Vai al contenuto

Renault Captur - Optional, multimedia, accessori


GIAN31

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma dai...... quindi sono io un l'impedito! Che figura. Che versione hai della 4.3 quella della 3?........

Risolto : ho fatto un reset generale del r-link. Ora funziona

Scusa ho letto ora il tuo messaggio. No ho la versione della Vodafone.

Ho visto che ora ti funziona! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, vorrei raccontare qui la mia esperienza con una Captur ENERGY R-Link dCi 90cv S&S ritirata il 20 dicembre u.s. giusto per capire se sono l'unico "fortunato" e se avete consigli in proposito.

L'auto mi è stata consegnata con un malfunzionamento al sistema R-Link che non si è mai connesso alla rete dati, constatato fin dal primo giorno, per il resto tutto ok, bella auto, bel motore.....insomma soddisfatto, se non fosse per quel neo. CHIAMIAMOLO NEO!

Inizia dunque una sequela di reclami con Renault Italia e Concessionaria, con sostituzione di scheda sd, calcolatore (???), vari del sistema, un primo stop dell'auto di una settimana in Officina e ad oggi seconda sosta ai box di un'altra settimana senza che il problema sia stato risolto.

Durante tutto questo, la Renault Italia, nella persona di tale Giorgia mi contatta e mi dice che per il disagio mi riconoscono un buono spesa di 100 Euro e che fin quando l'auto non sarà riparata non uscirà dall'officina.

Ora, dato che in settimana mi recherò nuovamente in concessionaria con la Dacia Logan "sostitutiva" per la 6° volta, per un totale di complessivi 300 km, a chiedere chiarimenti definitivi, prima di far volare qualcuno giù dagli uffici, avete consigli, pareri, indicazioni in proposito?

Sarà mica possibile chiedere di restituire/sostituire l'auto, stante la loro incapacità risolutiva?

Oppure chiedere di quantificare diversamente il disagio procurato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, vorrei raccontare qui la mia esperienza con una Captur ENERGY R-Link dCi 90cv S&S ritirata il 20 dicembre u.s. giusto per capire se sono l'unico "fortunato" e se avete consigli in proposito.

L'auto mi è stata consegnata con un malfunzionamento al sistema R-Link che non si è mai connesso alla rete dati, constatato fin dal primo giorno, per il resto tutto ok, bella auto, bel motore.....insomma soddisfatto, se non fosse per quel neo. CHIAMIAMOLO NEO!

Inizia dunque una sequela di reclami con Renault Italia e Concessionaria, con sostituzione di scheda sd, calcolatore (???), vari del sistema, un primo stop dell'auto di una settimana in Officina e ad oggi seconda sosta ai box di un'altra settimana senza che il problema sia stato risolto.

Durante tutto questo, la Renault Italia, nella persona di tale Giorgia mi contatta e mi dice che per il disagio mi riconoscono un buono spesa di 100 Euro e che fin quando l'auto non sarà riparata non uscirà dall'officina.

Ora, dato che in settimana mi recherò nuovamente in concessionaria con la Dacia Logan "sostitutiva" per la 6° volta, per un totale di complessivi 300 km, a chiedere chiarimenti definitivi, prima di far volare qualcuno giù dagli uffici, avete consigli, pareri, indicazioni in proposito?

Sarà mica possibile chiedere di restituire/sostituire l'auto, stante la loro incapacità risolutiva?

Oppure chiedere di quantificare diversamente il disagio procurato?

Grazie

A me all'inizio quando ho attivato i servizi prova, funzionava tutto fino alla scadenza dei tre mesi. Poi da R-Link Store ho riattivato i servizi Live ma sull'app dei servizi mi diceva che ancora erano scaduti, e sempre tramite Giorgia abbiamo verificato che il problema non era del tablet che si connetteva e faceva gli aggiornamenti tranquillamente, ma di un processo che non mi faceva aggiornare i servizi, quindi tramite la Francia (tecnici R-Link francesi) il problema me l'hanno risolto dopo 3 mesi...ho acceso la macchina e arriva l'avviso Servizi Live attivi. E anche a me per il disturbo mi hanno fatto un buono da 120€! Ottima Renault...non penso che le altre case facevano una cosa del genere...comunque ora mi funziona tutto!

Quindi fai tutto quello che dice Giorgia e non ascoltare l'officina!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me all'inizio quando ho attivato i servizi prova, funzionava tutto fino alla scadenza dei tre mesi. Poi da R-Link Store ho riattivato i servizi Live ma sull'app dei servizi mi diceva che ancora erano scaduti, e sempre tramite Giorgia abbiamo verificato che il problema non era del tablet che si connetteva e faceva gli aggiornamenti tranquillamente, ma di un processo che non mi faceva aggiornare i servizi, quindi tramite la Francia (tecnici R-Link francesi) il problema me l'hanno risolto dopo 3 mesi...ho acceso la macchina e arriva l'avviso Servizi Live attivi. E anche a me per il disturbo mi hanno fatto un buono da 120€! Ottima Renault...non penso che le altre case facevano una cosa del genere...comunque ora mi funziona tutto!

Quindi fai tutto quello che dice Giorgia e non ascoltare l'officina!

....mah, vedremo.

A me non si è mai connesso alla rete dati fin dalla consegna, con il Concessionario che arrampicandosi alla bell'e meglio asseriva che potevano trascorrere fino a 72 ore per l'attivazione e conseguente connessione ai servizi, tempo ovviamente trascorso invano.

La Giorgia, molto disponibile e cortese d'altro canto, nel prospettarmi i vari interventi da eseguire m'è sembrato avesse le idee piuttosto confuse e non ha mai perso occasione per avanzare dubbi sulla perizia dell'officina della Concessionaria.

Ora, dico io, piuttosto che fare assistere il cliente a questo interminabile rimpallo di responsabilità fra Renault Italia e Concessionaria e, soprattutto, stanti i 3 infruttuosi interventi di riparazione, per un totale di 15 gg, non farebbero prima a far intervenire un tecnico adegutamente preparato per risolvere il problema?

Ed ancora, chi dovrà quantificare e/o valutare il disagio da me subito e patito? Dovrà pur essere risarcito in qualche modo!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora io il 17 dicembre attivo i servizi

Live, a tuttora non sono assolutamente disponibili, sempre tramite la Signora Giorgia, stiamo aspettando che la piattaforma Francese mi sblocchino i servizi. Al momento tutto negativo. R-Link si connette funziona tutto tranne i servizi Live, ho attivato assieme Coyote e quel servizio è diventato attivo dopo 2 ore, penso che aspetterò ancora un po', ma per curiosità il buono di 120euro da chi è stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora io il 17 dicembre attivo i servizi

Live, a tuttora non sono assolutamente disponibili, sempre tramite la Signora Giorgia, stiamo aspettando che la piattaforma Francese mi sblocchino i servizi. Al momento tutto negativo. R-Link si connette funziona tutto tranne i servizi Live, ho attivato assieme Coyote e quel servizio è diventato attivo dopo 2 ore, penso che aspetterò ancora un po', ma per curiosità il buono di 120euro da chi è stato fatto.

IL buono è stato fatto dalla Renault Italia...la signorina Giorgia me l'ha comunicato dopo che la piattaforma francese ha risolto il problema e attivato i servizi e me lo ha spedito a casa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi se sulla penna USB memorizzo un film, riesco a vederlo sullo schermo della mia Captur?

Non credo che abbia i driver per leggere i video. Poi bisogna vedere il formato. Però sulla discussione principale avevo letto che qualcuno riusciva a visualizza dei video...con il sistema Rlink. MediaNav non credo.

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.