Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Chi sa qualcosa di questo Twin Air da 1000cc?

Cercando in giro ho solo letto che lo propongono all'estero sulla panda, ma non ho trovato nessuna conferma. Chi ne sa qualcosa?

Googlando ho trovato un forum americano di possessori chrysler in cui ne parlano, dalle poche righe che ho letto ho scoperto alfisti stelle e strisce veramente convinti del marchio italico :agree:

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

  • Risposte 36
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E' il 65 CV aspirato venduto su Panda in mezza Europa già da un annetto e mezzo, nei mercati dove la ridotta emissione di CO2 comporta vantaggi fiscali e/o incentivi.

Dovrebbe venire offerto anche su 500, a breve. Ma probabilmente nemmeno questo verrà commercializzato in Italia.

Non so se possa essere considerato un 1000, perchè la cilindrata è intorno ai 950 cc, ma sicuramente la cilindrata è maggiore del turbo 85 CV che è un 875 cc.

Inviato
Chissà perché in Italia non lo portano. Sarà così un chiodo?

perché a noi è bastata la panda 30 , 2cilindri, 650cc. un abisso tra lei e la sua sorella 45 che all'esordio aveva il 903cc 4 cilindri.:D

Inviato
Chissà perché in Italia non lo portano. Sarà così un chiodo?

Perchè ad oggi costa di più del 1.2 69 CV che va a sostituire.

Trattandosi della motorizzazione entry-level l'elemento fondamentale è il prezzo.

Nei mercati dove è venduto ci sono agevolazioni, gravi e/o incentivi che rendono l'acquisto del bicilindrico 65 CV più vantaggioso economicamente di quello del 1.2 69 CV.

Con l'Euro 6 immagino andrà a sparire anche da noi il 1.2.

Inviato

battute a parte ma un 2c aspirato a 130 km h a quanti giri girera ' è che casino fara' ? ergo secondo me il 5ino diventerebbe quasi esclusivamente urbano. se vi piace sentire il motore con il 2c trovate il pane per i vostri denti ! ovviamente è un mio punto di vista ci mancherebbe.....................

Inviato
  • Autore

e cosa dicono di questo motore?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato

in un articolo di 4r ho letto che ha 88 Nm di coppia a 3500 giri quindi per spingere sara' molto su di giri, non credo ci sia dal punto di vista prestazionale nessun miglioramento rispetto al fire anzi........il pregio del 2c è che è molto meno inquinante del fire.

Inviato

Con 4 valvore per cilindro e la distribuzione multiair?

Dubito che raggiungerà la potenza massima sopra i 6000 giri e dubito che abbia prestazioni peggiori del 1200 ad 8 valvole.

Inviato

La potenza massima è erogata a 6250rpm e la coppia a 3500rpm(il fire a 3000,88 vs 102Nm a favore del fire),il twinair però ha i rapporti del cambio decisamente più corti...come piacere di guida,erogazione,prestazioni,ecc..imho non c'è paragone il fire è meglio,però è anche vero che ci ballano 300cc di differenza

http://www.autopareri.com/forum/attachments/fiat/853d1324030960-fiat-panda-2012-topic-ufficiale-fiat-panda-scheda-tecnica-aggiornata-al-15-12-2011.pdf

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.