manganelli, tutti che gridavano...c'era un casino della madonna, come cavolo fai a non vedere nulla?! Le avevano bendate?! Mi son spaventato anche io a vedere certe scene...... se vedete qua sotto Reyhanli border ci sono un paio di foto mie al confine... (appena ho fatto la prima, quella dove gridano contro di me, un tizio si è avvicinato e mi ha detto "no photo" e mi ha fatto il cenno che ti tagliano la gola :lol: per dire... Quelle dov'erano quando sono entrate da li?!

Syria/Turkey photodiary ? Giulio Magnifico

È chiaro che tutti gli approfittatori cercano di approfittare di te. Se poi ti fai abbindolare... Non so che dire... Come quelli che davano 20mila euro a Vanna Marchi per del SALE MIRACOLOSO :lol: e poi si incazzavano pure :lol:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Parli come se io volessi giustificare o difendere il loro viaggio, nulla di tutto questo. Semplicemente mi irrita vedere sfottute od insultate persone che sono chiaramente vittime, e per vittime non intendo vittime del rapimento. Si possono benissimo esprimere gli stessi sacrosanti concetti mantenendo un certo garbo verso le persone che colpevoli o meno stanno comunque patendo grandi sofferenze

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.