Vai al contenuto

Chrysler 200 - Lancia Flavia 2014 (Spy - Riassunto nel 1° Messaggio)


arrigo

Messaggi Raccomandati:

e09667649f5cb3fb9ff437db0ca895ab.jpg

ovviamente le proporzioni sono diverse,ma la somiglianza imho c'è tutta nella coda.

Anche se al primo colpo d'occhio vedo anch'io, nel 3/4 posteriore, molto della A5 sportback, più guardo le foto e più ci trovo una somiglianza, nella coda, con l'ultima Quattroporte.

Sopratutto per la zona centrale rialzata con l'accenno di spoiler e i fianchi più bassi e scolpiti, coi fari che si assottigliano verso il centro.

2014-Maserati-Quattroporte-rear-left-view.jpg

0h8d.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me sembra indubbiamente ispirata alla 500 :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché è la versione 5porte con il portellone ;) la 4porte è un pochino più snella.

A questo giro la Mondeo 4 porte non ha meno tetto della 5 porte, ma solo più coda.

Vedo ben più snella la Chrysler, per quanto l'ultima Mondeo/Fusion non sia affatto male.

1280px-Ford_Mondeo_hatchback_(side).JPG

2013_ford_mondeo_6_1024x768.jpg

ntaw.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era per mettere in dubbio la 200c, questa volta sembra che abbiano fatto un'ottimo lavoro.

Di solito la Mondeo è sempre stata più corta nella versione con il portellone, però stavolta mi sembra lunga come la 4porte..con la differenza del lunotto bombato...ho provato a cercare qualche dato ufficiale ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo ben più snella la Chrysler, per quanto l'ultima Mondeo/Fusion non sia affatto male.

2013_ford_mondeo_6_1024x768.jpg

ntaw.jpg

Un profilo quasi identico che evidenzia alcune differenze stilistiche (frontage a parte, la nervatura laterale che prosegue sul retro fino in basso a fare una curva moto simile a quella della 300), e tecniche (lo sbalzo anteriore maggiore della 200 con un avantreno arretrato di 4-5cm rispetto alla Fusion. Probabilmente per motivi di packaging di transmissione 9hp e PTU per versioni AWD, simili alle solutions adottate per la Cherokee, Che obbligano ad avere tutto il gruppo davanti alle ruote)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un profilo quasi identico che evidenzia alcune differenze stilistiche (frontage a parte, la nervatura laterale che prosegue sul retro fino in basso a fare una curva moto simile a quella della 300), e tecniche (lo sbalzo anteriore maggiore della 200 con un avantreno arretrato di 4-5cm rispetto alla Fusion. Probabilmente per motivi di packaging di transmissione 9hp e PTU per versioni AWD, simili alle solutions adottate per la Cherokee, Che obbligano ad avere tutto il gruppo davanti alle ruote)

Non mi farei ingannare così facilmente dai giochi di prospettiva.

Lo sbalzo anteriore non cambia un granchè tra una e l'altra.

La differenza la fa più che altro il paraurti appuntito della 200 nella zona targa rispetto alla zona scavata della bocca della Fusion.

n45e.jpg

2014-ford-fusion-side.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un profilo quasi identico che evidenzia alcune differenze stilistiche (frontage a parte, la nervatura laterale che prosegue sul retro fino in basso a fare una curva moto simile a quella della 300), e tecniche (lo sbalzo anteriore maggiore della 200 con un avantreno arretrato di 4-5cm rispetto alla Fusion. Probabilmente per motivi di packaging di transmissione 9hp e PTU per versioni AWD, simili alle solutions adottate per la Cherokee, Che obbligano ad avere tutto il gruppo davanti alle ruote)

qui i riflessi non rendono il compito facile, ma l’andamento della fiancata sul retro è decisamente bizzarro. In pratica la nervatura sotto alle maniglie fa un giro in basso e torna indietro sulla ruota posteriore congiungendosi idealmente con il brancando.

Giro molto strano che mi convince poco. Non vorrei che sotto certe angolazioni apparisse come bocciata :lol:

Hai per caso uno spaccato della meccanica del cherokee? son curioso di vedere il lay out dell’avantreno.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

qui i riflessi non rendono il compito facile, ma l’andamento della fiancata sul retro è decisamente bizzarro. In pratica la nervatura sotto alle maniglie fa un giro in basso e torna indietro sulla ruota posteriore congiungendosi idealmente con il brancando.

Come abbozzato in alcune (precarie e discutibili) ricostruzioni di Allpar.

Ora che lo descrivi, vedo lo "svaso" sul lato del paraurti posteriore.

P.S.

E non lo vedo malaccio.

original.jpg

n7mi.jpg

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi farei ingannare così facilmente dai giochi di prospettiva.

Lo sbalzo anteriore non cambia un granchè tra una e l'altra.

La differenza la fa più che altro il paraurti appuntito della 200 nella zona targa rispetto alla zona scavata della bocca della Fusion.

Nessun inganno, sono proprio 4-5cm. La differenza la fa il fatto che la Fusion non offre un V6 e quindi ha indubbi vantaggi di packaging rispetto a una 200 che offrirá non solo un V6-3.6L, ma anche una combinazione AWD ;)

Ma non non era una critica, anzi. A differenza del lavoro fatto sulla Cherokee, qua hanno raggiunto un risultato egregio e con proporzioni tutto sommato ben bilanciate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.