Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uhuh.. sfregio :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto sportive sportive non ne ho mai portate, tuttavia le strade che faccio in genere sono ben asfaltate. I veri problemi sono 2: i dossi rallentatori e, ancor peggio, questi qui:

1360741000.jpg

(non ho trovato la versione chiusa).

Questi maledetti durano 3 giorni, dopodiché si piegano e diventano un'avvallamento di 10cm. La Puntolina, che certo non ha un assetto ribassato, ha il paraurti tutto limato sotto. Non oso immaginare passarci sopra con una Porsche.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

no ecco, io qui sti plotoni d'esecuzione non li ho...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

205/45 R17 e molle rigide ed assetto di 1 cm più basso.

A Parma non ci si può proprio lamentare, le strade tutto sommato sono ben messe ma nonostante tutto le asperità si sentono eccome.

Nei dissuasori, anche più leggeri, vado di prima e le buche tento ad evitarle il più possibile sapendo in che punto e in che altezza le trovo ma è un'abitudine che ho anche con la Twingo che monta delle gomme del tutto normali ma ha un assetto di serie bello rigido.

Ma sulle strade lisce e con curve ampie la GP è una goduria

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, prendendo spunto da quello che dice Ricky, sorvolando su gomme, cerchi e ammo, un problema che le sportive hanno sono le appendici aerodinamiche che fanno a botte con dossi, rallentatori e tombini assassini

lo scorso week end me ne sono andato tra autostrada, citta' e campagna, per circa 600Km, con una 996 turbo (dovevo prendere la 575M ma questa e' un' altra storia...). lo splitter anteriore ne ha prese di botte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo alle domande fatte:

L'imprenditore con cui parlavo io ha presumo 50 anni (non gliel'ho mai chiesto)... Ed il discorso era impuntato più nello specifico alla via Emilia, strada dove la velocità massima consentita si aggira sui 70-90 orari, il cui manto stradale è pieno di crateri allucinanti (se potessi fermarmi, vi fotodocumenterei) che a lui creavano grande sconfort...

Perfino io con la mia Civic quando precipito in certe buche (a velocità sempre da codice) produce un rumore paragonabile all'esplosione di mina antiuomo... Ed anche in città, andando a 40-50 orari, a volte prendo di quelle "tighe" abnormi...

Figuriamoci uno che guida una Boxster/Rx8/GT86/M5/ecc, aldilà dell'età... Senza considerare i danni che queste auto possano subire rispetto ad una C3 con assetto molle-balzerellante-salterino...

Voi dite che "basta andare piano"... Discorso valido sui dossi... Ma sulla via Emilia dove ci sono camion/Panda aziendali/Ducati-pro-race che viaggiano ALMENO a 70, voi sportiva-dotati vi mettereste davvero ad andare a 50 fissi trotterellando tra una curva e l'altra? :D

Forse la tipologia di auto più indicata è la 156 crosswagon :§

Ma qui, appunto, si esce dalle versioni sportive... :(

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma se davvero ci sono i crateri uno che ha certe auto

A) Non prende le buche, le evita come la peste

B) Fa un'altra strada (no, non sto scherzando, quando sono con il GTA ci sono strade che evito volontariamente solo perche' so come stanno messe/che dossi hanno).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio piccolo nei miei primi 1000km col Cupo mi ero ripromesso di evitare un buon 60% di strade della mia citta', vista la condizione indecente delle strade (per dire, un paio di strade con lo scooter le percorrevo praticamente contromano pronto a rientrare, ma sul lato di percorrenza solita facevano pieta').

Prese un paio di volte per necessita', mi sono accorto che alla fine mi e' quasi andata bene. L'auto e' molto rigida, ma relativamente alta da terra (assetto e carrozzeria standard). Le buche si sentono eccome, ma non ho mai toccato sotto, nemmeno sui dossi assassini che ci sono da me, che sono altissimi.

Tutto ok anche sui passaggi a livello.

Pero' a livello di confort non ci siamo, per fare 1000metri e' tutto un dondolare dentro alla macchina e un farsi due cabassisi come dei meloni. Fortuna che il resto delle strade, le extraurbane, e' in ordine, ma per il resto l'auto non e' fatta per girare in citta' o su fondi dissestati, e si sente eccome.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.