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Mercedes-Benz Classe C 2014


Pandino

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?  

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  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe C 2013?

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Secondo me ormai no, per quanto un V6 possa essere rotondo e piacevole, per i miei gusti non è su questa tipologia di auto che apprezzo a fondo un propulsore del genere. A me basta sia fluido come erogazione, consumi poco e sia silenzioso.

Io se posso evito volentieri di portarmi dietro del ferro in più e credo che buona parte dei clienti eviterebbero volentieri di prendere un 3.0 al posto di un 2.1 ;)

Come piacevolezza all'orecchio e vibrazioni c'è un abisso Gianni. Per quanto lo puoi isolare e biturbare, L4 ha sempre il rumore "da diesel". Il 6 cilindri, in linea o a V, no. Lo senti, specie nella fascia sotto i 2500.

Anche se le prestazioni possono essere simili, il 6 da più soddisfazione. E viste le cifre....gradirei averla....fa parte di "quelle cose in più" che fanno varcare le soglie della stella a tre punte (o dell'elica) per avere di più.

sperando di non dover parlare sempre più al passato..

Modificato da TonyH

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Secondo me ormai no, per quanto un V6 possa essere rotondo e piacevole, per i miei gusti non è su questa tipologia di auto che apprezzo a fondo un propulsore del genere. A me basta sia fluido come erogazione, consumi poco e sia silenzioso.

Io se posso evito volentieri di portarmi dietro del ferro in più e credo che buona parte dei clienti eviterebbero volentieri di prendere un 3.0 al posto di un 2.1 ;)

oggi a distanza di pochi minuti sono stato su di una 525d straaccessoriata individual e su di una 530xd berlina mediamente accessoriata. Entrambe automatiche con l’8 marce

Macchine entrambe di alto livello, il 525 è un gran motore, molto grintoso e brillante ma non ha la stessa souplesse fluidità del 6 in linea.

La 525 credo sia costata quasi 10k in più,dentro è splendida, ma a questi livelli piglierei la tre litri a occhi chiusi. Per me le differenze si sentono ancora, soprattutto appena schiacci.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Questione di immagine che condivido ma dal punto di visto economico secondo me è la Nossa corretta, anche perchè il 2.1 biturbo fornisce potebnze sufficienti.

Se rileggi bene quanto ho scritto... stiamo dicendo la stessa cosa... ;)

Credo che Non avranno grossi problemi a inserirloquando il mercato si riprenderà

Anche secondo me arriverà!!! Mi sembra impossibile che si inseriscano nelle nicchie più disparate con modelli a volte al limite dell'assurdità, e lascino scoperto l'alto di gamma diesel nel D... :pen:

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oggi a distanza di pochi minuti sono stato su di una 525d straaccessoriata individual e su di una 530xd berlina mediamente accessoriata. Entrambe automatiche con l’8 marce

Macchine entrambe di alto livello, il 525 è un gran motore, molto grintoso e brillante ma non ha la stessa souplesse fluidità del 6 in linea.

La 525 credo sia costata quasi 10k in più,dentro è splendida, ma a questi livelli piglierei la tre litri a occhi chiusi. Per me le differenze si sentono ancora, soprattutto appena schiacci.

La 530d ha anche 40cv in più (e più coppia). Qui stiamo paragonando biturbo vs V6 a parità di potenza (o comunque simile).

Il vecchio 525d 3.0 V6 era depotenziato con la coppia "castrata" a 400nm...e siamo sicuri che il 3.0 V6 castrato sia meglio del 2.0 biturbo con 450nm di coppia?

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La 530d ha anche 40cv in più (e più coppia). Qui stiamo paragonando biturbo vs V6 a parità di potenza (o comunque simile).

Il vecchio 525d 3.0 V6 era depotenziato con la coppia "castrata" a 400nm...e siamo sicuri che il 3.0 V6 castrato sia meglio del 2.0 biturbo con 450nm di coppia?

non sto parlando di prestazioni pure, tanto queste sono entrambe talmente buone da passare in secondo piano. E non parlo nemmeno di dati da scheda tecnica: ormai con quell’automatico se schiacci, lui trova sempre la marcia più adatta per spuntare. Anzi, in qualche caso il 525 sembra quasi più "grintoso"

Semplicemente il 6 cilindri gira in un altro modo e, mi ha dato l’impressione di stare su di una macchina “da signore” anziché su di una splendida serie 3 ipertrofica

visto che stiamo parlando di un’auto da 60 e qualcosa testoni e di una che supera di slancio i 70 (pur con un 4 cilindri) per me è una differenza non da poco. A quei livelli trovo siano ancora sensazioni importanti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Ehm...i diesel bmw mi risultano essere 6 cilindri in linea,non v6.

In merito alla presunta equiparabilità di un l4 biturbo verso l6 o v6 che sia, qualche dubbio in ambito erogazione e durata me lo pongo.

E sull'erogazione e durata di un L2 turbo rispetto ad un L4 aspirato?

No perchè ragazzi quanto Fiat ha presentato il twinair lo si osannava come "RIVOLUZIONE", quando lo fanno gli altri iniziano i dubbi... :pen:

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Il twinair non lo mettono su auto da 60 cucuzze, ma su roba che costa 1/4......

è come confrontare un Rolex con uno Sector.

prova a mettere la pila al Rolex "perché funziona bene lo stesso"...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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non sto parlando di prestazioni pure, tanto queste sono entrambe talmente buone da passare in secondo piano. E non parlo nemmeno di dati da scheda tecnica: ormai con quell’automatico se schiacci, lui trova sempre la marcia più adatta per spuntare. Anzi, in qualche caso il 525 sembra quasi più "grintoso"

Semplicemente il 6 cilindri gira in un altro modo e, mi ha dato l’impressione di stare su di una macchina “da signore” anziché su di una splendida serie 3 ipertrofica

visto che stiamo parlando di un’auto da 60 e qualcosa testoni e di una che supera di slancio i 70 (pur con un 4 cilindri) per me è una differenza non da poco. A quei livelli trovo siano ancora sensazioni importanti

Mio padre aveva una 525d (6cilindri), mio zio una 530d e un altro mio zio una 320Xd quindi sono motori che ho provato.

E le differenze che dici tu si sentivano pure tra il 530d e il 525d entrambi 6L. Perché il 30d era più potente e coppioso...il mio per quanto poteva essere godibile non raggiungeva il 530.

E quindi torno alla domanda iniziale e mi ri-chiedo, siamo sicuri che il nuovo 525d 2.0 biturbo da 450nm sia meno godibile (o tanto meno godibile) del relativo 525d 3.0 da 400nm di coppia? (lasciamo perdere i relativi 530 che stanno su altri livelli di potenza/coppia)

Se parliamo di sound nulla da dire...il 6L era fantanstico pure se era diesel. Non so che timbro abbia il biturbo invece...

Modificato da Teknos
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