Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vedo che le strade fanno schifo anche da voi.

Da me in Luino City io posso usare solo UNA strada per tornare a casa (1 su 3) perche' le altre fanno paura e non vorrei spaccare qualcosa.

Un mio conoscente domenica ha tagliato una gomma e spaccato un cerchio.

La Clio ormai e' devastata, ieri ha ceduto un giunto della sospensione :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho visto che sono state eliminate tutte le foto che avevo caricato...

Ci avevo messo solo qualche mese a scattarle...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che sono state eliminate tutte le foto che avevo caricato...

Ci avevo messo solo qualche mese a scattarle...

Il cratere e' ancora visibile, spero di non beccare mai una roba del genere se no addio convergenza..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Voragini nell?asfalto, ora è allarme | Notizie | Cronaca Lodi | Il Cittadino di Lodi

Un estratto...

Problemi si sono generati sulla 235, sabato, invece, all’altezza della nuova rotonda dalla quale si dipartono le strade per Bargano e Borgo. Alle 19 un’auto è finita in una buca ed è rimasta seriamente danneggiata. In seguito all’episodio si sono create lunghe code e sono intervenuti tre mezzi con asfalto a freddo e badili per rattoppare l’asfalto, oltre alla polizia locale. «Il problema non sono solo le buche della 235, ma le buche in generale - commenta il sindaco di Borgo Nicola Buonsante. Io ci ho rimesso un cerchio a Villanterio, mentre viaggiavo a 50 all’ora. Ci auguriamo che il governo ci dia la possibilità di investire».

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a Torino la situazione sta diventando critica. Persino in città, sui tratti dove sotto hanno scavato per la metro. Domenica per un momento ho temuto di dover recuperare macchina e morosa da dentro una buca talmente era grossa :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vicino casa mia c'era una strada buona quasi ottima. Hanno fatto dei lavori ed ora è peggio di uno sterrato.

Oggi sta piovendo forte, sicuramente si aprirà una buca intorno ai 30cm (di profondità). Ma i committenti dei lavori, non dovrebbero avere il DOVERE di ripristinare l'asfalto? C'è qualcuno a cui fare la denuncia?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i committenti dei lavori, non dovrebbero avere il DOVERE di ripristinare l'asfalto?

Si, hanno il dovere. E chi fa i lavori, lo mette nel preventivo.

Solo che spesso ho visto come "ripristinano"....buttano qualche palata di catrame nella buca e fanno "pat pat" con la pala :disp2: .....usassero almeno uno di quei compattatori a mano....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vicino casa mia c'era una strada buona quasi ottima. Hanno fatto dei lavori ed ora è peggio di uno sterrato.

Oggi sta piovendo forte, sicuramente si aprirà una buca intorno ai 30cm (di profondità). Ma i committenti dei lavori, non dovrebbero avere il DOVERE di ripristinare l'asfalto? C'è qualcuno a cui fare la denuncia?

Se per "commitenti dei lavori" intendi chi ordina la manomissione del suolo pubblico (enel, telecom, etc), si, hanno il dovere del ripristino, solitamente in due fasi:

in una prima fase devono ripristinare lo scavo come da progetto presentato all'ufficio tecnico del comune, quindi ripristinare il manto con una copertura provvisoria che garantisca la sicurezza.. poi, dopo un periodo di circa 6 mesi, che serve per l'assestamento dello scavo, devono sistemare eventuali cedimenti o se non ce ne sono eseguire il ripristino definitivo del manto stradale. I parametri di ripristino sono stabiliti dal regolamento comunale, il committente dei lavori e' anche vincolato a lasciare una fidejussione a copertura dei costi di esecuzione dei lavori di ripristino (in modo che se non ripristina lui il comune lo fa a sue spese, usando i soldi della fidejussione).

Questo in linea generale... poi i regolamenti sono comunali.. per segnalazioni direi che ti puoi rivolgere a vigili ed ufficio tecnico del comune.

Colgo l'occasione per chiedere scusa a CoreVD, se la situazione e' quella che citano allora, anche se dalle foto postate continuo a non vederla, mancanza mia, la situazione e' veramente critica... mi permetto pero' un appunto: con una situazione del genere c'e' poco da parlare di auto sportiva o meno.. le massacri tutte, a parte i fuoristrada, forse...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stampa - ?Così rischio la vita in moto?

noi giustamente rognamo per cerchi e sospensioni, ma effettivamente chi ha solo due ruote rischia effettivamente ben di peggio :muto:

La strada l'ho fatta domenica, e effettivamente è un vero cesso....cara grazia che nessuno ci ha ancora lasciato le penne.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Io ho una Bravo Emotion 2008 con i cerchi da 17" montati di serie; in questi giorni ho percorso la supestrada tra Livorno e Grosseto e sono rimasto colpito dallo stato dell'asfalto :(

La mia non è un'auto sportiva però in certi tratti dovevo fare lo slalom tra le buche; ad un certo punto mi sono rotto, mi sono fermato e ho sgonfiato un po' le gomme.

La situazione è migliorata un pochino ma non abbastanza da rendere il viaggio confortevole:)

PS avevo le anteriori a 2,5 e le posteriori a 2,2; sul libretto per le mie gomme indica addirittura 2,7 per le anteriori.

PPS attualmente ho delle gomme cinesi, non ricordo la marca; con dei P7 o dei PZero il confort potrebbe migliorare un po'?

Oppure meglio andare direttamente su ruote da 16" e pneumatici non ribassati?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.