Vai al contenuto

Officina Fiat che non riesce a trovarmi il problema dello Start&Stop


tororossopanda

Messaggi Raccomandati:

Non è una Panda, ma anche lo start&stop della mia Giulietta, da un mesetto, non dà segni di vita.

Sulla mia funziona ancora, meno col freddo, ma funge. :dubbio:

è di 05/2011.

che sia la re-incarnazione di busso? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

questo start e stop della fiat secondo me e solo per riempire i tasti nella vettura xk non funziona mai, sembra quelle auto giocattolo dei bimbi con tutti quei tasti che sembrano veri ma non funzionano, io della mia auto sono solamente fiero del motore sperando che non mi tradisca nel tempo, l'elettronica fiat e pessima, io penso a quei poveri agenti e carabinieri che viaggiano nelle auto del gruppo fiat, le forze dell'ordine rischiano la vita non in una sparatoria ma semplicemente al volante delle auto gruppo fiat, da un momento all'altro in un inseguimento si blocca la centralina o altro visto che qst difetti fiat che nascono ogni 100m.

Mi sembra che tu stia estremizzando un tantino. Ma giusto un tantino, eh...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che tu stia estremizzando un tantino. Ma giusto un tantino, eh...

No no io non sto estremizzando, e solo che uno fa tnt sacrifici per compra un auto e sopratutto sperare che non se la rubano, già non se la può godere pienamente xk a napoli se la pigliano subito già mi stava accadendo, ora ci si mette pure la fiat che almeno una volta a settimana devi andare da loro xk nasce qualche problema, le officine fiat sono diventate come le chiese solo che invece di anda la domenica vai dal lunedi al venerdi,la mia messa in fiat sta il venerdi sono già 4 venerdì consecutivi che ci vado, mo domani devo riandare .

anche il capo officina ha ammesso in una discussione con me che la fiat lavora male fa di buono solo i motori poi il resto fa schifo . infatti le plastiche non sono le migliori i componenti elettronici anche , la dotazione di serie peggio ancora nemmeno l esp ti danno anche se ora è obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche il capo officina ha ammesso in una discussione con me che la fiat lavora male fa di buono solo i motori poi il resto fa schifo . infatti le plastiche non sono le migliori i componenti elettronici anche , la dotazione di serie peggio ancora nemmeno l esp ti danno anche se ora è obbligatorio.
Partiamo dal fatto che Fiat ha rispettato la legislazione per quel che riguarda l'ESP, leggere qui i dettagli: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-ed-elettronica/46886-esp-auto-obbligatorio-per-legge-dal-2012-anche-europa.html#post27801480

Per quel che riguarda le critiche generalizzate a componentistica, dotazioni, eccetera... Secondo me ci sono sempre dei distinguo da fare a seconda del modello, dipende sempre da cosa le si confronta e cosa si cerca.

Ma soprattutto alcune cose sono analizzabili ben prima dell'acquisto, quindi non capisco coloro che si ostinano ad acquistare un prodotto che "disprezzano" già in partenza: informatevi e poi acquistate ciò che vi pare, ci sono tante altre marche che potrebbero appagarvi maggiormente.

Capitolo S&S: Fiat adotta un sistema molto conservativo, volto ad assicurare prima di tutto l'affidabilità del mezzo, intesa come "l'auto deve comunque muoversi e portarvi a casa", magari in malo modo, ma che vi lasci a piedi il meno possibile. Va da se che appena sullo S&S c'è un qualche valore fuori posto, onde evitare problemi di altra natura, il sistema viene gambizzato preventivamente.

Ora qui Fiat dovrà delle risposte, comprensibile che le officine non ne vengano a capo senza direttive dall'alto, serve ristudiare il sistema di gestione e renderlo più flessibile al variare delle condizioni ed all'invecchiamento della componentistica, batteria in primis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Egregio,prima di tutto evitiamo le abbreviazioni stile sms,che rendono incomprensibili i post.

E cerchiamo di circostanziare e dettagliare gli eventi,se serve per capire il problema.

Il qualunquismo e i luoghi comuni,lasciamoli fuori dal forum,grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mia funziona ancora, meno col freddo, ma funge. :dubbio:

è di 05/2011.

che sia la re-incarnazione di busso? :lol:

fatto attenzione stamattina.

ore 9:30, circa 3*, mi dava "S&S non disponibile"

al ritorno, con un paio di gradi in più, funzionava regolarmente.

su Mini, sotto i tre gradi non funzionava di default.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

fatto attenzione stamattina.

ore 9:30, circa 3*, mi dava "S&S non disponibile"

al ritorno, con un paio di gradi in più, funzionava regolarmente.

su Mini, sotto i tre gradi non funzionava di default.

Sulle gruppo BMW è così. Sulle 500 che mi è capitato di noleggiare ho notato che il sistema resta attivo anche d'estate quando fa molto caldo, cosa che crea un certo disagio nell'abitacolo durante le fermate più prolungate...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle gruppo BMW è così. Sulle 500 che mi è capitato di noleggiare ho notato che il sistema resta attivo anche d'estate quando fa molto caldo, cosa che crea un certo disagio nell'abitacolo durante le fermate più prolungate...

MA si può sempre disattivare, o no?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

MA si può sempre disattivare, o no?

Sì ma altrove non serve. Ma magari nel frattempo hanno modificato la logica di funzionamento. Io mi riferivo a 2 anni fa.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

questo start e stop della fiat secondo me e solo per riempire i tasti nella vettura xk non funziona mai, sembra quelle auto giocattolo dei bimbi con tutti quei tasti che sembrano veri ma non funzionano, io della mia auto sono solamente fiero del motore sperando che non mi tradisca nel tempo, l'elettronica fiat e pessima, io penso a quei poveri agenti e carabinieri che viaggiano nelle auto del gruppo fiat, le forze dell'ordine rischiano la vita non in una sparatoria ma semplicemente al volante delle auto gruppo fiat, da un momento all'altro in un inseguimento si blocca la centralina o altro visto che qst difetti fiat che nascono ogni 100m.

Perdonami la franchezza, ma se al posto della Panda che non si spegne avessi avuto la (ex) mia Honda Civic pagata 16.000€ che ha subìto:

- 3 interventi in officina per sistemare l'aria condizionata che non andava;

- 3 interventi in officina per NON sistemare il cambio che, a caldo, rifiutava l'inserimento della 3a marcia e a volte anche della 2a;

e tutto questo nei 9 mesi che ho posseduto quell'auto, creando nel secondo caso anche PROBLEMI ALLA SICUREZZA perché se impegni un incrocio non puoi stare a pregare che la marcia entri per levarti di torno o rallentare paurosamente bestemmiando in attesa che il cambio smetta di rifiutare la marcia, cosa avresti fatto? Bruciato l'officina? Scannato i meccanici? Lo Start&Stop può essere una rogna, ma non è certo una cosa così vitale nel buon funzionamento della vettura.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.