Vai al contenuto

[JPN] Kei-Car - Modelli Vari


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si e no.

Volevo postare foto della Wagon R prima e seconda generazione e quindi dell'Agila e avevo già provato a cercare.

La Wagon R era una kei-car. Ma non è mai arrivata in Europa. E tral'altro aveva una porta in meno sul lato guida. :mrgreen:

La Wagon R kei car è esistita anche in versione 5 porte.

La nostra era la Wagon R+, più lunga (fuori misura per le kei-car) e con 5 porte invece di 4.

Ma soprattutto più larga di quasi 20 cm. Infatti in giappone era venduta come Wagon R-Wide prima poi R+ e poi R-Solio. Chiaramente questa variante non entrava nella categoria kei-car ed aveva motori oltre i 660 cc.

Wagon R:

684621_b.jpeg

Wagon R Wide:

07.jpg

La Wagon R+ seconda generazione e la Agila, quindi, non erano kei-car, ma solo indirettamente derivate da kei-car. ;)

In Giappone ci sono ancora Wagon R nella categoria delle kei-car.

Esatto

La Daihatsu Move è stata una delle kei car arrivata anche da noi (con motori diversi però)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me piacciono da matti: vincoli rigidissimi determinano grande personalità e scelte tecniche non sempre omologate. Soprattutto mediamente hanno un aspetto amichevole e accogliente, senza quella falsa grinta di molte utilitarie che viaggiano dalle nostre parti.

Certa gente, da cosa ho capito, ci passa dentro buona parte della giornata, per cui le allestisce nelle maniere più varie.

Non mi sorprende che auto del genere piacciano ad un collega ;):mrgreen:

PS: non ero a conoscenza di questo...

800px-1994_Mitsubishi_Pajero-Mini_01.jpg

Mitsubishi Pajero Mini, ma che bellino :o

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che il forum non sia indifferente su questi modelli.

Apriamo un thread specifico che mi incuriosiscono

La discussione si chiama già kei-car modelli vari.

Non c'è alcun bisogno di aprire una discussione doppione.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...perchè molte auto giappe avevano quello specchietto supplementare?

Una sottospecie di Kcar la facciamo pure noi :lol:

piaggioporter01.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: non ero a conoscenza di questo...

....

Mitsubishi Pajero Mini, ma che bellino :o

Ho controllato su Wikipedia e a quanto pare è stato prodotto dal '94 al 2012, davvero longevo :shock: Comunque molto bellino, praticamente sembra la versione in scala ridotta del Pajero Pinin.

Vi segnalo anche la Honda Z del 1998, un omaggio all'omonima del '70, anche questa parecchio simpatica:

honda_z_turbo_2.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.